Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: opinioni Sound System Canton per Octavia (Letto 17070 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 135
aggornamento sul CANTON: dopo 3 settimane devo dire che l'impianto suona discretamente, nulla di eccezionale, ma comunque meglio dei sistemi audio di base.
Il subwoofer anche settato al massimo livello si sente poco; ieri per curiosità sono andato da un istallatore a cheidere se era possibile cambiare solo il sub (che è nel ruotino) con qualcosa di più prestante; in tutta onestà mi ha detto che servirebbe a poco, a meno che non si intervenga anche sull'amplificatore e costruendo qualcosa di più serio in legno come cassa dei bassi.
Mi ha un pò deluso...
vedremo nelle prossime settimane cosa fare


Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 136
a cheidere se era possibile cambiare solo il sub (che è nel ruotino) con qualcosa di più prestante
Sono interessante da tempo anche io!

Secondo me un primo intervento non invasivo sul solo sub sarebbe quello di adottare un box come in una soluzione già descritta nel passato ed utilizzare una unità driver molto efficiente - non vorrei ricordare male ma temo che l'attuale sia da 8Ω.

Il problema sul Canton, secondo me, è il DSP che "impiccia" nel pensare a qualunque altro intervento importante.

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 137
Sulla mia era nel lato sinistro del bagagliaio e non sotto.
Lo tenevo a 0 come settaggio per non averlo troppo invadente.
Forse questo è cambiato.

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 138
sì ora e nel ruotino, una cassa da 13"

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 139
si andrebbe messo un mono per il sub con qualcosa di più prestante e poi sostituire le casse con qualcosa di più performante ma che siano compatibili con il cambus senza andare aftermarket... molto spesso questo soluzioni sono un pò castranti.. vedrò anch'io quando mi arriverà la macchina con delle persone che conosco cosa si potrà fare

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 140
Secondo me sostituirlo con un sub nell'incavo laterale non si tocca troppo e si può mettere in 16cm se non anche 20

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 141
Ho fatto questa scelta per avere qualcosa di meglio rispetto ad un impianto standard ma mai e poi mai avrei speso 1 centesimo in più per un impianto da auto che, con tutti i rumori di fondo che rovinano l'audio, non serve a niente.
Provate solo ad ascoltare lo stesso brano con auto spenta e a 130.


Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 143
ciao a tutti, dopo una settimana che ci sto giocando con questo Canton direi che è nettamente insufficiente il giudizio... i bassi sono di fatto inesistenti... considerate che un impianto audio migliore di serie lo avevo sull'Astra con infinity sempre con sub e ampli della casa nel baule.. il sub settato al massimo faceva vibrare i vetri.. questo manco si sente.. non volevo metterci mano ma sarò costretto per avere un audio discreto per tutti i giorni...

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 144
devo dire che anche io sulla mia Octavia . l'impianto Canton non è una cosa super eccezionale . Ho fatto delle prove con dei CD originali . la roba originale la riproduce meglio rispetto ai classici MP3 o AAC per chi conosce i formati audio.Una cosa che avevo letto su un forum di roba audio è di riuscire a mettere un processore audio.Quando avevo la vecchia auto era semplice. 4 casse 4 tweeter e basta . ho aggiunto io un subwoofer da 25 cm in cassa rotonda e un stereo Pioneer che ha fatto la differenza rispetto alla radio di serie.
guardando cosi di processori audio ho trovato tipo il BITTEN audison (costo abbastanza altino)oppure HELIX ( che costa una cifra esagerata). se prendiamo l'amplificatore beh non so cosa potremo mettere . dovrei misurare ogni cassa in parte che impedenza ha.se mi fido le impedenze sono in quel SITO CANTON
se si scorre e si guarda le informazioni tecniche sembra che hanno mescolato le impedenze in auto. Adesso vorrei domandare a voi cosa ne pensate del sito della canton?  :)

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 145
Rimango dell'idea che spendere troppi soldi per un impianto audio in auto, con tutti i rumori di fondo che ci sono, sia inutile.
Ho messo il Canton nella serie precedente e funzionava molto bene per le mie esigenze.
E ho gia' speso troppo metterlo all'acquisto.

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 146
In larga parte vero. Però il sound system che ho sulla superb (l'optional che c'era sulle serie precedenti, prima che montassero il Canton) suona nettamente meglio di quello di serie che avevo sulla Octavia prima.

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 147
Che suona meglio e' fuori discussione anche grazie al canale centrale e al sub.
Magari sulla nuova e' peggiorato ma sulla G TEC ho l'impianto di serie e va piu' che bene.

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 148
Mi collego a questo post per segnalare una cosa: premetto che ho il sistema base su Suberb, ma ho notato che settando nelle opzioni l'audio "Davanti" o "Conducente" cambia decisamente la risposta dell'impianto, soprattutto nella gamma dei bassi e come se, anzichè, governare solo la localizzazione del suono nell'abitacolo, andasse ad agire anche sull'equalizzazione. Qualcuno ha notato lo stesso?

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 149
Lo fa anche su Octavia, probabilmente gli altoparlanti anteriori sono piu' performanti dei posteriori.