Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Condivisione esperienze (Letto 4171 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Condivisione esperienze

Risposta n. 15

beh se hai fatto 14,5 facendo autostrada a 140 è presumibile che in statale tu possa fare ora i 17-18 probabilmente i consumi stanno scendendo ora! la mia precedente auto era un rav4 modello 2008 136 cv manuale, con percorsi misti facevo i 16 reali misurati da pieno a pieno ma in autostrada andando appunto a 140 non faceva nemmeno i 12 anzi forse nemmeno gli 11...quindi sarebbe un bel progresso rispetto al rav...rispetto invece a quello che ora non ci sarebbe storia...500l metano...

p.s. come prestazioni pure come lo trovi?

Si, in statale i 17 dovrei raggiungerli.

Non ho il piede pesante, anche perché ho spesso due pelosi nel bagagliaio, non posso sballottarli troppo.

Ero molto indeciso tra la 110 e la 140cv, prima di ordinarla mi son fatto prestare per mezza giornata la Yeti 4x4 110 di un amico e le prestazioni mi sono piaciute. Complice questo test e la differenza di prezzo tra le 2 motorizzazioni ho optato per la 110. Dopo 7 mesi e 9000 km non mi pento della scelta, ma in qualche sorpasso in salita un po' di potenza in più non sarebbe guastata. Probabilmente per la 4x4  la motorizzazione ideale è il 150cv.

Re:Condivisione esperienze

Risposta n. 16
I cavalli non sono mai abbastanza  (martello)

Re:Condivisione esperienze

Risposta n. 17
 prima panda 750, poi clio1.2 rt, poi megane 1.5 dci 105 cv, poi yeti 2.0 tdi 4x4 140 cv ed adesso Scout 184 cv...
come la mettiamo che adesso la Superb ha 190 cv...  :o
 (quoto) @Widder81 i cavalli non sono mai abbastanza... finchè posso ovviamente... (ugliys)

Re:Condivisione esperienze

Risposta n. 18
Verissimo @xenutunex  (good)
Golf millesei (cavalli non so  (martello) )
Galaxy 90 cv
Octavia II FL 105 cv
Octavia III 150 cv

Ancora ho un po di margine di crescita  (dance)

Re:Condivisione esperienze

Risposta n. 19
ci vorrebbe qualcuno che abbia specificatamente il modello  110 cv 4x4 recente, in quanto dovrebbero aver abbattutto i consumi nel modello più recente, essendo passati da 154 gr di co2 del modello di un paio d anni fa agli attuali 134 gr.
Io ho proprio quel modello... 110 cv 4x4 manuale, anno 2014.
I miei percorsi sono strade di montagna ed estraurbano.

quindando normalmente sto tranquillamente tra i 17/18, mia moglie riesce anche a fare  i 20; con il piede pesante vai tra i 15/16...
consumi calcolati sui pieni di carburante, non guardando il display.

Concordo con l'analisi di @onelioo sul comportamento stradale, personalmente sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla tenuta di strada, pensavo che una macchina cosi alta soffrisse di più di rollio.
In fuoristrada è vero che non è altissima e ogni tanto si tocca sotto, ma le protezioni che ti permettono di andare tranquillo... ovvio che non è un fuoristrada.
Sulla neve invece è meglio della panda... la haldex fa veramente la differenza... e te lo dico per esperienza... in casa abbiamo una subaru e una panda 4x4.

Re:Condivisione esperienze

Risposta n. 20
Io ho proprio quel modello... 110 cv 4x4 manuale, anno 2014.
I miei percorsi sono strade di montagna ed estraurbano.

quindando normalmente sto tranquillamente tra i 17/18, mia moglie riesce anche a fare  i 20; con il piede pesante vai tra i 15/16...
consumi calcolati sui pieni di carburante, non guardando il display.

Concordo con l'analisi di @onelioo sul comportamento stradale, personalmente sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla tenuta di strada, pensavo che una macchina cosi alta soffrisse di più di rollio.
In fuoristrada è vero che non è altissima e ogni tanto si tocca sotto, ma le protezioni che ti permettono di andare tranquillo... ovvio che non è un fuoristrada.
Sulla neve invece è meglio della panda... la haldex fa veramente la differenza... e te lo dico per esperienza... in casa abbiamo una subaru e una panda 4x4.


ecco appunto mi interessava anche del rollio...evendo avuto un rav e una 500l non sono molto contento del loro rollio, mi chiedevo appunto come fosse yeti da questo punto di vista; ma da come ne parli sembrerebbe avere un rollio contenuto


Re:Condivisione esperienze

Risposta n. 22
Si può proprio dire che non ne ha di rollio... o cmq non di più di una auto normale.

Il passo ridotto, l' ottimo schema sospensioni e la larghezza le danno una stabilità incredibile... il tutto senza renderla rigida.

Ho avuto modo di provare la RAV 4 (scusa ma la 500L non la considero nemmeno una concorrente... visto che tecnicamente manco si avvicina).
La toyotà nella sua ultima versione è più stabile della precedente, ma non quanto la yeti, e anche il 150cv è più pigro del 110 della Yeti, probabilmete per il peso, visti i 4 qli in più.


Re:Condivisione esperienze

Risposta n. 23
Si può proprio dire che non ne ha di rollio... o cmq non di più di una auto normale


Il passo ridotto, l' ottimo schema sospensioni e la larghezza le danno una stabilità incredibile... il tutto senza renderla rigida.

Ho avuto modo di provare la RAV 4 (scusa ma la 500L non la considero nemmeno una concorrente... visto che tecnicamente manco si avvicina).
La toyotà nella sua ultima versione è più stabile della precedente, ma non quanto la yeti, e anche il 150cv è più pigro del 110 della Yeti, probabilmete per il peso, visti i 4 qli in più.


possibile che yeti 110 sia addirittura migliore del rav 150?  A me interessa più che la potenza pura, l accelerazione e la ripresa.     Quindi anche per il rollio mi confermi che sia più stabile del rav?

Re:Condivisione esperienze

Risposta n. 24
Ti giuro che ha stupito anche me...

io l'ho provata su un percorso normale e mai superando i 100 km/h, ma mi è sembrata veramente pigrissima...

poi mi piacerebbe anche vedere quanti cv ha la yeti in realtà... perchè con sta storia del diesel gate non si sa bene se ha veramente solo 110cv...

io cmq ti posso assicurare che la mia fino a 160 km/h ha molta ripresa e non hai problemi a sorpassare nessuno... poi ovviamente si adagia...

Re:Condivisione esperienze

Risposta n. 25
Si può proprio dire che non ne ha di rollio... o cmq non di più di una auto normale


Il passo ridotto, l' ottimo schema sospensioni e la larghezza le danno una stabilità incredibile... il tutto senza renderla rigida.

Ho avuto modo di provare la RAV 4 (scusa ma la 500L non la considero nemmeno una concorrente... visto che tecnicamente manco si avvicina).
La toyotà nella sua ultima versione è più stabile della precedente, ma non quanto la yeti, e anche il 150cv è più pigro del 110 della Yeti, probabilmete per il peso, visti i 4 qli in più.


[/quote    possibile che yeti 110 sia addirittura migliore del rav 150?  A me interessa più che la potenza pura, l accelerazione e la ripresa.    Quindi anche per il rollio mi confermi che sia più stabile del rav?

Salve,
io ho la Yeti 1.6 Tdi e ti posso assicurare che il rollio non è un tema che interessa questa macchina. Avevo anch'io qualche dubbio, avendo avuto in passato la Fiat Idea che è cintura nera di rollio, e mi preoccupava tornare a "dondolare" in curva. Invece nulla, stabilità e morbidezza incredibili senza sballottamenti.
Per l'accelerazione e la potenza non posso dirti nulla, non essendo le due vetture confrontabili.
Però, gran macchina la Yeti!!!!

Re:Condivisione esperienze

Risposta n. 26
ok, le notizie che mi riportate mi confortano, uno dei motivi a cambiare l attuale 500l è che non mi soddisfa il comportamento stradale...dondola un pò in curva e l'assetto non è neutro ha bisogno di continue piccole correzioni, insomma la guida la trovo piuttosto stancante.

Re:Condivisione esperienze

Risposta n. 27
Salve,
io ho la Yeti 1.6 Tdi e ti posso assicurare che il rollio non è un tema che interessa questa macchina. Avevo anch'io qualche dubbio, avendo avuto in passato la Fiat Idea che è cintura nera di rollio, e mi preoccupava tornare a "dondolare" in curva. Invece nulla, stabilità e morbidezza incredibili senza sballottamenti.
Per l'accelerazione e la potenza non posso dirti nulla, non essendo le due vetture confrontabili.
Però, gran macchina la Yeti!!!!
Confermo quanto detto da Paolo avendo anche io una yeti 1600tdi....e vi dirò che mi viene il dubbio che i cavalli scritti nel libretto siano quelli se non di più !!! E veramente una scheggia va alla grande in velocità in autostrada statale tenutata di strada su bagnato eccellente!

Re:Condivisione esperienze

Risposta n. 28
Se posso esprimere la mia piccola opinione avendo avuto modo di provare 2 Yety 110 (iniettore pompa) e 170 cv qualche anno fà in occasione dei tagliandi del mio roomster 1.6 bifuel benza GPL...intanto con la coppia che si ritrovano le due vetture appena pigiavo anche in tangenziale la velocità si alzava e di molto, abituato a pestare con il GPL ho fatto lo stesso con il 170 cv e mi son ritrovato ai 160 senza rendermene conto macchina letteralmente piantata per terra, stabile, e nessun senso di ondeggiamento, all'epoca mi impressiono per la relativa pesantezza di sterzo rispetto al mio roomster (gomme più larghe ovviamente) e per una rigidità che mi sembrava un Kart venedo comunque dal roomster che è più morbido dell' yeti ma più rigido e stabile, ad esempio della musa 1.4 altra auto provata più volte (che mi dava una sensazione di gommosità di sterzo) e dondolamento.
Il 110 l'ho trovato molto piacevole nel complesso ed equilibrato, il 170 più esuberante ma non tantissima differenza, son comunque riuscito provocandolo in alcune rotonde a fargli accendere la spia esp e scomporlo un attimo al posteriore...ma mi si son messo davvero d'impegno per riuscirci e comunque in un attimo è ritornato in assetto e mai ho avuto la reale sensazione d'esser in pericolo.

Re:Condivisione esperienze

Risposta n. 29
unico appunto, il 110 cv è common rail come il 140 e il 170 almeno nel modello nuovo...
quello vecchio non so, ma in teoria tutti i 2.0 TDI dal 2008 sono common rail, l'iniettore pompa veniva utilizzato sui 1.9 TDI