Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: Octavia G-TEC e la sua manutenzione  (Letto 8519 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Buonasera, da pochi giorni ho fatto fare il 2° tagliando. L'auto non ha nemmeno percorso 20.000 km. Quindi sono stati svolti solo i tagliandi per motivi temporali e non di chilometraggio. Per giunta, come è già successo ad altri utenti, dopo pochi km con la macchina che profumava ancora di nuovo mi è stato aggiunto dell'olio a mie spese. Morale della favola, la macchina con 2 anni di vita e neanche 20.000 km è costata poco più di 600€ per la manutenzione. E non sono stati eseguiti lavori extra a sorpresa anche perché la garanzia arriva fino ai 5 anni.
In prospettiva arriverà il terzo tagliando, poi il quarto con la revisione della macchina e quella delle bombole. Altre spese non indifferenti. Una domanda ai nuovi proprietari della Octavia G-TEC, ma chi ve la venduta l'auto che rassicurazioni vi ha dato in ordine ai costi dei tagliandi annuali? Io ricordo che mi dissero che il primo era ordinario e non avrebbe superato i 150€. Le vostre esperienze?
Un confronto di spese potrebbe stabilire se esiste una uniformità di trattamento o ogni officina segue una propria linea di pensiero (e di cassa).
Ps: se per gli amministratori l'argomento è da spostare perché già approfondito me ne scuso, ma scorrendo i temi del forum mi pare non ancora trattato il costo della G-TEC (con tagliando annuale obbligatorio).

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 1
In 20000 km ti è costata di manutenzione più della mia in 60000...... Non ho parole  (idiot)

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 2
Quanto hai speso, per curiosità? E hai fatto fare i tagliandi presso officine autorizzate della VW?...

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 3
Per esperienza personale (ho chiesto preventivi a molte officine ufficiali Skoda), il prezzo dei tagliandi può variare notevolmente sia per il tipo di scontistica applicata (chi, a malapena, ti fa il 10% solo sull'olio, chi invece ti fa il 25-30% su tutti i ricambi), sia per il costo della manodopera, che può essere di 35 euro/h, come superare i 50!

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 4
Quanto hai speso, per curiosità? E hai fatto fare i tagliandi presso officine autorizzate della VW?...

Quello dei 60.000 gli ho dato 245 euro, quello precedente mi pare più o meno la stessa cifra  ???

Prova a fare una ricerca... mi pare di aver postato le fatture nella sezione dei tagliandi  ;)

Fatto al service VW Audi autorizzato Skoda  :)

Edit...
@GATTOMONELLO guarda qua  ;)

Rettifico: 30000 km 245 euro, 60000 km 265 euro  (ciaociao)

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 5
Scusami, i conti non mi tornano. Hai detto che hai percorso 60000 km, quindi dovresti aver fatto 3 tagliandi, giusto? Se hai speso 245€ a tagliando, dovresti aver pagato 735€. Quindi, i tuoi 3 tagliandi sono maggiori rispetto alla somma dei miei 2, ma in proporzione hai speso molto meno se col terzo (ancora 300?) tocco i 900€ in totale. Spero di essermi spiegato con questa confusione di cifre  :)  :)

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 6
Ho fatto 2 tagliandi  ;)  quindi in 60000 km ho speso 265+245 euro. Il diesel ha il service ogni 30.000 km (anche se a breve farò un cambio verso i 75.000 km di mia iniziativa, visto che amo questo motore e che olio fresco sicuramente lo gradisce  ;D )

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 7
A questo punto consiglierei un meccanico di fiducia (se non hai vincoli di tagliandi prepagati) . Io portando l' olio personalmente in 3 tagliandi non sono arrivato a 400 euro tutto compreso (anche Iva)

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 8
chiedo scusa per l'intervento, ma evideteri di "mischiare le mele con le pere".
Non si può confrontare la manutenzione di un diesel con quella della G-TEC. Già può essere difficile con il benzina.

Per quello che riguarda i tagliandi che ha effettuato @GATTOMONELLO io credo che si tratti più di Service che ci marcia sopra, piuttosto che di reali interventi.
Prova a guardare le fatture postate dagli  utenti nei topic specifici ai tagliandi 15.000 e 30.000 km e vedi se ti torna con quello che ti hanno fatto. Personalmente, come ho giò detto, temo sia un "eccesso di zelo" (diciamo così) del Service, ma senza vedere cosa ti hanno cambiato è diffiicle poter dire qualcosa di preciso.

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 9
@GATTOMONELLO  scusa ma sei hai fatto 20000 km in 2 anni perchè hai preso la G-TEC? Ti conveniva la versione a benzina normale che ha meno costi di manutenzione.
Con la G-TEC risparmi se fai almeno 20000 km all'anno.
I miei tagliandi sono costati 190 a 15000 km e 270 a 30000.
Tra 2000 km devo fare quello dei 45000.
Appena scade la garanzia (4 anni o 60000 km) i tagliandi me li faccio fare dal mio meccanico che con 100 € me la cavo.

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 10
Secondo me ti conviene chiedere qualche preventivo in giro...
Io con la G-TEC, facendo i tagliandi presso la concessionaria dove l'ho comprata, ho speso 131 euro per quello dei 15.000 e 212 euro (di cui 18 sono di igienizzazione dell'impianto a/c che non è obbligatoria) per quello dei 30.000

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 11
io per quello dei 30.000 km della  mia g tec ho pagato 190€ prezzo scontato altrimenti sarei arrivato appena a 210€

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 12
ciao
i tagliandi di un TDI sono una cosa e quelli di una G-TEC un'altra sia come tipologia di materiali usati sia come kilometraggio.
tornando al topic... i ho avuto una G-TEC fino a 80.000 km (poi me l'hanno rubata) ed i tagliandi li ho fatti ogni 15.000 km pagando circa 160/150 euro per tagliando, quindi mi sembra molto strano che tu abbia pagato per un tagliando di 10.000 km 300,00 euro....
fossi in te mi rivolgerei ad un altro concessionario/officina prima si tutto per un confronto, visto che puoi richiedere un preventivo prima della manutenzione e successivamente decidere.
il mio concessionario di fiducia mi fa un preventivo prima del tagliando e se accetto si parte con la manutenzione, quindi io vedo prima che sconti mi hanno applicato e che cosa c'è da cambiare, ovviamente se trovano qualcosa che non va durante il tagliando me lo comunicano e chiedono il mio consenso prima di fare qualsiasi cosa straordinaria.

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 13
Ciao gattomonello anch'io sono messo come te....ho fatto il primo tagliando a 7500 km perché avevo raggiunto l anno e ho speso 145 euro....ora la Machina mi segnala che mi mancano 21 giorni  al Service...e ho fatto attualmente 15000 km ...ora mi devo accordare con il conce x fare il secondo  tagliando appena lo avrò eseguito ti faccio sapere quanto mi sarà costato.ciao ciao

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 14
Ciao gattomonello riprendo questa discussione lasciata in sospeso, quattro giorni fa ho fatto il secondo tagliando km effettuati 15680, il tagliando completo di cambio olio filtro vari controlli e aggiunta di liquido lava vetri..costo 159 euro.
Cioa