Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Condivisione esperienze (Letto 4170 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Condivisione esperienze

Risposta n. 30
Ho avuto modo di provare + di una volta dei Tiguan e ti posso dire che come stabilità soprattutto in curva e a una certa velocità è molto meglio lo Yeti sarà perchè non è così alto ma ha una grande tenuta di strada, non è così "ballerino"...

Re:Condivisione esperienze

Risposta n. 31
Rispondo a Strappa allora uno era il 1.9 tdi iniettore mi aveva detto il conce 110 cv ma allora poteva esser anche il 105cv l'altro era il 170 nuovo ossia senza il faro tondo davanti, però le sensazioni son quelle descritte, il primo in effetti era un poco più rumoroso  ma piacevole e sempre restando in casa skoda il 1.9 tdi 105 l'ho provato pure sulla fabia e li sembrava una macchina molto sportiva e arrembante, l'effetto su yeti era più morbido.
Per dare un'idea ho provato anche alfa gt 1.9 jtd e a parte lo sterzo immediato e sensibile a me appariva un poco meno sportiva e più morbida dello yeti...che ribadisco sembrava granitico e sui binari anche con asfalto umido/viscido di giornate di fine novembre

Re:Condivisione esperienze

Risposta n. 32
Ecco qua un prospetto quasi annuale dei consumi della mia Yeti 4x4 140 CV DSG
(calcolati ogni volta facendo il pieno all'orlo).

Re:Condivisione esperienze

Risposta n. 33
caspita... o hai il piede molto pesante oppure il DSG è un idrovora...

Re:Condivisione esperienze

Risposta n. 34
A proposito di Tiguan ... è più pesante e soprattutto più lunga dietro (credo trenta cm).
Questo può influire sul comportamento "ballerino".

A proposito del 110 cv, ricordo che prima di acquistarla provai proprio questa motorizzazione e, venendo da una Golf tdi 105 cv con iniettore-pompa, mi accorsi subito della differenza di erogazione (molto più decisa ed esuberante sulla mia Golf) cosa confermatami anche dal venditore.
Il common-rail è più morbido e silenzioso, l'iniettore-pompa ha più grinta, è un pò più rumoroso, ma sembra che ci siano almeno 10 cv in più. :o
Peccato sia andato in pensione. :-\

Quando poi firmai il contratto della Yeti, non volendo rinciare al DSG, decisi per il 140 cv.
E ne sono molto soddisfatto. (good)
Anche dei consumi.

Re:Condivisione esperienze

Risposta n. 35
onestamente i consumi di questo 140 4x4 con DSG mi sembrano alti...con il mio vecchio rav modello 2008 136 cv auto più alta, più pesante facevo i 15-16 km/l

Re:Condivisione esperienze

Risposta n. 36
Sembrano alti pure a me...

Re:Condivisione esperienze

Risposta n. 37
caspita... o hai il piede molto pesante oppure il DSG è un idrovora...
Non ho affatto il piede pesante, e, per di più, sfrutto spesso l'inerzia, soprattutto sui falsi piani. I consumi più elevati, come si può vedere, sono stati in Germania (dove non ci sono limiti) e in Belgio (dove i limiti ci sono, ma me ne fregavo dei loro autovelox  :P ).
Da catalogo i consumi dichiarati sono (per il DSG 140 CV, in km/L):
misto 15,9
extraurbano 18,2
urbano 13,3

Re:Condivisione esperienze

Risposta n. 38
Scusate una domanda, ma anche a voi il tasto off road in discesa fa come una vibrazione?
Tipo quasi come i vecchi abs in frenata!

Re:Condivisione esperienze

Risposta n. 39
@Manueltn78 penso che sia normale la vibrazione che intendi perchè ti frena e poi ti lascia andare...

Re:Condivisione esperienze

Risposta n. 40
Perfetto, certo fa un po' impressione....!



Re:Condivisione esperienze

Risposta n. 43
Bene, lo proverò anche in salita, dovrebbe agire anche lì!

Re:Condivisione esperienze

Risposta n. 44
In salita nella mia partendo da fermo l'auto rimane ferma per 3/4 secondi praticamente è l'assistenza alla partenza in salita.