Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
elettronica  Topic: Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC (Letto 36322 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 405
A chi sono riferite le risposte?

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 406
Ti sei letto questo thread?

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 407
Di certo non è diventata un aereo... ;)
Premetto che la mia è con cambio manuale quindi ora la coppia max è di circa 270Nm , con il DSG invece viene limitata a 250Nm per affidabilità.
Ora la prima marcia conviene usarla quasi solo per muoverla da ferma, in seconda si prende bene velocità (se serve) e volendo si raggiungono i 100 circa (al limitatore) in modo "cattivo"  :), spesso con l'intervento del controllo di trazione.
In generale si sente abbastanza l'aumento di coppia: comunque è molto sciolta a riprendere da bassi regimi, in 3a e 4a da 1800 giri si sente decisamente più spinta; ad andature medie, 90~130, l'auto riprende meglio con le ultime marce e si arriva con disinvoltura ai limiti autostradali.
Ho percorso solo 150km, praticamente il viaggio di ritorno, al momento mi ha dato una buona impressione, l'ho guidata anche per 40km a benzina e con questo carburante  si sente un po' di più il ritocco.
Soldi buttati? Direi proprio di no, anche se tutto è soggettivo, almeno con questa modifica so che più di così l'auto non può dare, o meglio, più di così non conviene spingersi... (welcome)



scusami tu hai fatto unica mappa/350€?

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 408
Secondo te se lo stesso motore solo benzina lo hanno fatto 150 cv ma invece con l'impianto a metano 110 cv non ci sarà un motivo?
Io andrei molto cauto a rimapparlo per questioni di affidabilità, per non parlare delle solite questioni legali cui si va in contro.

ripartendo da qua.............. (drinking)  (drinking)  (drinking)  ;D  ;D  ;D  ;D di strada ne è stata fatta!!!!! (canna)  (rock)
considerando che ho aperto io la discussione (rock)  (canna)  (applausi)  (dance)  [non h idea del perchè non mi arrivassero le notifiche! (wall!) ] vi siete proprio lanciati alla grande!!!
quindi il top è Ecu Service Lab!
corretto????

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 409
Direi di si.
Comunque ci sono 27 pagine  (lmao) un dubbio ti dovrebbe essere venuto  (good)


Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 411
Fatta anch'io la mappetta, ma avento un turbo degno di un phon da viaggio e di un intercooler ridicolo, non si puo' fare molto.
Il motore allunga meglio ed e' piu' pieno.
A 5300 muore come prima, il compressore non ha piu' portata d'aria.
Chi ne ha giovato maggiormente e' il DSG che lavora meglio.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 412
Finalmente! Quindi non la cambi come avevi più volte detto...  ;)
Sei stato dal tuo meccanico di fiducia o da altri?

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 413
Niente cambi, ho cambiato casa e non ho piu' un centesimo da buttare in auto.
Si, fatta dal mio amico, piu' per sua necessita' che per la mia.
Ne deve fare un paio di altri clienti e ha preferito fare un test prima sulla mia essendo la prima che fa su questo motore.
Comunque, e' inutile andare a STAGE, qua pur dando tutto quello che si puo' prima di avere allarmi a pioggia, si sente poco quindi reputo completamente inutile avere a disposizione altre 2 mappe.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 414
Niente cambi, ho cambiato casa e non ho piu' un centesimo da buttare in auto.
Si, fatta dal mio amico, piu' per sua necessita' che per la mia.
Ne deve fare un paio di altri clienti e ha preferito fare un test prima sulla mia essendo la prima che fa su questo motore.
Comunque, e' inutile andare a STAGE, qua pur dando tutto quello che si puo' prima di avere allarmi a pioggia, si sente poco quindi reputo completamente inutile avere a disposizione altre 2 mappe.
Hai fatto da cavia  ;D
Si, effettivamente avere più mappe non ha tanto senso, tanto vale utilizzare quella più spinta. All'epoca il mio dubbio era sui consumi che, a detta del mappatore, con la più spinta sarebbero potuti salire di molto e quindi avrei scelto dopo aver effettuato un periodo di prova. In realtà io non ho notato aumenti spropositati, con stesse andature pre-mappa il consumo è uguale, se si chiede tutto al motore logicamente salgono un pochino ma col metano neanche ci si accorge.
Bene che sulla tua hai notato un miglioramento con il DSG ! (good)


Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 415
C'e' talmente tanto poco margine da così a originale che averne di intermedie e' completamente inutile anche perche' non ti accorgi della differenza tra una e l'altra.
Io ho gia' fatto 300km, e a parte i maggiori consumi durante le tirate per fare tutte le prove con su anche lui, sono poi andato normale e consuma esattamente come prima come hai giustamente sottolineato tu.
Adesso da qualcosa in piu' e di conseguenza ha bisogno di piu' carburante.  (good)

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 416
sei andato da ecu lab?è vero che non diventa un aereo,ma io ci ho fatto ormai 17000 km e non tornerei mai indietro.
forse sulla tua,essendo col DSG,ti ha tenuto la coppia bassa tipo 250nm

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 417
No, l'ho fatta dal mio amico.
E non credo siano i 2kgm di coppia a farsi sentire.
Il motore è sicuramente più brillante ma ribadisco, non si può chiedere molto.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 418
Ragazzi per chi non lo sapesse, fino a tutto settembre per i motori turbo metano del gruppo Volkswagen ,alla ecu service lab e di conseguenza alla automotive garage di Roma , fanno la mappatura stage 1 138cv a 200 euro.. Io a questo punto mi prendo l'appuntamento e vado ahaha

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 419
Ragazzi per chi non lo sapesse, fino a tutto settembre per i motori turbo metano del gruppo Volkswagen ,alla ecu service lab e di conseguenza alla automotive garage di Roma , fanno la mappatura stage 1 138cv a 200 euro.. Io a questo punto mi prendo l'appuntamento e vado ahaha
sai indirizzo a Verona?