Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Marcus68 - Ciao a tutti (Letto 1232 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Ciao a tutti
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Marcus68 - Ciao a tutti

Ciao a tutti
Sono nuovo del forum, ho una skoda fabia RS 1.4 a benzina, di cui, a parte il consumo di olio, sono molto contento. Ho già fatto circa 85.000 Km  e devo dire che è proprio un gioellino ...  Ma c'è qualche raduno in giro per il possessori di RS ??
Saluti

Re:Marcus68 - Ciao a tutti

Risposta n. 1
ciao @Marcus68 e benvenuto nel club!
ti ho "staccato" dall'altro topic, così ne hai uno tutto tuo!
complimenti per la belva... ti va di presentarcela nella sezione "auto degli iscritti"  con qualche foto, recensione, commento... ecc (good)

Re:Marcus68 - Ciao a tutti

Risposta n. 2
Benvenuto Marcus (welcome)
Vuoi dire che hai fatto tutti quei km senza aver ancora spaccato? Sei una rarità, a meno che tu l'abbia mappata bene da seminuova riducendo i rischi.
Comunque raduni esclusivamente RS fino ad ora non ne abbiamo mai fatti, anche perchè saremmo in 4 gatti, ammettendo che venissero tutti.
Però ne facciamo di aperti a tutti i possessori del marchio e qualche RS c'e sempre.
Il prossimo è nel bolognese tra 3 settimane.

Re:Marcus68 - Ciao a tutti

Risposta n. 3
 (benvenuto)  (good)  (good)  (benvenuto) in Skoda Club (good)

Re:Marcus68 - Ciao a tutti

Risposta n. 4
Fortunatamente non ho ancora rotto nulla ... Pero' ho litigato con il concesssionario quando era ancora in garanzia e fatto circa 30.000 KM per l'eccessivo consumo di olio (circa 1,5 Kg ogni 800/1.000 Km). Mi hanno tenuto la macchina circa 10 gg per monitorarla ed avevano constatato un difetto. L'intervento è stato fatto in garanzia e dopo la macchina in effetti è migliorata, ora almeno arrivo a circa 1.500 Km prima di effettuare il rabbocco, ma giro sempre con l'olio nel baule ...
Pero' quando si schiaccia, ne vale la pena !!!!

Re:Marcus68 - Ciao a tutti

Risposta n. 5
Fortunatamente non ho ancora rotto nulla
.....
Pero' quando si schiaccia, ne vale la pena !!!!
Non siete in molti con quel motore a poterlo dire.
Sicuramente è una macchinina bella divertente, ci son salito in pista a Marzaglia su quella di un ragazzo che frequentava anche questo forum, (ma da un bel po' FraVRS è sparito) e non era male, anche se il DSG non mi faceva impazzire nonostante oltre al motore fosse rimappato pure quello.

Re:Marcus68 - Ciao a tutti

Risposta n. 6
Per goderla al meglio devi utilizzare il DSG con le palette in maniera manuale ! Io lo faccio in montagna perché nella posizione normale non c'è freno motore

Re:Marcus68 - Ciao a tutti

Risposta n. 7
benvenuto anche da parte mia! (benvenuto)

Re:Marcus68 - Ciao a tutti

Risposta n. 8
Benvenuto tra noi!  (welcome)

Re:Marcus68 - Ciao a tutti

Risposta n. 9
Per goderla al meglio devi utilizzare il DSG con le palette in maniera manuale ! Io lo faccio in montagna perché nella posizione normale non c'è freno motore
Lo usava in modalità manuale, ma non è fatto per la pista, infatti dopo tre-quattro giri anche il padrone della macchina mi dice: "La prossima rigorosamente manuale". Il fatto è che a volte non prendeva il comando.
Stessa impressione che mi ha fatto, sempre in pista, il DSG della nuova Octavia RS.....no no non è un cambio per me, col mio bel manuale faccio quello che voglio quando voglio.


Re:Marcus68 - Ciao a tutti

Risposta n. 11
Mi avete messo un po di fifa sulle rotture, avete aperto qualche discussione in merito ? non sono riuscito a trovarle ..
Ho solamente trovato quello sul forum di 4ruote su una VW che aveva rotto lca catena di distribuzione a 45.000 Km

Re:Marcus68 - Ciao a tutti

Risposta n. 12
Giri nei forum VW e te ne rendi subito conto.
Nel forum 4R c'era stato Flavio Resana (mi pare si chiamasse così) che aveva avuto grossi problemi con la Fabia RS (forse anche 2 volte il motore rotto) e alla fine l'avevo vista su Autoscout in vendita.