Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Mappare  (Letto 3393 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Mappare

Risposta n. 15
Come ti trovi?
Consuma?

Re:Mappare

Risposta n. 16
@Steka perdonami, ma se la tua intenzione è cambiare l'auto tra 5/6 anni allora non porti il problema della mappa e defap.
Sarebbe infatti un investimento decisamente in perdita se lo facessi dopo la garanzia (l'acquisto dell'auto stessa lo è, ma è un altro discorso).

Di solito chi effettua questo genere di interventi lo fa anche per prolungare e migliorare la vita del motore, con la prospettiva di tenere l'auto più o meno fino alla fine dei suoi giorni.

In fase di eventuale rivendita, se lo fai da privato, a volte il defap è un valore aggiunto  (martello)  e se lo fa uno bravo ancora di più  ;D

Forse può essere più chiaro @m206 su questo punto  ;)

Re:Mappare

Risposta n. 17
@Steka perdonami, ma se la tua intenzione è cambiare l'auto tra 5/6 anni allora non porti il problema della mappa e defap.
Sarebbe infatti un investimento decisamente in perdita se lo facessi dopo la garanzia (l'acquisto dell'auto stessa lo è, ma è un altro discorso).

Di solito chi effettua questo genere di interventi lo fa anche per prolungare e migliorare la vita del motore, con la prospettiva di tenere l'auto più o meno fino alla fine dei suoi giorni.

In fase di eventuale rivendita, se lo fai da privato, a volte il defap è un valore aggiunto  (martello)  e se lo fa uno bravo ancora di più  ;D

Forse può essere più chiaro @m206 su questo punto  ;)

@Widder81 scusate, ho letto solo adesso la citazione..per quel che mi riguarda quando ho venduto la mia leon, ho avuto la fortuna di trovare un privato appassionato come me che ha valorizzato le mie modifiche, e che aveva intenzione di stravolgere completamente la meccanica puntando a raddoppiare i cv originali.. nel caso di vendita ad un conce sicuramente le cose sarebbero diverse, in quanto il conce ha un minimo di responsabilità nei confronti dell'eventuale futuro acquirente.. ma nel caso di un privato, come detto da widder, il defap può essere addirittura un punto di favore. ;) ;)

Re:Mappare

Risposta n. 18
Buonasera a tutti,
Ho una Yeti Outdoor del 2015 2.0TDI 140cv.
Abito in svizzera!
Sono interessato a mappare il mio yetino, qualcuno mi sa consigliare un garage/esperto nelle vicinanze di Como/Varese, che garantisca un lavoro fatto bene, con garanzia e ad un costo giusto?
Grazie mille

Re:Mappare

Risposta n. 19
Ciao, che io sappia APR rilascia garanzia (su TSI sicuro) e penso anche ABT (ma lì si parla proprio d'altro  (martello))

Ma per una mappatura "generica" diciamo che con la garanzia........ ci puoi fare spessore per il tavolo  ::)

Re:Mappare

Risposta n. 20
Per la garanzia, su una mappatura la vedo dura a meno di farla con APR , come ti ha scritto @Widder81 .
Comunque se vai a Figino Serenza da RR Racing (come fanno molti tuoi connazionali) ti troverai sicuramente bene e puoi farla sia personalizzata (è molto bravo e sull'affidabilità ci puoi dormire sonni tranquilli), che di APR, visto che è dealer del marchio.

Re:Mappare

Risposta n. 21
Buonasera a tutti,
Ho una Yeti Outdoor del 2015 2.0TDI 140cv.
Abito in svizzera!
Sono interessato a mappare il mio yetino, qualcuno mi sa consigliare un garage/esperto nelle vicinanze di Como/Varese, che garantisca un lavoro fatto bene, con garanzia e ad un costo giusto?
Grazie mille
Per la garanzia, su una mappatura la vedo dura a meno di farla con APR , come ti ha scritto @Widder81 .
Comunque se vai a Figino Serenza da RR Racing (come fanno molti tuoi connazionali) ti troverai sicuramente bene e puoi farla sia personalizzata (è molto bravo e sull'affidabilità ci puoi dormire sonni tranquilli), che di APR, visto che è dealer del marchio.

Grazie, si intendevo una garanzia sulla rimappatura.
Ora provo a guardare!

Re:Mappare

Risposta n. 22
Per la garanzia, su una mappatura la vedo dura a meno di farla con APR , come ti ha scritto @Widder81 .
Comunque se vai a Figino Serenza da RR Racing (come fanno molti tuoi connazionali) ti troverai sicuramente bene e puoi farla sia personalizzata (è molto bravo e sull'affidabilità ci puoi dormire sonni tranquilli), che di APR, visto che è dealer del marchio.

Grazie mille, mi ha risposto oggi, mi ha fatto un offerta dicendomi che può portarla a 190cv e a 420nm di coppia, non è un po’ tantino? Non rischio di rompere il motore?

Re:Mappare

Risposta n. 23
Grazie mille, mi ha risposto oggi, mi ha fatto un offerta dicendomi che può portarla a 190cv e a 420nm di coppia, non è un po’ tantino? Non rischio di rompere il motore?
Con Roby ci metto io la mano sul fuoco per te, stai tranquillo che quello che ti promette te lo da sicuramente ed è a prova di problemi.
Stamattina ero da lui e aveva là  un M3 a fare scarico e mappa, un M4 stesso trattamento e un Golf GTI già mappato APR da lui.....tutti ticinesi

Re:Mappare

Risposta n. 24
Con Roby ci metto io la mano sul fuoco per te, stai tranquillo che quello che ti promette te lo da sicuramente ed è a prova di problemi.
Stamattina ero da lui e aveva là  un M3 a fare scarico e mappa, un M4 stesso trattamento e un Golf GTI già mappato APR da lui.....tutti ticinesi

Grazie mille di nuovo!

Re:Mappare

Risposta n. 25
Il tuo paragone non é proprio appropriato mi parli di macchine che hanno di serie 400cv quindi meccanicamente molto piú robusti di motori inferiori.Quello che non capisco perché la gente deve rimappare.Non possono comprarsi vetture giá incazzate?Mistero forse perché costano di piú va bé se fosse cosí significa che non se la possono permettere.Io l'unica mappa che faccio é quella del navigatore😄😄😄😄😄😄

Re:Mappare

Risposta n. 26
Ti dirò, che con quello che ho speso e che ancora sto spendendo per la mia Octavia, mi ci sarei comprato un RS6.....ma vuoi mettere il gusto di avere una Skoda che  rischia pure di andare più di un RS6?
Come ho scritto più volte per me è un reato non mappare un'auto turbocompressa.

Re:Mappare

Risposta n. 27
Io al tuo posto avrei comprato una RS6 A occhi chiusi.Ripeto avendo la possibilitá.

Re:Mappare

Risposta n. 28
Questione di gusti.
Un RS6 è scontato che vada.

Re:Mappare

Risposta n. 29
Qualcuno sa se la Yeti 2.0 TDI 4x4 140cv monta la stessa turbina della Yeti 2.0 TDI 170cv?
Ve lo chiedo perché il garage a cui ho chiesto un offerta, per rimappare la mia yeti 140cv, mi ha detto che me la porterebbe a 190cv e non so se sia rischioso per la turbina/motore.