Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
illuminazione  Topic: Luci retromarcia led  (Letto 1116 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Luci retromarcia led

X ki le ha montate
Dove le avete acquistate?
Sono senza errore????

Re:Luci retromarcia led

Risposta n. 1
io ho preso queste: https://it.aliexpress.com/item/2-X-Amber-921-T15-W16W-LED-CANBUS-Error-Free-CREE-3535-Chip-LED-High-Power/2024153754.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.2be94c4djtGZxg

le ho prese anche per le frecce
Le ho montate sul Karoq però, non su Yeti… (come altri utenti qui). Presumo abbiano lo stesso attacco verificalo nel caso le volessi prendere. Le ho montate da un anno e funzionano bene… nessun errore

Re:Luci retromarcia led

Risposta n. 2
Scusate, forse fuori topic, ma questa moda led a cosa porta?
più lumens?
Di sicuro le lampadine led si scaldano eccome se non hanno il loro dissipatore di calore, mi chiedo dunque se non provocano danni su luci accese per molti minuti? Tipo plastica che si scioglie o altro....

Re:Luci retromarcia led

Risposta n. 3
Scusate, forse fuori topic, ma questa moda led a cosa porta?
più lumens?
Di sicuro le lampadine led si scaldano eccome se non hanno il loro dissipatore di calore, mi chiedo dunque se non provocano danni su luci accese per molti minuti? Tipo plastica che si scioglie o altro....

beh.. per frecce e retromarcia non è che rimangano accese per molto tempo….
se invece ti riferisci alle luci anabbaglianti/abbaglianti praticamente tutti i kit sono compresi di dissipatore con ventolina. Ovviamente non si è in regola in entrambi i casi, questo sia chiaro

Re:Luci retromarcia led

Risposta n. 4
beh.. per frecce e retromarcia non è che rimangano accese per molto tempo….
se invece ti riferisci alle luci anabbaglianti/abbaglianti praticamente tutti i kit sono compresi di dissipatore con ventolina. Ovviamente non si è in regola in entrambi i casi, questo sia chiaro
 
 

Citazione
Per le luci anabbaglianti/abbaglianti praticamente tutti i kit sono compresi di dissipatore con ventolina
 
vero, ma se la ventolina made in china si guasta rischi un bel incendio!


Scusami se ripeto la domanda principale, ma davvero ne vale la pena passare a led per la retromarcia o altro?
Hai davvero il doppio di luce, lumens, o è solo più "figo" ?

Re:Luci retromarcia led

Risposta n. 5
davvero ne vale la pena passare a led per la retromarcia o altro?

A mio parere per retromarcia e frecce assolutamente no.
Anzi direi che per tutte le luci posteriori cambiare le incandescenza con i led sia abbastanza irrilevante.

Le luci di marcia sono sicuramente più luminose a led ma non è che le auto moderne abbiano dei lumicini dietro, anche le lampadine classiche si vedono benissimo.

Le luci targa peggio che mai, si vede gente girare con dei fari da attracco nella targa che fan quasi più luce degli anabbaglianti e gridano "sbirri fermatemi fermatemi!!!"

Poi perché tutte queste belle lucine di natale non diano errore devono avere la resistenza incorporata, quindi alla fine consumano come una a incandescenza e ci si brucia anche la scusa del minore assorbimento.

Per tutte le altre luci invece il guadagno è notevole, abbaglianti e anabbaglianti diventano veramente molto più luminosi, il problema del montarle negli anabbaglianti è che rompi il quatso a chi incroci, non c'è pezza....
A meno che uno non abbia i lenticolari, allora non molestano.

In ogni caso sono tutte irregolari, senza appello.

Re:Luci retromarcia led

Risposta n. 6
Bella puntualizzazione sulle luci targa a led  ::)
Ma solo io le toglierei quelle luci lì? 🤔