Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Phone Box e ricarica induzione con LG G3 (Letto 1426 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Phone Box e ricarica induzione con LG G3

Ciao ragazzi

Ho provato (seppur frettolosamente) ad utilizzare la ricarica Wireless del Phone Box con il mio LG G3, ma mi sembra che il cellulare non reagisca al tentativo di ricarica.  ???
Qualcuno ha provato la ricarica wireless con il proprio cellulare? Nessuno con il G3? 8)

Non capisco se sia necessario modificare qualche impostazione su tel. o Infotainment.

Grazie per ogni apporto che saprete dare!  (rock)

Enjoy Octavia  (good)

il Bob

Re:Phone Box e ricarica induzione con LG G3

Risposta n. 1
a me giunge nuovo il fatto che ci potesse essere quest'optional della ricarica wireless...
sul manuale di uso e manutenzione di Octavia dice solo che "può esserci una piastra per la ricarica ad induzione"...
se ci sia qualche opzione attivabile da infotainment lo vedi sul manuale della tua radio/navigatore (anche online sul sito Skoda, se vuoi... cosa hai?)

Re:Phone Box e ricarica induzione con LG G3

Risposta n. 2
Nel manuale non parla di ricarica, ma di una amplificazione del segnale dell'antenna che comporta una riduzione del consumo della batteria...
Io ho il Nexus 5 ed uso in casa la ricarica ad induzione, ma in auto non funziona...

Re:Phone Box e ricarica induzione con LG G3

Risposta n. 3
Io guardavo l'ultima versione disponibile online...

Re:Phone Box e ricarica induzione con LG G3

Risposta n. 4
Questo è quanto recita il sito Skoda inglese;

http://www.skoda-auto.com/en/mini-apps/owners-manuals/pages/octavia.aspx?requestOwnersManualOnlineVersion=en/Octavia_5E/03-2013/Manual/Octavia/online&requestOwnersManualLanguage=en&requestOwnersManualEditionDate=03-2013&requestOwnersManualPage=1&printPage=1&pageId=00257

Qua per il Phone Box sembra parlare di una piastra ad induzione che evita lo scaricarsi repentino della batteria del cellulare a causa della schermatura dello chassis della vettura, aumentandone la capacità di ricezione dell'antenna.

Mi ero illuso.... :-[

Però io avevo letto anche questo articolo:

http://www.hdmotori.it/skoda-la-ricarica-ad-induzione-octavia-superb/  (chiuso)

Che annuncia il Phone Box come uno strumento di ricarica wireless in standard Qi  8) (come quelli per casa).
Chi farà piena luce sulla faccenda?  (pope)


L'annuncio dice che da APRILE 2016 sarà disponibile il "Phone Box con ricarica wireless"..... CHE BALLE  (wall!)
La mia è arrivata il 5 di aprile... ma son certo che ne sarà fuori  (tick)

Re:Phone Box e ricarica induzione con LG G3

Risposta n. 5
se la tua l'hai ritirata il 5 aprile è SICURAMENTE fuori da quelle con il pannello... se lo da disponibile da aprile 2016, vuol dire che vale per quelle prodotte da quella data e la tua è stata prodotta a inizio/metà marzo...
lo Phone box aumenta il segnale di circa il 20% (mi pare) per cui si scarica meno la batteria (perchè consuma meno energia per rimanere collegato alla cella), ma non fa/faceva da caricatore...

 

Re:Phone Box e ricarica induzione con LG G3

Risposta n. 6
Già...
E comunque mau fare affidamento su cavi cavetti e ricariche... Tanto x dire anche cambiando il cell , nello specifico il Nexus 5x, dovrei cambiare tutti i cavetti avendo la usb-c (e sinora lo smartlink in auto mi funziona solo col cavo originale x cui temo....) e la ricarica ad induzione non c'è più.