Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
generico  Topic: Garanzia das weltauto  (Letto 1042 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Garanzia das weltauto

Buongiorno a tutti ....la mia yeti comprata quasi un anno fa con garanzia das weltauto  ,sta iniziando a darmi qualche problemino con la frizione ...ora mi chiedo rientra anche la frizione nella garanzia??? Grazie anticipatamente x le vostre risposte

Re:Garanzia das weltauto

Risposta n. 1
problemino di che tipo? quanti km hai fatto da quando l'hai presa? e quanti km ha in totale?
comunque la 99% no, non è coperta

Re:Garanzia das weltauto

Risposta n. 2
Solitamente i materiali di consumo (freni, frizioni, lampadine, batteria, ecc) non sono coperti da garanzia a meno che non sia palese che il guasto non sia imputabile alla normale usura.

Re:Garanzia das weltauto

Risposta n. 3
Si infatti io non dico che la frizione è consumata ....ma ogni tanto avverto una forma di slittamento  quando sposto in prima sopratutto nelle salite ma nn è sempre percepibile

Re:Garanzia das weltauto

Risposta n. 4
Boh... Se è solo una faccenda un po' fastidiosa e non si tratta di cose serie, ti conviene mettertela via. In conce potrebbero dirti "...potrebbe essere un guasto o no, bisogna smontare per guardare...", così poi ti dicono che "...non c'è nulla di che ma, già che è stato aperto il cambio, meglio cambiare la frizione..."
Così ti trovi con un bel "millino" da pagare, senza accorgertene...

Re:Garanzia das weltauto

Risposta n. 5
Al momento dell'acquisto avrai firmato sicuramente due documenti:
SCHEDA TECNICA DI STATO D'USO
SCHEDA TECNICA DI ATTESTAZIONE DI CONFORMITA'
In entrambi alla quarta riga c'è la voce "frizione". Nella colonna a destra c'è lo stato di efficienza valutato alla consegna. Se c'è scritto buono non hai molto da dire secondo me.
Se diversamente hai sottoscritto anche una garanzia aggiuntiva di 24 mesi per veicoli usati MAPFRE verifica la lista degli organi garantiti. Sicuramente non comparirà il disco della frizione ma la pompa della frizione, il cilindro secondario, il volano e il volano bimassa dovrebbero essere menzionati.

pigroplc

Re:Garanzia das weltauto

Risposta n. 6
Al momento dell'acquisto avrai firmato sicuramente due documenti:
SCHEDA TECNICA DI STATO D'USO
SCHEDA TECNICA DI ATTESTAZIONE DI CONFORMITA'
In entrambi alla quarta riga c'è la voce "frizione". Nella colonna a destra c'è lo stato di efficienza valutato alla consegna. Se c'è scritto buono non hai molto da dire secondo me.
Se diversamente hai sottoscritto anche una garanzia aggiuntiva di 24 mesi per veicoli usati MAPFRE verifica la lista degli organi garantiti. Sicuramente non comparirà il disco della frizione ma la pompa della frizione, il cilindro secondario, il volano e il volano bimassa dovrebbero essere menzionati.

pigroplc
Grazie della tua risposta ..effettivamente nn ho trovato nessuna voce che parla di frizione ...ma come dici tu parlava di volano e cose simili che nn ricordo .comunque ho già parlato con l’officina. ...lunedì la controllano  e valuteranno se si trattii di frizione o  altri componenti...vi terrò aggiornati

Re:Garanzia das weltauto

Risposta n. 7
Ciao a me sembrava che slittasse la frizione del DSG, mi hanno cambiato meccatronica e frizioni