Passa al contenuto principale

Topic: Consiglio pneumatico con migliore aderenza per Octavia G-TEC (Letto 2213 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consiglio pneumatico con migliore aderenza per Octavia G-TEC

Ciao, avete qualche consiglio da darmi per pneumatici con migliore aderenza per le nostre G-TEC, sia estive che eventualmente  4 stagioni,  non mi interessa se hanno una usura prematura in quanto faccio pochi km annui e quindi saranno sostituite per vecchiaia e non usura. Una volta sapevo che le yokohama erano le piu' morbide e quindi presumo quelle con piu tenuta di strada..

P.S. Grazie per chi potra' consigliarmi, ma, l'unica cosa che non mi soddisfa  di quest'auto e la partenza in salita con rotolamento dei neumatici.  Di serie ho le michelin energy saver.

Re:Consiglio pneumatico con migliore aderenza per Octavia G-TEC

Risposta n. 1
In questo preciso istante sto mandando in pensione 4 splendide Yokohama Advan Sport con le quali ha fatto oltre 40.000 km.

Sto montando 4 fichissime Kumho PS 91 che mi auguro faranno altrettanto bene il proprio dovere.

Re:Consiglio pneumatico con migliore aderenza per Octavia G-TEC

Risposta n. 2
prova a guardare anche questo topic: https://www.skodaclub.it/index.php?topic=13088.0

difficile fare un paragone tra tutte le marche e soprattutto sulle considerazioni personali, ogniuno valuta l'aderenza a proprio modo...

qui trovi un test della rivista auto bild

https://pneumatici.rezulteo.it/blog/attualita-sugli-pneumatici/tests-e-comparativi/migliori-pneumatici-sportivi-2019-il-test-pneumatici-estivi-uhp-di-auto-bild-9232


Re:Consiglio pneumatico con migliore aderenza per Octavia G-TEC

Risposta n. 4
E, soprattutto, non basta ragionare per marca....
Per citare il marchio che hai detto, c'è Yokohama e Yokohama!
Una Yoko bluecomesichiama non è certo una advan con caratteristiche sportiveggiante.


Re:Consiglio pneumatico con migliore aderenza per Octavia G-TEC

Risposta n. 6
Ce qualche discussione aperta per i pneumatici 4 stagioni? Dovrebbero essere in genere di mescola morbida .

Re:Consiglio pneumatico con migliore aderenza per Octavia G-TEC

Risposta n. 7
Nella misura da 16 non e' che ci sia molta scelta per cercare qualcosa di piu' performante.
Di sicuro, qualsiasi gomma monti che non sia Michelin, ha un grip maggiore.
Michelin bada prevalentemente alla durata del pneumatico e al minor consumo di carburante a discapito della prestazione.
Ma ripeto, su questa misura, non e' che si possa migliorare tanto.

Re:Consiglio pneumatico con migliore aderenza per Octavia G-TEC

Risposta n. 8
Mah....in realtà un po' tutte le case anche nella misura 205/55r16 propongono sia gomme "eco" sia gomme di connotazione più performante.
Per esempio Yokohama ha pneumatici della linea blueearth, ma anche il c.drive e qualcosa della linea advan; vredestein ha lo sportrac, ma anche l'ultrac,  dunlop ha sia il blueresponse, sia qualcosa nella gamma sportmaxx, ecc.
Non aspettarti miracoli, ma fra una gomma "turistica" e una delle suddette linee prestazionali, una certa differenza si percepisce.

Re:Consiglio pneumatico con migliore aderenza per Octavia G-TEC

Risposta n. 9
Si ok ma da una gomma di quella misura, non ci si puo' aspettare una differenza esorbitante.
Soprattutto se montate su questa auto.

Re:Consiglio pneumatico con migliore aderenza per Octavia G-TEC

Risposta n. 10
Si ok ma da una gomma di quella misura, non ci si puo' aspettare una differenza esorbitante.
Soprattutto se montate su questa auto.

Esorbitante no, l'ho scritto, ma sensibile sì.
Fra una turanza er300 e una yoko advan v105, secondo me, la senti eccome la differenza. Per fare un esempio.

Re:Consiglio pneumatico con migliore aderenza per Octavia G-TEC

Risposta n. 11
Le Turanza er300 a me provocano orticaria e dissenteria, ad esempio... (martello)

Scherzo, scusate l'OT :)


Re:Consiglio pneumatico con migliore aderenza per Octavia G-TEC

Risposta n. 13
Bridgestone, come Yokohama, hanno il solo vantaggio di aver un buon grip su asciutto.
Pagano pero' pesantemente su bagnato e per Bridgestone, sul rumore tant'e' che nel giro le chiamano rumoranza  (lmao)

Re:Consiglio pneumatico con migliore aderenza per Octavia G-TEC

Risposta n. 14
attualmente monto le Hankook ventus prime 3 K125 e vanno una vera bomba, su asciutto ottimi, ma sul bagnato danno il meglio di loro, perfette, non son riuscito ancora a far inserire l'antipattinamento, e mi ci sono messo di impegno.