Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
elettronica  Topic: Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC (Letto 35909 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 45
Scusate, ma 10/15 cv li senti (se te ne accorgi) quasi al limitatore  (doh)

Vorrei vedere uno con la G-TEC che tira quasi al rosso per godersi l'aumento di cavalli  ;D

Ciò che volete voi è la coppia  ;)

Se non fate gare di dragster è la coppia che dona elasticità al motore e piacere di guida  (love)

Per quanto tempo girate abbastanza alti tanto da sviluppare la cavalleria massima? Forse l'1 o 2 % della vita dell'auto  (martello)

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 46
Mah... Si parla di cavalli ma si cerca e si trovz un aumento su tutta la curva.
Cmq come cv mi andrebbero benissimo 10/15

Questo non è affatto scontato, dipende da quello che uno cerca e dalla mappa. Per come uso io l'auto i 110cv sono più che sufficienti, delle volte manca solo lo spunto dato dalla coppia (che causa una scalata di troppo per esempio col DSG).

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 47
Scusate, ma 10/15 cv li senti (se te ne accorgi) quasi al limitatore  (doh)

Vorrei vedere uno con la G-TEC che tira quasi al rosso per godersi l'aumento di cavalli  ;D

Ciò che volete voi è la coppia  ;)

Se non fate gare di dragster è la coppia che dona elasticità al motore e piacere di guida  (love)

Per quanto tempo girate abbastanza alti tanto da sviluppare la cavalleria massima? Forse l'1 o 2 % della vita dell'auto  (martello)


Fatte li cazze tua....... Campi cent'anni!!!!
😁😁😁

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 48
Mi pare che ci fosse una canzone tanti anni fa che diceva:

"La verità ti fa male lo so......"

😂😂😂😂😂😂😂

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 49
La convinzione è tutto nella vita...   ;D

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 50
non e' detto che anche 15cv siano sempre al massimo dei giri o prossimi al limitatore anzi,puo' essere così per gli aspirati ma non certo per i sovralimentati che hanno la potenza massima a circa 1000 giri abbondanti prima del limitatore.
Infatti si avverte la spinta corposa fino ad un certo punto poi si avverte il tipico stallo.
Resta il fatto che 15cv nemmeno si avvertono.
Ma tirar fuori 50nm in piu' secondo me e' complicato rispetto ai 200 originali.
poi attenzione,se si viene da un lungo rilascio,tutti i motori sovralimentati al richiamo del gas sono pressoche' morti per i primi 2 secondi.

 

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 51
Penso che comunque il concetto del mio discorso resti chiaro e valido.
Detto questo......

Av salut e mi faccio le cazze mia  ;D

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 52
Se a qualcuno può interessare ho trovato chi ha già rimappato varie G-TEC con ottimi risultati.
148 CV e 280 nm di coppia. Ci sono anche altri step con meno CV ma questo sembra essere ii risultato migliore.
I consumi con mappa da 148 cv dovrebbero essere intorno ai 31-32 km/kg con uso normale. Io adesso sono intorno ai 25 km/kg.
Io sto valutando di farlo, se a qualcuno interessa sapere dove mi contatti in privato.
Più che altro perché non so se posso mettere scrivere qua il nome!

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 53
Certo che puoi scriverlo: è tuo dovere morale farlo.
Comunque i dati sui consumi li vedo decisamente ottimistici: se sei a 25, spera di passare a 27-28.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 54
Ciao,
La ditta si chiama ECU Service Lab.
Ha un sito internet con recapito telefonico ecc...
Il titolare é una persona molto gentile e disponibile, a me ha spiegato molto bene il tutto!
Per chi Facebook ha anche la sua pagina dedicata ed in più c’ é un gruppo Ecu Service Lab dove anch’ io mi sono iscritto e qua si trovano testimonianze e dati alla mano dopo la mappatura.
Ci sono due opzioni:
1- la mapoatura classica
2- la powergate 3. In questo caso mi ha spiegato che viene consegnato un palmare dove si trovano la mappatura originale, la mappatura intermedia 130 cv circa (ora non ricordo bene) e la mappatura da 148 cv.
Io mi sto interessando per quest’ ultima perché permette di caricarsi autonomamente da casa la mappatura che uno vuole. Nel caso uno volesse fare eventuali modifiche o altro viene mandato il file via mail e seguendo la procedura si ricarica la nuova mappatura sempre senza andare in officina da lui.
Altra cosa bella secondo me é che comprando questo palmare si ha già nel prezzo un eventuale altra mappatura già pagata se uno dovesse cambiare auto nel futuro!
Spero di essere stato esaustivo ed utile.
Tengo a precisare che non sono un amico del titolare e che ciò che ho scritto é semplicemente il sunto di ciò che mi é stato spiegato per telefono dalla ditta in questione!
Ciao!!!

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 55
io eviterei di fare pastrocchi a casa anche perche' se va su male,l'auto non si accende e serve carro attrezzi.
La mia filosofia e' quella di fare il massimo possibile poi c'e' l'acceleratore con cui si puo' dosare la potenza che va utilizzata in casi limitati altrimenti si rischiano rotture.
Scrivere una centralina non e' come caricare dei file su una chiavetta usb.
Intanto do un'occhiata al sito.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 56
io eviterei di fare pastrocchi a casa anche perche' se va su male,l'auto non si accende e serve carro attrezzi.
La mia filosofia e' quella di fare il massimo possibile poi c'e' l'acceleratore con cui si puo' dosare la potenza che va utilizzata in casi limitati altrimenti si rischiano rotture.
Scrivere una centralina non e' come caricare dei file su una chiavetta usb.
Intanto do un'occhiata al sito.
Diciamo che anche a me l’ Idea di toccacciare non va molto ma visto che sono a più di 200 km dall’ officina la vedo come una comodità 
Metti che in concessionaria mi fanno un aggiornamento e mi cancellano tutto?
Devo tornare fino la a far ricaricare tutto......
E siccome l’ Auto ancora in garanzia per 2 anni magari prima dei tagliandi la riporto originale.....
Purtroppo é l’ unico che ho trovato fino ad ora che ne ha fatte parecchie e che vanno bene......
Poi se ne trovassi uno vicino casa sono il primo a dire che preferisco che rimappi lui ed io non devo più toccare niente!

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 57
Penso che un incremento, così notevole di coppia, possa compromettere, su una DSG, in breve tempo la durata del cambio, non che peggiorare molto la trazione, già abbastanza scarsa in origine.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 58
Penso che un incremento, così notevole di coppia, possa compromettere, su una DSG, in breve tempo la durata del cambio, non che peggiorare molto la trazione, già abbastanza scarsa in origine.
Avessi una G-TEC con DSG non ci penserei proprio ad una rimappatura.....
Già pregherei che il DSG non mi abbandoni da originale!

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 59
ti hanno parlato di prezzi?
Ho guardato il sito,tante belle parole per convincere il potenziale cliente ma non c'e' una lista di auto con i vari upgrade,non un prezzo.
Non metto in dubbio le loro capacita' ma il biglietto da visita non e' granche' dal mio punto di vista.