Passa al contenuto principale

Topic: dani gomme usate, qualcuno lo conosce? (Letto 3736 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Specialgomme - Euroim...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:dani gomme usate, qualcuno lo conosce?

Risposta n. 30
Nexen buone, ora ho Kleber sulla Superb, buone anche queste. Calcolate sempre che per uso stradale una vale l'altra, cambiano rumorosità e kilometraggio, le prestazioni non sono valutabili per strada, non stiamo parlando di pista.

Re:dani gomme usate, qualcuno lo conosce?

Risposta n. 31
..... per uso stradale una vale l'altra, cambiano rumorosità e kilometraggio, le prestazioni non sono valutabili per strada, non stiamo parlando di pista.


Perdonami, ma no, non sono d'accordo.
Soprattutto su umido e bagnato mi è capitato di osservare differenze macroscopiche fra gomme diverse avute negli anni sotto le mie automobili. Intendo percettibili anche su strada nell'uso normale da un utilizzatore come il sottoscritto che non è un pilota di professione.
Senza contare poi il come una gomma "invecchi" con l'usura e con il tempo: anche qui viste differenze decisamente apprezzabili.

Re:dani gomme usate, qualcuno lo conosce?

Risposta n. 32
Sto parlando di gomme nuove. E' normale che invecchiando le performance decadano, ma succede per tutte le gomme. Le gomme stradali sono bene o male tutte uguali.

Re:dani gomme usate, qualcuno lo conosce?

Risposta n. 33
Sto parlando di gomme nuove. E' normale che invecchiando le performance decadano, ma succede per tutte le gomme. Le gomme stradali sono bene o male tutte uguali.

Mi spiace, ma continuo a non concordare.
Primo, come dicevo, perché il mio fondoschiena mi dice che non sono tutte uguali, secondo perche8il fattore invecchiamento è anch'esso una variabile importante: le gomme si comprano nuove, di solito, ma si tengono per parecchie migliaia di km e, spesso, per parecchi anni. Ci sono gomme che invecchiano bene e si mantengono sicure fino alla fine, altre che non lo fanno.
Non sono tutte uguali.
Poi, vabbè,  ognuno ha la propria sensibilità e le proprie aspettative.....
Potremmo star qui a discutere all'infinito su questo tema.