Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Mi presento (Letto 1771 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mi presento

Buonasera a tutti!

Sono Matteo, da Reggio Emilia.
Il motivo che mi ha convinto ad iscrivermi, è che sto valutando la sostituzione della mia yeti: a novembre arriverá in famiglia il terzo pupo e abbiamo bisogno di un auto più grossa.
siccome il più grande (Franci come da nick) stravede per la disco3...
Su internet ho trovato tonnellate di info, principalmente problemi, sulla land rover discovery e discutendo di questo fatto con un venditore, mi sono sentito dire: "ma lei ha mai cercato sui forum i problemi che hanno le vetture come la sua?.?"
Ora, io non sono tipo da forum nè ho avuto mai bisogno di aiuto per la mia yeti, per cui non mi ero mai cimentato in questa ricerca. Ma la mia macchina la conosco e ero curioso di capire se la mia è una vettura particolarmente fortunata o no..
Da una rapida lettura del forummi pare comunque di intuire che problemi "strutturali" al progetto yeti non ne siano riconosciuti..  D'altronde la mia esperienza di quasi 4 anni, mi dice due tagliandi, due lampadine del fendinebbia e ogni tanto del gasolio...(17km/l). Punto. Quindi potrò rispondere con orgoglio, che si, esistono forum sulla yeti, ma di problemi congeniti non ne ha proprio per niente!
Se solo fosse stata un filo più grossa, l'avrei tenuta altri 10 anni!

Re:Mi presento

Risposta n. 1
Benvenuto Matteo (welcome)
Quella risposta dovevi dargliela subito perchè Yeti non ha mai avuto problemi di rilievo specifici del modello, ma solo quelli telativi ai motori 1.2 TSI estendibili a tutti i modelli del gruppo che li montavano.

Re:Mi presento

Risposta n. 2
Benvenuto  (welcome)
il mio ex Yeti di 5 anni di etá ora lo guida mia moglie.
sui problemi riscontrati sinora ne ho avuti di piú ... 3 lampadine di posizione!!! (doh)
quindi sulla bontá dell'auto e del progetto non posso che esserne piú che soddisfatto!

Re:Mi presento

Risposta n. 3
RobyA112.
Tu i tre seggiolini su cosa li hai?
È agevole per voi e per i bimbi??


Re:Mi presento

Risposta n. 4
Benvenuto tra noi!  (welcome)
Mi da che lo snowman farebbe al caso tuo, peccato che deve ancora uscire.

Re:Mi presento

Risposta n. 5
RobyA112.
Tu i tre seggiolini su cosa li hai?
È agevole per voi e per i bimbi??
Octavia II wagon e diciamo che fa il suo dovere egregiamente, anche se ora, per esigenze famigliari ho dovuto prendere un monovolume e li in 6 si sta da re.

Re:Mi presento

Risposta n. 6
Benvenuto!  (ciaociao)
Il venditore tira l'acqua al suo mulino, però non ho capito bene il ragionamento... cerca di venderti un prodotto del quale hai trovato notizie di problemi e invece di rassicurarti sul fatto che magari sono risolti o simile, come risposta ti dice che anche la tua (che ben conosci) ne ha più di quelli che pensi?  (doh)

Certo tre seggiolini sul divano posteriore non è facile, anche se forse nel tuo caso sono tre misure diverse, a differenza del buon @RobyA112  che ha fatto la tripletta in un colpo solo...

Facci sapere su cosa cade la vostra scelta e ricorda che spesso è più facile che su un forum si iscriva proprio chi ha problemi con un modello, piuttosto che l'utente "medio" a cui l'auto funziona bene...

Re:Mi presento

Risposta n. 7
Ciao Baldas..
la logica del venditore è quella di sostenere che la cosa è in realtà abbastanza normale, visto che non può raccontarmi che quella che vuole vendere sia oramai esente da problemi...tutte le macchine hanno qualche scheletro nell'armadio! Tutte. Tranne la Yeti!!
In realtà a noi non sono capitati tre gemelli, ma alla nascita del terzo, il primo avrà ancora 3 anni quindi come esigenze di seggiolini siamo li..
A suo tempo la yeti l'avevano presa pure con il terzo isofix nel sedile del passeggero..ma in realtà un adulto dietro tra due seggiolini isofix sta veramente stretto.
A noi le monovolume non piacciono, quindi l'idea é quella di prendere un land rover discovery, che come spazio, sicurezza e confort é un'ottima macchina da famigliola.

Attendo pareri da chi vorrà aiutarci nella scelta.

Re:Mi presento

Risposta n. 8
Il problema dell'adulto tra gli isofix posteriori ce l'ho anche io su Rapid.
Però mi capita raramente e in quella occasione il seggiolino gruppo2-3 della mia figlia grande (4anni) lo attacco solo con la cintura come un seggiolino normale

Te la butto lì... una Superb? ::)
Anche se visto l'auto attuale e quella in progetto, forse vi serve un fuoristrada...

Re:Mi presento

Risposta n. 9
Scelta non facilissima, di fatto vi serve la fila posteriore con i sedili distinti...
Anche xchè lo Yeti sfrutta bene lo spazio interno a differenza di altre auto anche di dimensioni maggiori... Ma 3 seggiolini sono effettivamente troppi e il sedile centrale è praticamente uno strapuntino....
A me piace molto il discovery ma affidabilità...
X i suv - potendo - guarderei anche Mercedes, un mio amico ha il GL e 3 bimbi... Oppure auto a 7 posti con i 2 posteriori a scomparsa....

Re:Mi presento

Risposta n. 10
Buonasera a tutti!

Sono Matteo, da Reggio Emilia.
Il motivo che mi ha convinto ad iscrivermi, è che sto valutando la sostituzione della mia yeti: a novembre arriverá in famiglia il terzo pupo e abbiamo bisogno di un auto più grossa.
siccome il più grande (Franci come da nick) stravede per la disco3...
Su internet ho trovato tonnellate di info, principalmente problemi, sulla land rover discovery e discutendo di questo fatto con un venditore, mi sono sentito dire: "ma lei ha mai cercato sui forum i problemi che hanno le vetture come la sua?.?"
Ora, io non sono tipo da forum nè ho avuto mai bisogno di aiuto per la mia yeti, per cui non mi ero mai cimentato in questa ricerca. Ma la mia macchina la conosco e ero curioso di capire se la mia è una vettura particolarmente fortunata o no..
Da una rapida lettura del forummi pare comunque di intuire che problemi "strutturali" al progetto yeti non ne siano riconosciuti..  D'altronde la mia esperienza di quasi 4 anni, mi dice due tagliandi, due lampadine del fendinebbia e ogni tanto del gasolio...(17km/l). Punto. Quindi potrò rispondere con orgoglio, che si, esistono forum sulla yeti, ma di problemi congeniti non ne ha proprio per niente!
Se solo fosse stata un filo più grossa, l'avrei tenuta altri 10 anni!
Ciao Matteo benvenuto. Quello che posso dirti è  che oggi come oggi tutte le auto vengono vendute a prezzi proporzionali al propio marchio. Quindi se acquisti un range di 50 mila euro devi sapere che quel prezzo è  cresciuto grazie alla qualità di chi la messa in produzione e dalla risposta di mercato che abbiamo segnato noi acquirenti...Skoda oggi sta provando a lasciare un segno sul mercato piazzandosi, l'unico modo è  quello di abbassare i prezzi. Cavalca l'onda acquista skoda è  un buon prodotto.... ;)

Re:Mi presento

Risposta n. 11
Ciao @Francidisco3 , benvenuto!
(welcome)
Congratulazioni per il terzo in arrivo!

Seggiolini? Due già presi e il terzo da comprare? Tutti e tre con dimensioni e ingombri diversi? Tre da mettere in fila? Oppure uno davanti e due dietro con un adulto?
In casa Skoda secondo me potresti riuscire a fare quest'ultimo caso solo con la Superb, altre configurazioni non le vedo possibili senza sacrifici. Forse i tre in fila ci stanno sulla Superb, ma non sulla Octavia 3, specialmente se devi usare gli isofix (che consiglio).
@RobyA112 sulla sua ha fatto un capolavoro, ma considera che sono uguali e forse non sono isofix.
Se ti serve spazio in più entro ottobre e vuoi restare in casa Skoda, devi cambiare filosofia di auto, a mio parere.
Buon forum e buona gravidanza!
(ciaociao)

Re:Mi presento

Risposta n. 12
Sicuramente quelli di @RobyA112  non sono isofix. Perchè il posto posteriore centrale NON ha la possibilità dell'attacco Isofix e perchè, sinceramente, non gli serve nemmeno. Essendo così ben incastrati, non si sgancerebbero neanche a cappottare l'auto!  :))

Re:Mi presento

Risposta n. 13
Ragazzi...
Grazie a tutti.
Oggi son stato a fare il tagliando dei 60k km alla yeti.
Preventivo 438€. Spesa 350€ per non so quale scontooffertaplus applicata.
Cambiato olio motore, filtro olio, filtro aria, filtro polline , filtro carburante, olio freni.. Mi piange il cuore a darla via!
Il tipo dell'accettazione mi ha fatto una supercazzola sui problemi delle euro5 con il diesel in Italia.
Sinteticamente: da noi, il diesel può essere diluito con "sostanze di origine naturale"; risultato si accumula della morchia nelle egr e nel radiatore delle egr, che intasandole crea poi problemi al dpf, con i risultati che tutti conosciamo... O blue Diesel oppure meglio auto euro6 o ante euro5... E io che pensavo che il mio diesel  da 110cv avrebbe vissuto più di me....?!?!?


Poi due chiacchiere con l'amico delle vendite.
Definito il budget (<= 15k neuro), mi propone superb 2012, wagon, bianca, DSG. 120k km.
Stessi interni della mia..
Poca aria sopra la testa dei bimbi
Affidabilità garantita, mi vien da dire.
(Problemi di affidabilità sul 140cv con DSG?)
Scelta molto meno emozionale ma sicuramente più logica.

Poi due chiacchiere con addetto vendite Land Rover:
 "la disco non è di per sé inaffidabile o costosa, ma la gente la "maltratta" con manutenzioni inadeguate e ritardate e soprattutto non ha capito che se anche oggi la paga 15/20k neuri, la manutenzione resta quella di una macchina da 60.000.."
Tagliando medio da 700€.
Però.
Però se riuscissi a manutenzionarla a dovere..
Però 2.7ton di vettura, che mi vengano pure addosso...


Ok, ma adesso???

Domani vedo una disco3 HSE, automatica, interni in pelle, xeno, 7 posti del 2006.

A noi!


Re:Mi presento

Risposta n. 14
La vita è sempre una scelta...
Ma comunque vada  (drinking)