Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Strano comportamento clima (Letto 2588 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Strano comportamento clima

Salve a tutti. Spesso, quando aziono il clima noto una cosa davvero strana, ovvero, cambiando la velocità della ventola, alcuni led che ne indicano la velocità rimangono spenti. Nella fattispecie, se la ventola è sulla prima velocità, il primo led si illumina; passando alla seconda velocità resta tutto spento e alla terza velocità i tre led si illuminano regolarmente. Talvolta invece i led delle due prime velocità funzionano, mentre alla terza velocità è tutto spento, per poi accendersi tutti e quattro alla quarta velocità. Premetto che quasi mai utilizzo il clima in modalità auto e che la cosa si verifica indipendentemente dall'azionamento dell'aria condizionata.
Quindi mi chiedo se è impostato di default un sorta di automatismo  a determinate velocità della ventola (ma a questo punto il led del tasto auto nn dovrebbe illuminarsi..? ) o il mio clima ha qualche problema (magari solo nell'interfaccia..).  :-\

Re:Strano comportamento clima

Risposta n. 1
Ciao Pixus, io tengo il clima praticamente sempre in 'auto'. In questo caso tutti i led della velocitá della ventola sono spenti. Se vario manualmente la velocitá della ventola i led si accendono e contemporaneamente si spegne il led 'auto'.   Se riporto la ventola alla velocitá precedente si spengono i led e si riaccende 'auto'. Quindi nel tuo caso direi che l'unica cosa che non torna è il fatto che non si accenda il led 'auto' (però il tasto A.C. dovrebbe essere comunque attivato perchè quanto descritto funzioni).

Re:Strano comportamento clima

Risposta n. 2
Probabile che sia un mal funzionamento..non tanto del climatizzatore in se ma del circuito che comanda l'accensione dei led. Conviene farla vedere in officina per togliersi il dubbio

Re:Strano comportamento clima

Risposta n. 3
Non è un malfunzionamento,ma una logica del climatronic su octavia 3,pure la mia fa così.
Se ci si sta attenti si nota che quando il led della ventola si spegne in una determinata posizione si illumina auto e gestisce da solo,questo varia pure in base alla temperatura impostata,a volte si spegne sul 2,a volte sul 3,ecc.
Il tutto è disattivabile tramite vag,su youtube mi pareva di aver visto un video del prima e del dopo.

Re:Strano comportamento clima

Risposta n. 4
Più che logica direi...illogica....poi mi pare di aver capito che pixus denota un altro comportamento dei led chris

Re:Strano comportamento clima

Risposta n. 5
La mia fa esattamente come dice Pixus, però va direttamente su auto,senza schiacciare l'apposito tasto.

Re:Strano comportamento clima

Risposta n. 6

La mia fa esattamente come dice Pixus, però va direttamente su auto,senza schiacciare l'apposito tasto.

Si ok questo è normale , esempio imposto la ventola a 3...si accendono 3 led ...quando la temperatura è giunta al valore impostato il clima passa in auto e si spengono i led della ventola. Quello che non mi sembra normale..e che a me non accade...e i climatronic son tutti uguali....è che se imposto la ventola su 2..si accende solo il 1° led.....se ho capito male quello che si vuole dire....ditemelo! Se no qui si fa notte....!

Re:Strano comportamento clima

Risposta n. 7
No,in pratica metto su 2 e si spengono tutti i led per passare su auto.
Qui si vede,trovato su youtube.
https://www.youtube.com/watch?v=lKVT1_URHCk

Re:Strano comportamento clima

Risposta n. 8
chris, ti ho editato il post perchè il link che avevi postato non portava a nulla  (good)

Re:Strano comportamento clima

Risposta n. 9
Con il mio smartphone funzionava,ok piter.
Dal video si vede la "illogica" del climatronic.

Re:Strano comportamento clima

Risposta n. 10
Beh, non mi sembra tanto illogico. Quando i parametri impostati manualmente collimano con quelli che imposterebbe il Climatronic, si accende la spia AUTO e si spengono i led della ventola... Quando si richiedono parametri personalizzati, ritorna tutto in manuale e si riaccendono i suddetti led. Tutto qui. Anche sulla mia funziona così.

 

Re:Strano comportamento clima

Risposta n. 11
Ok,quindi come sostengo io non è un problema,anzi,son tutte uguali.

Re:Strano comportamento clima

Risposta n. 12
Confermo, nessun problema. Devo dire che anch'io ero rimasto un pò disorientato inizialmente, ma poi ci ho preso la mano e ora non è più un problema.

Re:Strano comportamento clima

Risposta n. 13

Salve a tutti. Spesso, quando aziono il clima noto una cosa davvero strana, ovvero, cambiando la velocità della ventola, alcuni led che ne indicano la velocità rimangono spenti. Nella fattispecie, se la ventola è sulla prima velocità, il primo led si illumina; passando alla seconda velocità resta tutto spento e alla terza velocità i tre led si illuminano regolarmente. Talvolta invece i led delle due prime velocità funzionano, mentre alla terza velocità è tutto spento, per poi accendersi tutti e quattro alla quarta velocità. Premetto che quasi mai utilizzo il clima in modalità auto e che la cosa si verifica indipendentemente dall'azionamento dell'aria condizionata.
Quindi mi chiedo se è impostato di default un sorta di automatismo  a determinate velocità della ventola (ma a questo punto il led del tasto auto nn dovrebbe illuminarsi..? ) o il mio clima ha qualche problema (magari solo nell'interfaccia..).  :-\

Ok, nessun problema, ma Pixus ci dice che sulla sua il led 'auto' non torna ad illuminarsi! (nonso)

Re:Strano comportamento clima

Risposta n. 14
Citazione da: "Mario D."
Citazione da: Pixus - 06 Agosto, 2014, 19:45:28 pmSalve a tutti. Spesso, quando aziono il clima noto una cosa davvero strana, ovvero, cambiando la velocità della ventola, alcuni led che ne indicano la velocità rimangono spenti. Nella fattispecie, se la ventola è sulla prima velocità, il primo led si illumina; passando alla seconda velocità resta tutto spento e alla terza velocità i tre led si illuminano regolarmente. Talvolta invece i led delle due prime velocità funzionano, mentre alla terza velocità è tutto spento, per poi accendersi tutti e quattro alla quarta velocità. Premetto che quasi mai utilizzo il clima in modalità auto e che la cosa si verifica indipendentemente dall'azionamento dell'aria condizionata.
Quindi mi chiedo se è impostato di default un sorta di automatismo  a determinate velocità della ventola (ma a questo punto il led del tasto auto nn dovrebbe illuminarsi..? ) o il mio clima ha qualche problema (magari solo nell'interfaccia..).  Ok, nessun problema, ma Pixus ci dice che sulla sua il led 'auto' non torna ad illuminarsi!

In effetti la spia del tasto "Auto" a volte si illumina e a volte no. Ringrazio cmq dei responsi e cercherò di comprendere il motivo di questo "presunto difetto", ma certo che questi ingegneri del gruppone Vw ci mettono impegno per complicarci la vita con delle sciocchezze..  (idiot) e d'altronde son sicuro che neppure in concessionaria possono fornirmi ragguagli su questa cosa..