Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
manutenzione  Topic: Cambio olio (Letto 1745 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cambio olio

Un saluto a Tutti,

eccomi a fare ancora domande "banali"....

premessa l'auto ha 3700Km e dopodomani compirà il suo primo anno di vita,acquistata nuova.

ieri accendo l'auto (1.2TSI) e mi compare la scritta "cambiare olio tra 20 giorni" ??? ....resto abbastanza sorpreso perchè all'atto dell'acquisto alla mia domanda ci vediamo fra un anno per il cambio olio, il venditore (nonchè titolare) mi ha risposto no ci vediamo tra 2 anni??? sono rimasto molto sorpreso della risposta e anche molto dubbioso......dubbio confermato ieri.

Premesso che un cambio olio ci stà....a Voi è successa la stessa cosa?

grazie e un cordiale saluto

Re:Cambio olio

Risposta n. 1
è strano che l'auto ti dica di cambiare olio dopo un anno. In toeria dovresti avere l'intervallo a 30.000km (o 2 anni).
Prova a verificare nella tabella dei codici (vano ruota di scorta o libretto di manutenzione) che codice hai (QI1, QI2, ecc.)
Dovresti avere QI6 che è il variabile (indicativamente 30k o 2 anni).
Se ne hai un altro prova a chiedere spiegazioni al Service, potrebbero non aver usato olio longlife al primo rifornimento (ma mi sembra strano)

Re:Cambio olio

Risposta n. 2
è strano che l'auto ti dica di cambiare olio dopo un anno. In toeria dovresti avere l'intervallo a 30.000km (o 2 anni).
Prova a verificare nella tabella dei codici (vano ruota di scorta o libretto di manutenzione) che codice hai (QI1, QI2, ecc.)
Dovresti avere QI6 che è il variabile (indicativamente 30k o 2 anni).
Se ne hai un altro prova a chiedere spiegazioni al Service, potrebbero non aver usato olio longlife al primo rifornimento (ma mi sembra strano)
Grazie Baldas.....
non ho ancora controllato (sono al lavoro.....ma lo farò).....intanto ho chiamato il Service....e mi ha detto passare che forse è settato male il computer.

grazie ancora

Re:Cambio olio

Risposta n. 3
Qualcuno ci sa dire ogni quanto bisognere cambiare nella Yeti 1.2 TSI:

- olio?
- filtro olio?
- filtro aria motore?
- filtro aria abitacolo?
- filtro carburante?
- liquido freni?
- liquido radiatore?

Domande forse banali, ma visto che un banale libretto di manutenzione non esiste...

Grazie a tutti e se trovate altro alla lista sopra aggiungete pure.
Abominevoli saluti!