Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Skoda Yeti 2.0 TDI - dieselgate? (Letto 11313 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Skoda Yeti 2.0 TDI - dieselgate?

Risposta n. 15
@petergreat , il tuo motore è la versine 1.6 dell' EA 189 e quindi è potenzialmente interessato.
Mentre di quello di @@andrea baldoni non ho trovato la risposta anche se sospetto che è anch'esso un EA 189

Re:Skoda Yeti 2.0 TDI - dieselgate?

Risposta n. 16
Grazie della risposta.
Perché dici: "...potenzialmente interessato" ?
Vanno considerati altri parametri?
Se può essere utile a capire, aggiungo che sulla carta di circolazione, a un certo rigo, è scritto:
"RISP. IL REG 195/2013 (EURO5B)"
Cos'e questo euro5b?

Re:Skoda Yeti 2.0 TDI - dieselgate?

Risposta n. 17
@petergreat , "potenzialmente" perchè fin tanto che Skoda non manda le lettere ai proprietari o pubblica i codici di telaio interessati, tutto e il contrario di tutto penso che siano sempre possibili. Bisogna aspettare purtroppo. Di sicuro è che i motori basati sul progetto EA189 sono quello incriminati. Non ci sono altri parametri se non un maggiore sospetto per i 2.0. Poi sulla differenza tra EURO5A, EURO5B e EURO5 non ne ho idea.

(ciaociao)

Re:Skoda Yeti 2.0 TDI - dieselgate?

Risposta n. 18
@petergreat , il tuo motore è la versine 1.6 dell' EA 189 e quindi è potenzialmente interessato.
Mentre di quello di @@andrea baldoni non ho trovato la risposta anche se sospetto che è anch'esso un EA 189

Grazie.....anche se non ho ancora capito dove è scritto stò codice, comunque si, meglio aspettare richiami ufficiali.
Da quello che ho sentito si parla del motore EA 189 2000 ma nelle potenze più elevate, 150 CV, quindi voglio pensare che sia il mio 110 che il 1.6 non siano toccati dal problema.
A rigore di logica, lo stesso motore 2.0 con i 40 CV in meno è di suo già depotenziato e non dovrebbe avere problemi di emissioni, a differenza del 150 cv per cui si è dovuto (con l'elettronica e piccoli accorgimenti) sfruttare tutta la potenza.

Bò ..... vedremo!

Ho telefonato al n. verde skoda e ho saputo..

Risposta n. 19
Amici, ho telefonato adesso al numero verde Skoda 800100600, digitato l'opzione 1, ed ho posto la domanda all'operatore.
Questi ha voluto sapere il numero di targa della mia Yeti, e dopo un po'..mi ha confermato che la mia è coinvolta nel programma dei richiami.
Però, circa il tipo di lavoro che sarà effettuato dalla officina di mia scelta, mi ha riferito che, al momento, non se ne sa nulla, la decisione è ancora in corso (io avevo chiesto se, dopo, il motore subirà un calo di potenza/prestazioni)

Re:Skoda Yeti 2.0 TDI - dieselgate?

Risposta n. 20
Che motore hai??


Re:Skoda Yeti 2.0 TDI - dieselgate?

Risposta n. 22
Bravo @petergreat , sei stato davvero un great  (good)

Di solito al numero verde non sanno un accidenti di niente. Sta a vedere che chiamo pure io.......

Re:Skoda Yeti 2.0 TDI - dieselgate?

Risposta n. 23
Bravo @petergreat , sei stato davvero un great  (good)

Di solito al numero verde non sanno un accidenti di niente. Sta a vedere che chiamo pure io.......
Se la Skoda mi proponesse, per evitare la mia adesione alla class action (che ormai i siti internet imvitano ad intraprendere in massa), un buono sconto per lo meno del 40% sull'acquisto della stessa autovettura nuova e in regola con le emissioni, e ritirassero in permuta la mia attuale, con una sopravalutazione tipo  30% rispetto alle quotazioni di Quattroruote, bè io accetterei.
EDIT, un momento, la quotazione di Quattroruote ante diesel gate, perché ora come ora la macchina potrebbe essere fuori mercato

Re:Skoda Yeti 2.0 TDI - dieselgate?

Risposta n. 24
Si, e già.  Macchina nuova e ti danno pure dei soldi  ;D

Re:Skoda Yeti 2.0 TDI - dieselgate?

Risposta n. 25
Va bè, era un auspicio, un sogno  ;D .
La Yeti è sempre una grande bella macchina  (love) e la Volkswagen, secondo me, merita di essere aiutata.
Se facessero una proposta del genere, magari trattabile come dire, ripartirebbe la produzione con un aumento immenso di lavoro per tutti, a dispetto dei gufi.
In fondo, voi che ne pensate?

Re:Skoda Yeti 2.0 TDI - dieselgate?

Risposta n. 26
Penso che la VW meriterebbe tanti calci nel  (ass) . Come gli altri poi.

E tra sconti e supervalutazione..... caso mai per stare dietro agli ordini mettici pure notturni e straordinari dei dipendenti.....

Cavolo, le conviene pagare 36 miliardi di multa  ;D

Re:Skoda Yeti 2.0 TDI - dieselgate?

Risposta n. 27
telefonato al numero verde e confermato che la mia è coinvolta... Yeti 2.0 TDI 110cv del 2014...

io personalmente sono parecchio infastidito, e sto aspettando nervosamente di capire cosa faranno alla mia macchina.

Io ho acquistato questo modello dopo averlo provato soprattutto per il motore... bello rotondo e potente il giusto...

se dovessero intervenire rovinandone coppia e prestazioni giuro che gliela porto li tutti i giorni finchè non mi rimettono su il mappaggio originale... e poi in VW non mi vedono più!!!


Re:Skoda Yeti 2.0 TDI - dieselgate?

Risposta n. 28
Appena trovo un attimo faccio uno squillo a Skoda...
Nel frattempo il quesito che mi pongo è questo: ma se uno o più clienti contattati non portassero la macchina ad essere regolarizzata cosa accadrebbe?! Domanda opposta: per chi regolarizzera l'auto verrà fornita una apposita certificazione?!
Perché a quel punto, capite anche voi...come @strappa giustamente sottolinea, se mi trovò una macchina strozzata...

Re:Skoda Yeti 2.0 TDI - dieselgate?

Risposta n. 29
@Folip  i tuoi sono i dubbi di tutti noi... Ovvero come sistemeranno l'auto senza toccare i cv? E quindi modificare l'auto? Vedremo...
Noto poi che gli accenti affliggono anche anche la tua composizione automatica... (tick)