Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
ruote  Topic: Distanziali ruote (Letto 7566 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Distanziali ruote

Mi chiedevo se nessuno di voi ha mai pensato di montare i distanziali ruote, specialmente al posteriore, visto che la ruota mi sembra montata molto interna.
Vorrei anche il parere di qualche esperto sui pro e i contro di un eventuale operazione.

Re:Distanziali ruote

Risposta n. 1
Sicuramente "riempire" i parafanghi migliora la vista e di molto, ma i distanziali sono vietati e se te li beccano (stop)  c'è il ritiro del libretto con revisione e multa.

Re:Distanziali ruote

Risposta n. 2
Meglio agire sulle misure del cerchio calando l'offset  ;)

Re:Distanziali ruote

Risposta n. 3
Mi chiedevo se nessuno di voi ha mai pensato di montare i distanziali ruote, specialmente al posteriore, visto che la ruota mi sembra montata molto interna.
Vorrei anche il parere di qualche esperto sui pro e i contro di un eventuale operazione.



io li ho montati sia sull'anteriore che sul posteriore e oltre all'estetica molto più bella ti dico anche che la macchina è molto più reattiva e pronta di sterzo sull'anteriore mentre sul posteriore ha più stabilità !!!! x la misura dei distanziali devi tu..... x non rischiare multe o altre beghe le ruote devono rimanere al MASSIMO a filo con il passaruota NON devono sporgere in fuori !!! ok ?? per altre domande se posso esserti di aiuto chiedi pure !! Ciao Ciao

Re:Distanziali ruote

Risposta n. 4


 x non rischiare multe o altre beghe le ruote devono rimanere al MASSIMO a filo con il passaruota NON devono sporgere in fuori !!! ok ?? per altre domande se posso esserti di aiuto chiedi pure !! Ciao Ciao


Al limite per non dare nell'occhio. Il fatto che correttamente non sporgano dai passaruota non ti mette assolutamente al riparo dal rischio di sanzioni (multa, ma anche ritiro del libretto). ;)

Re:Distanziali ruote

Risposta n. 5
Vuoi fare una cosa saggia? Ti informi di qual'è la misura più bassa di ET prevista per il tuo sistema-ruota e metti cerchi che possano andare bene.
Io, per esempio, ho montato cerchi da 18" con misure non pari ai cerchi originali, quindi non omologati a norma ECE, ma NAD. Le misure originali per Octavia III con cerchio da 18" sono canale 7,5" ET 51 (e rientrano, circa quanto rientrano i Minoris da 16" con ET 46 e canale 6,5). Quelli che ho montato, invece, hanno canale da 8,0 ed ET 35 e sono perfettamente a filo e perfettamente in regola. La spesa? 650 euro, con gomme (fornite da me, le avevo già) montate ed equilibrate, installate direttamente sull'auto. Vedi tu se ti conviene montare i distanziali e rischiare la seccatura di multa, ritiro del libretto e successiva revisione obbligatoria...

Re:Distanziali ruote

Risposta n. 6
In Svizzera i distanziali fini ai 10mm sono tollerati! In Italia tassativamente vietati?



Re:Distanziali ruote

Risposta n. 9
Pensa che in Svizzera c'è pure la Polizia antituning (schiaffo)

Re:Distanziali ruote

Risposta n. 10
Tollerati, in questo caso, credo significhi permessi, consentiti. Nè più nè meno dei cerchi NAD al posto degli ECE, qui in Italia.

Re:Distanziali ruote

Risposta n. 11
Ecco ti ho trovato il testo di legge!

Re:Distanziali ruote

Risposta n. 12
Io penso che in Elvezia, e @bozzo-33 non volermene per ciò che dirò, siano abbastanza elastici su ciò che gli torna utile...

Non lo dico in vena polemica, è solo la mia percezione. Come percepisco che in Italia tutti cercano di farsi "li caxxi loro" e di  (gay) le persone normali  (wall!)

Re:Distanziali ruote

Risposta n. 13
@robyA112 a che polizia ti riferisci? Ci sono state delle inchieste, ma riguardavano gare illegali e modifiche illegali (o legali ma non dichiarate di conseguenza non tassabili 😂😂)

Re:Distanziali ruote

Risposta n. 14
Ogni mondo è paese! Anche da mamma Elvezia non tutto è rosa e fiori...purtroppo!