Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Assistenza stradale e strani comportamenti (Letto 1412 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Assistenza stradale e strani comportamenti

Salve a tutti!
spero che le vostre Yeti stiano altrettanto bene...  (birra)
Ho una questione da sottoporvi e chiedervi un consiglio.
Ho ritirato la mia Yeti dal concessionario di Ravenna (che mi ha fatto un'ottima impressione), a fine settembre. Dopo qualche giorno dal ritiro dell'auto ho chiesto al conce se potevo avere qualcosa che attestasse, insieme alla garanzia, l'assistenza stradale, considerato che nel pacchetto era prevista e che, al rinnovo dell'assicurazione, non l'ho inserita proprio per evitare duplicazioni.
Il conce mi ha detto che mi avrebbe inviato il "libretto di bordo" assicurandomi che l'assistenza stradale era prevista ed operante.
Ho atteso qualche giorno, e non ho visto nulla. Ho chiamato di nuovo il conce e mi ha assicurato che avrebbe inviato il libretto. Dopo una decina di giorni, non avendo visto ancora nulla, ho scritto sollecitando e dopo aver ricevuto di nuovo rassicurazioni sull'invio ho atteso ancora, senza vedere nulla.
Ora mi chiedo e vi chiedo due cose:
- Come faccio, secondo voi, ad accertarmi che nel mio pacchetto sia prevista l'assistenza stradale? E come faccio (eventualmente) ad attivarla?
- I concessionari, sono tutti uguali? Fino alla vendita irreprensibili e poi... arrivederci...
Mi dispiace molto quest'ultima affermazione perché stavolta (a differenza di acquisti precedenti) la persona che mi ha venduto l'auto (che peraltro è splendida   (love) l'auto intendo ) mi aveva fatto un'ottima impressione.
Forse avrà da fare con il dieselgate... o il libretto si è perso nelle vie imperscrutabili delle Poste? mettiamola così. E scusatemi per il piccolo sfogo...
Grazie per i vostri consigli... come sempre!  (good)

Re:Assistenza stradale e strani comportamenti

Risposta n. 1
sul servizio mobilità Skoda trovi le info qui

ti riporto il testo per comodità:
Citazione
Il Servizio Mobilità ŠKODA è disponibile 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, senza nessun costo aggiuntivo o limiti di percorrenza. Il Servizio Mobilità inizia la sua validità alla consegna della tua ŠKODA e continua, di tagliando in tagliando, per tutta la vita della vettura.
In caso di necessità, basta una semplice telefonata al numero verde: 800-018049


Ti saranno richiesti dati anagrafici, recapito telefonico, modello, targa e numero di telaio del veicolo.
Dopo aver esposto il problema, sarai consigliato e prontamente soccorso.

Se l’evento dovesse verificarsi all’estero, chiama il numero: 0039.02.66165579.
Il rinnovo del Servizio Mobilità avviene tramite i servizi di ispezione programmati presso la Rete di Concessionari e Service Partner ŠKODA.

Per Clienti con problemi di udito Email: [email protected]
Fax: (0039) 02.64.11.68.85 Sms: (0039) 339.99.45.122

Se il Servizio Mobilità non venisse rinnovato entro la scadenza, avrai comunque la possibilità di tornare ad usufruire dei vantaggi del Servizio Mobilità rivolgendoti al tuo Concessionario o Service Partner di fiducia.

Le specifiche dei servizi indicati sono valide per le vetture:
- immatricolate dal 01/01/2014
- per le quali il servizio è stato rinnovato a partire dal 01/01/2014.

Per ricevere informazioni sulle prestazioni del Servizio Mobilità, ti puoi rivolgere al Customer Care chiamando il Numero Verde 800 100 600.
In alternativa, è possibile consultare il libretto Benvenuto a Bordo consegnato al momento dell’acquisto della vettura.

Ecco i vantaggi del Servizio Mobilità:
- Assistenza telefonica
- Pronto intervento e traino
- Vettura sostitutiva
- Pernottamento in albergo *
- Rientro passeggeri o proseguimento del viaggio *
- Spese di Taxi
- Recupero del veicolo riparato *
- Anticipo contante *
- Trasmissione di messaggi urgenti **
- Informazioni sulla Rete Autorizzata ŠKODA
- Informazioni automobilistiche, amministrative, legali
* Il servizio è valido solo se la vettura è rimasta in panne a più di 50 km dal luogo di residenza del conducente.
** Il servizio è valido solo se la vettura è rimasta in panne all’estero.

I singoli servizi verranno di volta in volta erogati secondo le modalità ed i termini indicati dall’operatore del servizio mobilità ŠKODA.

ulteriori info qui


Nemmeno io ho tra i documenti qualcosa che attesta il servizio mobilità (o almeno non mi pare).

Re:Assistenza stradale e strani comportamenti

Risposta n. 2
Sul contratto di acquisto non è scritto?
Purtroppo non ricordo, ormai do per assodato che è parte integrante dell'auto fintanto che è tagliandata presso la rete ufficiale.
Ormai sono 15 anni che sono cliente vag e ci sono cose che do per scontate.

Re:Assistenza stradale e strani comportamenti

Risposta n. 3
in effetti nel mio contratto di acquisto c'è l'art 7 che parla del Servizio Mobilità.

Re:Assistenza stradale e strani comportamenti

Risposta n. 4
Grazie!
Come sempre siete preziosi    (welcome)
Non trovate curioso il comportamento del concessionario?
Grazie e buon fine settimana!

Re:Assistenza stradale e strani comportamenti

Risposta n. 5
non so cosa intendesse per "libretto di bordo", forse quello dei tagliandi?
se vuoi passo a chiederglielo. :))

Se hai parlato con Nicola, mi sembra strano come comportamento perchè solitamente è molto puntuale e preciso.

Re:Assistenza stradale e strani comportamenti

Risposta n. 6
non so cosa intendesse per "libretto di bordo", forse quello dei tagliandi?
se vuoi passo a chiederglielo. :))

Se hai parlato con Nicola, mi sembra strano come comportamento perchè solitamente è molto puntuale e preciso.
Infatti... persona molto corretta ed è per questo che mi ha lasciato perplesso. Ma come detto, avrà avuto da fare in questo periodo un po' burrascoso x il gruppo Vag.

Re:Assistenza stradale e strani comportamenti

Risposta n. 7
Mi sembra opportuno e doveroso riferire che Nicola mi ha inviato oggi per mail il libretto di benvenuto a bordo (scannerizzandolo pagina per pagina e quindi impiegandoci anche del bel tempo..).
In effetti avevo visto bene. Persona estremamente corretta...
Ci tenevo a renderlo pubblico in queste "stanze".
Grazie per l'attenzione che mi avete dato e Forza Ravenna!!!  ;D
 (birra)

Re:Assistenza stradale e strani comportamenti

Risposta n. 8
 (good)
ma sul Forza Ravenna mi trovi leggermente perplesso...  (doh)  (lmao)

Re:Assistenza stradale e strani comportamenti

Risposta n. 9
 ;D
In effetti il forza Ravenna era riferito alla "squadra-concessionaria" che vince il titolo di affidabilità-serietà-gentilezza.
 (drinking)