Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
ruote  Topic: Gomme invernali Yeti (Letto 6513 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Gomme invernali Yeti

Risposta n. 30
ti ho risposto nell'altro topic (good)

Re:Gomme invernali Yeti

Risposta n. 31
Ciao a tutti...io sul mio 2.0 tdi 4x4 metterò le alpin 5 con i cerchi in ferro...buona serata a tutti ! Simone

Re:Gomme invernali Yeti

Risposta n. 32
L'ho appena letto e voglio condividerlo.

http://www.michelin.it/pneumatici/michelin-crossclimate?xtor=SEC-3030-GOO-%5BCrossClimate_Exact%5D--S-%5Bmichelin%20crossclimate%5D&xts=461139&gclid=CKnR2Pzp5MgCFQfgGwodQM4KPw&gclsrc=aw.ds

So bene che sono delle all-seasons, ma cosa ne pensate?
Sono nuovissime, Michelin le ha lanciate a maggio di quest'anno.
Magari bisognerebbe conoscerne anche la durata ... ::) 

Un saluto.

Re:Gomme invernali Yeti

Risposta n. 33
a leggere così sembrerebbe la quadratura del cerchio!
anche loro sono i primi a sostenere che è l'ideale per chi affronta raramente la neve o ha più l'esigenza di rispettare l'obbligo delle gomme invernali.
A me personalmente non convince molto la scarsa lamellatura del battistrada, ma se nei test sono riusciti a superare le prestazioni minime richieste, direi che è ok...
non ci sono dati sulla durata del pneumatico, ma anche quella dipende dal "piede" e dallo stile di guida...

Ad ogni modo grazie della segnalazione, mi sembra un prodotto valido (good)

EDIT: per loro stessa ammissione è un estivo che ha superato i test 3PMSF, che danno diritto al logo delle tre montagne col fiocco di neve

Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

Re:Gomme invernali Yeti

Risposta n. 34
... per loro stessa ammissione è un estivo che ha superato i test 3PMSF, che danno diritto al logo delle tre montagne col fiocco di neve

Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)
Probabilmente @baldas78 nelle condizioni climatiche della tua zona le invernali sono la scelta migliore.
Questi Michelin sono una novità (presentati appunto a maggio di quest'anno), e anche il disegno, lamelle e mescola sono particolari.
La casa e le testate giornalistiche ne parlano bene, ma il giudizio finale spetta deve essere agli utenti, coloro che li adopereranno su strade di ogni tipo.
Anch'io ho il doppio treno di gomme praticamente nuovo (le mie invernali hanno percorso qualche migliaio di chilometri), ma, considerate le caratteristiche della mia auto e il clima della mia zona (salvo la montagna nelle vicinanze, dove di norma si raggiungono temperature anche inferiori ai -7) magari quando verrà il momento di cambiare le gomme ci farò un pensierino. ;)
Nel frattempo avremo anche notizie sull'affidabilità e sulla durata di queste all-seasons.

Un saluto.

Re:Gomme invernali Yeti

Risposta n. 35
più che la mia zona (a Ravenna la neve seria non la vediamo da 3-4 anni) sono gli appennini a darmi problemi.
Al limite tempo addietro quando tornavo a casa dai teatri alle 2-3 di notte in inverno avevo problemi con il ghiaccio (quante volte mi hanno salato l'auto in autostrada...)
Ormai la mia è una abitudine e una sicurezza e finchè il chilometraggio lo renderà conveniente proseguirò per questa strada.
Però il prodotto mi interessa per l'auto di mia moglie (quando finirà il doppio treno), quella di mio padre, mia madre e di mia sorella...
(good)

Re:Gomme invernali Yeti

Risposta n. 36
@baldas78 hai detto bene ... il ghiaccio! 8)
Subdolo, invisibile e temibile.  :-\
Anche qui in montagna (ma ti parlo di Piana degli Albanesi e di quota 800 metri) durante l'inverno, non necessariamente dopo una nevicata, si formano lastre di ghiaccio soprattutto nei tornanti, e ogni mattina c'è il rischio di finire contro il guardrail o, peggio, fuori strada o contro una vettura che procede nel senso opposto. Tra l'altro la pendenza della strada e il bosco che la costeggia contribuiscono ad accentuare le difficoltà nella guida.
Mi rendo conto che parlo di una zona a 17 km da Palermo, una città con un clima temperato dove lo zero termico non si raggiunge quasi mai; eppure ti posso assicurare che spesso, andando in città e senza le termiche, l'unica alternativa sono le catene.
Ricordo che una mattina, stanco di sentire il rumore alternato e martellante delle catene, certo che ormai non fossero necessarie, fermai la macchina in uno spiazzo per toglierle.
Aprii la portiera, poggiai il piede a terra, e per poco non volai di sedere sull'asfalto, anche se non avevo lo slittino ma soltanto le scarpe con la suola di gomma. :o
Ecco perchè, da quel giorno, dopo aver visto più avanti gente ferma per strada che cercava di reggersi in piedi tenendosi a qualsiasi appiglio della propria auto (qualcuna danneggiata dagli urti), prima del mese dicembre, appena il clima lo richiede, io monto le gomme termiche!  ;)
Ed in questo mi trovo assolutamente d'accordo con te! (good)
Immagino anche cosa voglia dire percorrere le strade dell'appennino ...  8)

Un saluto.

Re:Gomme invernali Yeti

Risposta n. 37
Io ho acquistato delle Nokian WR D4 205/55 R16 91H
che sono classificate C per il consumo, A per la tenuta e hanno rumorosità 69 dB.
La scelta l'ho fatta in base a questi parametri, che sono fra i migliori per delle gomme invernali (sempre che quello che dichiarano sia vero...).
Le monterò a metà mese, più in là chiedetemi le impressioni.

Re:Gomme invernali Yeti

Risposta n. 38
69dB (love)
le Bridgestone Turanza (estive) che ho di primo equipaggiamento le danno a 71dB se non addirittura a 73dB (doh)
ma si consumeranno prima o poi... ::) anzi in realtà quelle davanti potrebbero anche essere ormai a tiro...

Re:Gomme invernali Yeti

Risposta n. 39
69dB (love)
le Bridgestone Turanza (estive) che ho di primo equipaggiamento le danno a 71dB se non addirittura a 73dB (doh)
ma si consumeranno prima o poi... ::) anzi in realtà quelle davanti potrebbero anche essere ormai a tiro...
Le ho avute sulla 147. Eccellenti!
Ma si consumano abbastanza presto. :-\
Magari, nel mio caso, perchè ero su un'Alfa Romeo, e si guidava con un pizzico di allegria in più ... forse ...

Re:Gomme invernali Yeti

Risposta n. 40
Vi risulta che i test di tenuta sul bagnato delle invernali li fanno a 20 gradi come le estive?
Questo mi spiegava un gommista quindi ci possono poi essere sorprese alla prova dei fatti a bassa temperatura  (stop)


Re:Gomme invernali Yeti

Risposta n. 42
Vi risulta che i test di tenuta sul bagnato delle invernali li fanno a 20 gradi come le estive?
Questo mi spiegava un gommista quindi ci possono poi essere sorprese alla prova dei fatti a bassa temperatura  (stop)
sinceramente non credo... vorrebbe dire fare due test diversi perchè trazione e tenuta sulla neve è difficile farli a 20°C... ::)

Re:Gomme invernali Yeti

Risposta n. 43
Le ho avute sulla 147. Eccellenti!
Ma si consumano abbastanza presto. :-\
Magari, nel mio caso, perchè ero su un'Alfa Romeo, e si guidava con un pizzico di allegria in più ... forse ...
Pensa che sei il primo che sento, in genere tutti  si lamentano di quelle gomme.
C'è anche gente che vedendosi consegnare la vettura nuova con quel modello, non l'ha ritirata fino a che non gliele avessero cambiate, causa esperienze precedenti.
Dimenticavo: erano al ritiro di una Rs, quindi abituati ad una guida brillante.

Re:Gomme invernali kenda

Risposta n. 44
Qualcuno a mai avuto pneumatici Kenda invernali? Me li hanno regalati da montare sulla mia superb............