Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Skoda Yeti 2.0 TDI - dieselgate? (Letto 11317 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Skoda Yeti 2.0 TDI - dieselgate?

Risposta n. 30
La mia yeti del 2011 rientra tra le macchine incriminate anche se in realtà non ha il software originale in quanto ho fatto eseguire il lavoro che ormai fanno in molti con tdi a cui il dpf da problemi. A parte questo come ha detto l' utente strappa io la macchina l' ho presa più che altro per l' erogazione che per la potenza massima che probabilmente resterà pressochè invariata dopo il richiamo il problema è in che maniera sarà distribuita nel range di funzionamento del motore(sicuramente non sarà come prima). Io aspetto. Se non mi arriva nessuna lettera di richiamo bene se mi arriva la userò per accendere la stufa. Ho comprato un auto con certe caratteristiche e l' ho scelta in base a queste se il produttore ha fatto ca****te per poterla omologare non è colpa mia e non devo essere io a pagarne le conseguenze e non mi va che con un semplice richiamo gratuito il produttore si pari le spalle e a me resti una macchina che è diversa da quella che ho comprato.

Re:Skoda Yeti 2.0 TDI - dieselgate?

Risposta n. 31
Ciao ragazzi,
per me la questione e' chiarissima: questa e' una truffa.
Ci hanno venduto un'auto con caratteristiche che non ha e ora, per rispettare le norme, ce la restituiranno abbattendone le prestazioni.
Se non ci fosse il problema dei numeri (11 milioni di automobili) e l'impossibilita' economica di risarcire cosi' tanta gente non staremmo qui a chiederci come diventeranno le nostre auto, semplicemente ce le dovrebbero sostituire.
Facciamo un parallelo: cambio il tetto di casa e ne acquisto uno pubblicizzato come isolante e in materiale ignifugo d'avanguardia, poi scopro per caso che questa caratteristica e' resa dall'uso illegale di amianto e il costruttore mi rassicura: no problem ti tolgo gratuitamente l'amianto. Peccato che poi il tetto faccia acqua e non isoli piu' termicamente: a voi andrebbe bene cosi'? Chi non direbbe "col cavolo! mi rifai il tetto con le caratteristiche che ho comprato e senza un euro da parte mia".
Non vedo perche' con vw-audi-seat-skoda si dovrebbe avere un atteggiamento diverso...
Alla fine come al solito ci perderemo noi clienti. Anzi, ci abbiamo gia' perso nel valore residuo delle nostre auto, e questo e' un danno economico gia' in essere, anche se facessero un decreto ad hoc per mantenere tutto cosi' com'e'.
Ciao,
ThomaX

Re:Skoda Yeti 2.0 TDI - dieselgate?

Risposta n. 32
Ciao a tutti ragazzi, condivido le vostre preoccupazioni e vi espongo la mia strategia nel caso dovessero richiamare la mia Octavia. Io andrò dal mio meccanico di fiducia e farò fare una copia del software gestione motore, porterò poi l'auto in concessionario per l'aggiornamento (credo che consisterà in un uso più massiccio di egr). La proverò controllando prestazioni e consumi,  Dopodiché farò implementare nuovamente software originale. In sede di revisione è impossibile misurino quantità piccolissime di inquinanti. Devo trovarmi io con un motore asfittico o consumi elevati per colpe altrui?  Non credo proprio.....

Re:Skoda Yeti 2.0 TDI - dieselgate?

Risposta n. 33
Credo che sarà anche la mia politica...
ma mi scoccia dover sborsare soldi di tasca mia....

se fosse cosi, ripeto, basta VW!!!



Re:Skoda Yeti 2.0 TDI - dieselgate?

Risposta n. 35
Comunque di tasca tua non devi sborsare nulla, ci mancherebbe.
Poi fai come vuoi, ma sai quanto ti valuteranno ora l'usato?
Visto che va bene e non ha problemi io direi di continuare ad usarla come avresti fatto senza questa notizia.
Ripeto: secondo me vi fate troppi problemi per nulla.

Re:Skoda Yeti 2.0 TDI - dieselgate?

Risposta n. 36
Comunque di tasca tua non devi sborsare nulla, ci mancherebbe.
Poi fai come vuoi, ma sai quanto ti valuteranno ora l'usato?
Visto che va bene e non ha problemi io direi di continuare ad usarla come avresti fatto senza questa notizia.
Ripeto: secondo me vi fate troppi problemi per nulla.


Sino a qualche giorno fa offrivano la quotazione quattroruote.
Sul valore della macchina Skoda Yeti non vi sono dubbi. Per il sottoscritto è però importante anche la relazione. Ho comperato skoda su driver di fiducia e solidità. Fiducia che offro ogni giorno e che conseguentemente pretendo.

Sono davvero deluso. In tal senso non è garanzia di tranquillità la consapevolezza che a livello costruttivo e di sicurezza l'auto sia ok (ok???). La fiducia è il tutto.

Re:Skoda Yeti 2.0 TDI - dieselgate?

Risposta n. 37

Sino a qualche giorno fa offrivano la quotazione quattroruote.
Sul valore della macchina Skoda Yeti non vi sono dubbi. Per il sottoscritto è però importante anche la relazione. Ho comperato skoda su driver di fiducia e solidità. Fiducia che offro ogni giorno e che conseguentemente pretendo.

Sono davvero deluso. In tal senso non è garanzia di tranquillità la consapevolezza che a livello costruttivo e di sicurezza l'auto sia ok (ok???). La fiducia è il tutto.

http://www.codacons.it/articoli/scandalo_dieselgate_mentre_la_procura_di_torino_indaga_crollano_le_azioni_volkswagen__280419.html

Sino a qualche giorno fa offrivano la quotazione quattroruote.
Sul valore della macchina Skoda Yeti non vi sono dubbi. Per il sottoscritto è però importante anche la relazione. Ho comperato skoda su driver di fiducia e solidità. Fiducia che offro ogni giorno e che conseguentemente pretendo.

Sono davvero deluso. In tal senso non è garanzia di tranquillità la consapevolezza che a livello costruttivo e di sicurezza l'auto sia ok (ok???). La fiducia è il tutto.

Re:Skoda Yeti 2.0 TDI - dieselgate?

Risposta n. 38
Ottimo. Passo in concessionaria Kia ad ordinare lo sportage. Mai più VW!!!!
Un suggerimento (ho avuto due kia in passato, anche recente).
Prima di acquistarla vai al magazzino ricambi e chiedi il prezzo di alcuni ricambi. Poi vai in Skoda e chiedi il prezzo dei ricambi analoghi. Dovresti avere una sorpresa. 8)
Io ho scartato kia, pur trovando dei modelli interessanti, proprio per questo.
Garanzia eccellente (serre anni, ricordo bene?), ma costo ricambi spesso eccessivo.
Un saluto.

Re:Skoda Yeti 2.0 TDI - dieselgate?

Risposta n. 39
Un suggerimento (ho avuto due kia in passato, anche recente).
Prima di acquistarla vai al magazzino ricambi e chiedi il prezzo di alcuni ricambi. Poi vai in Skoda e chiedi il prezzo dei ricambi analoghi. Dovresti avere una sorpresa. 8)
Io ho scartato kia, pur trovando dei modelli interessanti, proprio per questo.
Garanzia eccellente (serre anni, ricordo bene?), ma costo ricambi spesso eccessivo.
Un saluto.


Grazie del consiglio!!


Re:Skoda Yeti 2.0 TDI - dieselgate?

Risposta n. 41
@BeppePerzen ti chiedo: la tua auto funziona bene?
Ti piace? E allora non farti paranoie mentali inutili.
Hanno ribadito più volte che la sicurezza del veicolo non è in discussione quindi il resto non è un problema tuo, ma di Vw. Quando cambierai auto farai le tue considerazioni ma disfarti dell'auto per questo motivo mi sembra una cosa come quel tizio che perché la moglie lo tradiva si è tagliato i @@  (nonquoto)

Re:Skoda Yeti 2.0 TDI - dieselgate?

Risposta n. 42
@BeppePerzen ti chiedo: la tua auto funziona bene?
Ti piace? E allora non farti paranoie mentali inutili.

Io ti potrei rispondere anche di si a queste domande...
ma potrò rispondere nella stessa maniera dopo che avranno fatto il richiamo?!

per il momento non ci rimane che aspettare e vedere di che morte dovremo morire!!  :-\

Re:Skoda Yeti 2.0 TDI - dieselgate?

Risposta n. 43
Io ti potrei rispondere anche di si a queste domande...
ma potrò rispondere nella stessa maniera dopo che avranno fatto il richiamo?!

per il momento non ci rimane che aspettare e vedere di che morte dovremo morire!!  :-\

Telefonato al numero verde. Anche la mia verrà richiamata. Sono deluso. Davvero molto.

Re:Skoda Yeti 2.0 TDI - dieselgate?

Risposta n. 44
Mi piacerebbe conoscere il parere di  @teoturo  sulla questione, e come pensa che la VW possa intervenire sulle nostre centraline!