Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
illuminazione  Topic: lampadine anteriori a LED su yeti 1,6 greenline (Letto 1622 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lampadine anteriori a LED su yeti 1,6 greenline

buongiorno a tutti,
felice possessore dal 2014 di una YETI 1,6 Greenline,
vorrei sapere da qualche membro del forum se qualcuno ha cambiato le lampadine anteriori dell'auto con delle lampadine a led e se si, che tipo di lampadine marca compresa ?
Grazie per la sicura risposta e buon viaggio a tutti. (welcome)  (benvenuto)

Re:lampadine anteriori a LED su yeti 1,6 greenline

Risposta n. 1
Io  ci avevo pensato, poi ho letto che per non avere errori sul maxidot dovrei prendere le lampadine con una resistenza, a quel punto il risparmio energetico va a farsi friggere, quindi opzione bocciata.

Re:lampadine anteriori a LED su yeti 1,6 greenline

Risposta n. 2
Ma tu intendi gli anabbaglianti o le lucine tipo DRL o posizioni?

Se intendi gli anabbaglianti ma hai i fari classici a parabola non so quanto sia consigliabile: avresti più luce di fronte ma, oltre ad essere illegali, potresti abbagliare la gente che incroci, le parabole non si prestano molto ad altri tipi di sorgenti luminose oltre alle alogene.

Se invece intendi posizioni, DRL, abbaglianti ecc allora hai l'imbarazzo della scelta su internet.

Come posizioni ad esempio io ho montato delle Osram in tonalità Cool White.
Costano qualcosina ma il colore è bianco per davvero e non sfarfallano dopo due mesi.

Re:lampadine anteriori a LED su yeti 1,6 greenline

Risposta n. 3
Le mie luci di posizione anteriori sono azzurrine, ma ce le ho trovate, magari sono pure le originali, @Barbaz le tue se sono le originali come sono?

Re:lampadine anteriori a LED su yeti 1,6 greenline

Risposta n. 4
le mie luci sono quelle originali, credo che siano le lampade classiche di colore caldo

Re:lampadine anteriori a LED su yeti 1,6 greenline

Risposta n. 5
Ma tu intendi gli anabbaglianti o le lucine tipo DRL o posizioni?

Se intendi gli anabbaglianti ma hai i fari classici a parabola non so quanto sia consigliabile: avresti più luce di fronte ma, oltre ad essere illegali, potresti abbagliare la gente che incroci, le parabole non si prestano molto ad altri tipi di sorgenti luminose oltre alle alogene.

Se invece intendi posizioni, DRL, abbaglianti ecc allora hai l'imbarazzo della scelta su internet.

Come posizioni ad esempio io ho montato delle Osram in tonalità Cool White.
Costano qualcosina ma il colore è bianco per davvero e non sfarfallano dopo due mesi.

Riusciresti a dirmi che modello hai acquistato, visto che sarei interessato e vorrei andare subito sul sicuro?
Grazie... a priori ed a prescindere !!!

Re:lampadine anteriori a LED su yeti 1,6 greenline

Risposta n. 6
Riusciresti a dirmi che modello hai acquistato, visto che sarei interessato e vorrei andare subito sul sicuro?
Grazie... a priori ed a prescindere !!!

Certo ecco qui:

https://www.amazon.it/dp/B0088XET0S/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_VShzCbHH4AZMZ


Ne ho preso anche un paio in tonalità Warm White ma non le ho ancora provate

Re:lampadine anteriori a LED su yeti 1,6 greenline

Risposta n. 7
Certo ecco qui:

https://www.amazon.it/dp/B0088XET0S/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_VShzCbHH4AZMZ


Ne ho preso anche un paio in tonalità Warm White ma non le ho ancora provate

Grazie sei un grande!!!
Hai risposto più velocemente di quanto faccia mia moglie quando la chiamo per qualcosa... a tre metri da me!!!


Re:lampadine anteriori a LED su yeti 1,6 greenline

Risposta n. 9
M*nkia 50 minuti di lag, ma non è che attraverso casa vostra passa un meridiano e cambia l'ora?  (lmao)  (lmao)  (lmao)

No, è il matrimonio... in compenso schizza quando la chiama nostra figlia... e per fortuna che quando la chiamo non ho un infarto che potrebbe pure rispondermi "ma stai scherzando?..."


Re:lampadine anteriori a LED su yeti 1,6 greenline

Risposta n. 11
Bisogna che facciamo una premessa:
In base al modello ci sono varie opzioni per le lampadine per luce diurna.
Di solito dovrebbe montare il modello W5W.

Nel mio caso, avendo una Yeti FaceLift 2014 monto le PW24W.

Sì purtroppo montando tecnologia LED è necessario installare dei resistori se non si trovano lampade compatibili che elimino l'errore.
Nel mio caso ho montato delle lampade LED e purtroppo sarò costretto ad aggiungere dei resistori. Non mi interessa ridurre i consumi di corrente, bensì avere lampade con luce bianca.
Se qualcuno avesse sostituito le luci diurne PW24W con modello a LED e non avesse dovuto inserire dei resistori dia un cenno qua sotto. Grazie, così mi evito lavoro invano.