Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
trasmissione  Topic: Cambio DSG per Octavia: quanti km dura? (Letto 40525 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 105
Forse non gli fregherà per gli interventi in garanzia, ma beccare il cliente per i tagliandi sì.  ;)

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 106
li pero' sta all'intelligenza dell'accettatore o del capo officina ma molto molto spesso hanno il cervello in folle.

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 107
Prima della Skoda, avevo una seat altea 1.6 del 2012 con DSG 7, ho avuto un problema al cambio al terzo mese di vita, strattonava in seconda, mi è stato riparato in garanzia, poi ho percorso 150.000 Km senza problemi, però non mi è stato mai sostituito l'olio anche perchè dovrebbero essere a secco a differenza del DSG 6.  C'e da dire che faccio prevalentemente autostrada. Con il cambio dell'Octavia vi faccio sapere appena raggiungo kilometraggi importanti, al momento con 15.000  tutto ok.

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 108
Non è quel tipo di olio, ma quello che va all'interno degli ingranaggi, che devono sempre essere lubrificati, a differenza delle frizioni che possono essere in bagno d'olio, oppure a secco.

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 109
Io con la mia Octavia 105 cv DSG 6 sono arrivato a 178.000 Km, nessun problema di niente tantomeno con il DSG,
i cambi olio e filtri DSG me li faccio Io, e spendo circa 110 € solo per il materiale.
Se qualcuno vuole sapere come si fa (non ci vogliono attrezzi ne apparecchiature particolari) posso istruirvi.
Ciao

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 110
ben venga qualcuno di pratico   (good)  a me interessa fosse solo per curiosità  (good)

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 111
Io con la mia Octavia 105 cv DSG 6 sono arrivato a 178.000 Km, nessun problema di niente tantomeno con il DSG,
i cambi olio e filtri DSG me li faccio Io, e spendo circa 110 € solo per il materiale.
Se qualcuno vuole sapere come si fa (non ci vogliono attrezzi ne apparecchiature particolari) posso istruirvi.
Ciao

se hai voglia di fare un reportage te ne sarei grato.

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 112
Scusate ma di che anno è?

Dsg6  + 105 cv io non l'ho mai visto  :o ...... non di recente almeno.


Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 114
Grazie @giosafat  della precisazione, era solo per capire meglio.

Caso mai apri un topic nella sezione "Guide e Tutorial" dove puoi spiegarci tutto per bene.  (good)



Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 117
Ciao a tutti, io monto il DSG su octavia wagon 1.8tsi anno 2014 km percorsi 23.000, posso affermare con certezza che si tratta di un cambio che funziona magnificamente. Sempre perfetto e godibile. Il DSG è stato vittima di qualche noia tecnica, ma posso assicurare che si tratta di una noia che è stata superata diversi anni fa. Al momento consiglio a chiunque di investire su questo cambio perché è affidabile e soprattutto cambierà il vostro modo di intendere la giuda (senz'altro più piacevole e sa essere anche sportivo all'occorrenza!).

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 118
 (wall!)  (wall!) Dopo aver girato tre officine...mi sono arresooo..tutti dicono che il mio rumore è normale...sperando che si rompa il prima possibile ...cosi denuncio tutte e  treeee