Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
manutenzione  Topic: Durata pastiglie freni (Letto 5305 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Durata pastiglie freni

Risposta n. 30
Sono a 125 mila km e ho ancora le prime pastiglie.

Re:Durata pastiglie freni

Risposta n. 31
Con la Superb 94k km e davanti mai cambiato, dietro cambiato dischi e pastiglie attorno 70k km se mi ricordo bene, dischi arrugginiti,,,, dopo 5k km erano arrugginiti uguali

Penso che dovrò cambiare pastiglie e dischi davanti tra un 10k km

Re:Durata pastiglie freni

Risposta n. 32
Trovo la motivazione strana: i dischi essendo in ghisa, appena si bagnano arruginiscono ma alla prima pinzata tornano lucidi.

Re:Durata pastiglie freni

Risposta n. 33
su Betty (Rapid SB) pastiglie anteriori cambiate a 183.500 km, dischi ancora i suoi di nascita, ganasce dei tamburi (dietro) ancora quelle native

Re:Durata pastiglie freni

Risposta n. 34
Trovo la motivazione strana: i dischi essendo in ghisa, appena si bagnano arruginiscono ma alla prima pinzata tornano lucidi.
La giustificazione che mi han dato è che dietro frena poco e col sale che mettono qua in Germania in inverno si rovinano

Usassi auto tutti i giorni andrebbe meglio

Vicini con la Passat hanno dischi belli lucidi ma usano tutti i giorni

Ne ho viste altre del gruppo VW coi dischi dietro messi male come i miei..... Cmq credo sia qualità po' bassa dei dischi e sistema frenante che non lavora proprio perfetto

Re:Durata pastiglie freni

Risposta n. 35
Si dischi delle auto normali sono tutti di "ferraccio" per cui basta una n acquazzone che si riempiono di ruggine. Basta anche solo l'irrigazione del giardino durante la notte per trovare i dischi con i pallini di ruggine...
Poi parti, fai due frante e la "pista" torna nuova. Che è quella che importa. La parte centrale dove si accoppia al mozzo non importa se anche si arrugginisce (ovviamente a livello superficiale, se si intacca il materiale base è un problema).

 

Re:Durata pastiglie freni

Risposta n. 36
Trovo la motivazione strana: i dischi essendo in ghisa, appena si bagnano arruginiscono ma alla prima pinzata tornano lucidi.
La giustificazione che mi han dato è che dietro frena poco e col sale che mettono qua in Germania in inverno si rovinano

Usassi auto tutti i giorni andrebbe meglio

Vicini con la Passat hanno dischi belli lucidi ma usano tutti i giorni

Ne ho viste altre del gruppo VW coi dischi dietro messi male come i miei..... Cmq credo sia qualità po' bassa dei dischi e sistema frenante che non lavora proprio perfetto
Usa il freno a mano, se non hai quello elettronico, per dargli una pulita.