Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
illuminazione  Topic: Fari posteriori delle octy.....con e senza led (Letto 12527 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Fari posteriori delle octy.....con e senza led

Risposta n. 120
ah, si ho visto quella ditta toscana, ma io pensavo ad acquistare piuttosto un faro originale (tipo superskoda) e capire cosa comporta fare tutto in regola. sarà un lavoro monta ed usa o anche quì necessità di software, cablaggi, codici sblocco...

Re:Fari posteriori delle octy.....con e senza led

Risposta n. 121
No, guarda...non ti ci mettere proprio a fare (ma neanche a tentare di fare) il cambiamento. Innanzitutto ti ci vogliono 2.500 euro come minimo, poi il fermo macchina di qualche giorno per smontare e rimontare i vari componenti e lavorazioni varie e poi (teoricamente) dovresti far ri-omologare l'auto. Secondo me, non ne vale assolutamente la pena...

Re:Fari posteriori delle octy.....con e senza led

Risposta n. 122
allora, riuppo questo thread perchè oggi alla fine sono riuscito -grazie all'intervento di @Mtl  - a fare la modifica definitiva per poter installare i fanali a LED.
Con l'occasione della ricodifica della centralina mi sono fatto anche attivare l'Hill Hold (una figata :) ).
Ecco qualche foto dell'intervento finale - notare che ho dovuto acquistare delle lampadine di quelle piccole che vedete in foto perchè sui fanali LED ne viene previsto l'uso, un tipo di lampada che sui fanali alogeni non c'era.


Grazie Igor @Mtl  !!! :)

Ragazzi sto facendo anche io l'installazione dei fari a led, sto uscendo pazzo che non so come codificarli.
Che codifica avete usato col vag?
grazie mille

Re:Fari posteriori delle octy.....con e senza led

Risposta n. 123
io ho fatto fare a MTL. Non ho nè il cavo, nè mi sono sbattuto per provare una codifica non testata su una centralina uscita da (relativamente) poco tempo. Se non sai quello che stai facendo, non ti conviene rischiare.

Re:Fari posteriori delle octy.....con e senza led

Risposta n. 124
Ciao ragazzi,

riapro questa discussione per i fari Led posteriori. La mia domanda è, si vedono meglio di quelli normali (specie in condizioni pioggia/nebbia)?

Nella mia G-TEC executive (ordinata ma non ancora arrivata) NON ho preso la versione Plus con gli XENO perchè volevo stare sotto i 21000 euro, e sebbene abbia letto (e ci credo, sebbene non li abbia mai avuti) cose eccelse 1000 euro in piu per Xeno, led non sono pochi... quindi sto valutando solo se far aggiungere i led dietro (sempre che l'ordine sia riapribile).

Credo che skoda poteva mettere come optional anche i led davanti (probabilmente lo farà nel restyling) comunque.

Grazie per eventuali pareri

ciao



Re:Fari posteriori delle octy.....con e senza led

Risposta n. 125
Io penso che la visibilita e la stesa, non c'e la differenza.

Re:Fari posteriori delle octy.....con e senza led

Risposta n. 126
In teoria, la visibilità dei LED dovrebbe essere superiore... Altrimenti non avrebbe senso spendere di più, per un medesimo risultato...

Re:Fari posteriori delle octy.....con e senza led

Risposta n. 127
vedo due differenze fondamentali tra fari standard e led:
1) estetica, con i fari led più sottili e meglio definiti
2) velocità di accensione (ma questo con le luci di posizione conta poco, magari di più con le luci dei freni).
Per il resto non credo ci siano grosse differenze. Sicuramente le prestazioni "minime" sono le stesse, dato che sono specificate dalle norme di omologazione.

Re:Fari posteriori delle octy.....con e senza led

Risposta n. 128
Ciao,

intanto ho provato a chiedere al conce se si può fare, senza casini o complicazioni.

Mia moglie non ne può più di sentirmi parlare di optional  ;D

Fosse per me avrei messo altri 10 optional, ma il requisito di cui sopra volevo mantenerlo (il finanziamento di parte dell'auto andrà ad aggiungersi al mutuo  :) ) ma quando arriverà  (driving)

Intanto grazie ragazzi

Re:Fari posteriori delle octy.....con e senza led

Risposta n. 129
Come non detto, non posso più modificare, perchè è già in catena di produzione, bene cosi  (driving)   (rock)

Grazie comunque    :)