Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Freno di manovra attivo?? (Letto 8589 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Freno di manovra attivo??

Risposta n. 60
Ti sbagli...io li ho solo dietro e funziona.. l'icona invece che in basso si trova nella parte alta dello schermo quando innesti la retro e ti appare la figura stilizzata del posteriore dell'auto,oppure sul menù di setup dell'auto

Re:Freno di manovra attivo??

Risposta n. 61
E' vero Ciurcione, avevo letto male il tuo post sulla presenza dell'icona.
A te il compito di riuscire a fare attivare questa funzione a Gianni.  ;D

Re:Freno di manovra attivo??

Risposta n. 62
Eh magari.....
Grazie Lorentz, in effetti devo controllare le indicazioni date da Ciurcione e ovviamente vi farò sapere. Colgo l'occasione per fare gli auguri a voi e a tutti gli iscritti a questo club. Sereno Natale.

Re:Freno di manovra attivo??

Risposta n. 63
Innestando la retro non noto icone del genere anche se la funzione è attivata.

Re:Freno di manovra attivo??

Risposta n. 64
Aggiornamento sul tema. Ieri ha funzionato e meno male, in retromarcia vicino casa a pochi centrimentri da un'auto parcheggiata che non avevo proprio visto. Ha anticipato di un niente la mia frenata ma penso sia stato provvidenziale.

Re:Freno di manovra attivo??

Risposta n. 65
Ciao a tutti.
Avrei una domanda da farvi perché per ora io non ne esco.
Durante le fasi di parcheggio quando l'auto procede in avanti mi compare sull'infotainment l'immagine dell'auto con i sensori.
La mia perplessità riguarda l'icona del freno di manovra automatico (quello con la A per intenderci).
A volte è ARANCIONE (come se fosse disattivato ma in realtà l'ho attivato!), a volte è BIANCA (come l'icona sotto e significa che è regolarmente attivato), a volte è GRIGIO scuro (come se fosse NON selezionabile).
Facendo delle prove ho potuto constatare che ci sono determinati eventi che regolano il colore di tale icona.
Ad esempio se procedo ad una velocità superiore ad 8 km/h l'icona con la A diventa GRIGIO scuro poiché non è selezionabile (infatti come da manuale la frenata automatica è attiva fino agli 8 km/h).
Non riesco veramente a capire perché a volte durante le fasi di manovra pur procedendo ad una velocità inferiore agli 8 km/h l'icona diventa ARANCIONE come se l'avessi disattivata.
Ho la sensazione che ci sono determinate circostanze in cui pur essendo la velocità inferiore agli 8 km/h, la frenata automatica si auto-disabilita.
Ma succede anche a voi questa cosa?
Grazie
Ciao :)

Re:Freno di manovra attivo??

Risposta n. 66
Buona sera a tutti, provato ieri sera con una busta di carta alta una sessantina di cm. La prima volta sono sceso dopo la frenata e la busta era a terra, la seconda volta ho fatto retro andando un po' più piano e si è fermata un cm prima. Secondo me non inchioda in modo deciso per evitare colpi di frusta e che qualcuno faccia causa alla skoda.

SKODA OCTAVIA 1.6 TDI 115 CV

Re:Freno di manovra attivo??

Risposta n. 67
Non centra con la domanda che hai fatto ma cos'è il tasto "app"?

Re:Freno di manovra attivo??

Risposta n. 68
a me l'ultima volta mi ha salvato da un gancio traino che era sull'auto dietro di me...quando sono sceso e ho visto la situazione ho acceso 4 ceri alla madonna!!!!!

Re:Freno di manovra attivo??

Risposta n. 69
a me l'ultima volta mi ha salvato da un gancio traino che era sull'auto dietro di me...quando sono sceso e ho visto la situazione ho acceso 4 ceri alla madonna!!!!!

Anche tu ha sentito come una frenata controllata? Senza inchiodare di colpo

Re:Freno di manovra attivo??

Risposta n. 70
No,la frenata secondo me è abbastanza irruenta,tanto che la prima volta pensavo di aver colpito l'auto dietro a me,ma può darsi che sia anche il fatto che non me l'aspettavo che ha massimizzato la sensazione

Re:Freno di manovra attivo??

Risposta n. 71
Aggiornamento sull'aggiornamento..... Vista l'icona. La frenata è certamente forte, credo sia normale in quanto si tratta di dispositivo automatico per situazioni al limite. Comunque vero, non ci si abitua alla sensazione della frenata brusca.

Re:Freno di manovra attivo??

Risposta n. 72
Il mio si attiva in modo del tutto casuale, esattamente con il front assistant.
Due sistemi molti intelligenti nell'idea ma ancora molto molto ma molto acerbi.
Andrebbero implementati in modo sostanziale.