Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
trasmissione  Topic: Cambio DSG per Octavia: quanti km dura? (Letto 40274 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 180
Immaginavo fosse un risultato ottenuto a quell'andatura che non sempre si può tenere. Infatti oltre i 21 non sono riuscito ad ottenere ovviamente ad intorno i 90 Km costanti. La mia ha appena meno di 10000 Km. quindi ora aspetto di vedere se migliora qualcosina come tempo fa mi avete scritto. Comunque resta sempre un ottima risultato anche se poi il consumo reale è un pò al di sotto di quello indicato.

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 181
Beh, con i cerchi da 16 (per gomme invernali) non scendo mai sotto ai 23 da cdb, su un pieno di gasolio, permettendomi anche qualche sgroppata. Certo, se si esagera, fai presto a leggere 17 km/l...ma devi essere sempre "allegro". Con guida tranquilla, lasciandola veleggiare per rallentare prima di un semaforo/incrocio (o rallentamenti vari), i 23-24 da cdb sono alla portata di tutti o quasi...

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 182
Ho i cerchi da 16 anch'io ma certi i risultati prima descritti li raggiungo solo su strada con cruise inserito. Quotidinamente muovendomi in paese o tra più paesi sono intorno ai 16-17 e vado anche tranquillo. Quando ho provato a forzare sono sceso sui 13 sempre da cdb. Non penso sia dovuto ai 10 cavalli in più, la mia è 115. Spero che sia solo una questione di motore con pochi chilometri rispetto ai tuoi. Non ho il DSG.

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 183
Ho notato che sulla mia ex RS (da stamattina  :'(  :'(  )  se andavo piano per un bel po' di km l'auto consumava molto meno del solito.
A tirarci per un po' tornava su standard tradizionali.
Quindi, posso presumere che la centralina si adatti a stili di guida tenuti per un bel po' di km (non so quantificare quanti).
Faccio sempre lo stesso percorso casa/ lavoro e andando sempre allo stesso ritmo si passa dai 15 di alcuni giorni ai 17 di altri.
La differenza e' troppo marcata e parlo di periodi con temperature analoghe e non tra inverno e estate.

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 184
Ho i cerchi da 16 anch'io ma certi i risultati prima descritti li raggiungo solo su strada con cruise inserito. Quotidinamente muovendomi in paese o tra più paesi sono intorno ai 16-17 e vado anche tranquillo. Quando ho provato a forzare sono sceso sui 13 sempre da cdb. Non penso sia dovuto ai 10 cavalli in più, la mia è 115. Spero che sia solo una questione di motore con pochi chilometri rispetto ai tuoi. Non ho il DSG.
Il dgs, con 7 marce anziché 5 del manuale, aiuta a consumare meno. Però la differenza non è così marcata da spiegare i 6-7 km/l di differenza tra la mia e la tua... Se vuoi vedere la media odierna (sono appena tornato a casa), eccoti una foto...

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 185
Complimenti. Oggi sono riuscito a fare 21 sul tratto Racale - Lecce e viversa a 110 costante. Come ti dicevo nel post precedente spero sia il motore con soli 10000 Km, altrimenti on mi spiego il perchè. La tua ha sempre consumato così poco?

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 186
Ma perche sempre OT??

Qusi si parla di durata non di consumi..... torniamo all’argomento del topic per favore

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 187
Ciao a tutti,
ho letto tutte le 24 pagine di discussione ma il dubbio rimane ancora.M i hanno appena rubato la mia octavia 1.6 del 2014 con cambio manuale e la bellezza di 190000 km senza un minimo di problema.Bene ora dovrei scegliermi la mia prossima octavia con un budget abbastanza ridotto max 10000€.
A oggi ho trovato solo octavia del 2014-2015 con medie di 130-150 mila km tutti con cambio automatico DSG 7 rapporti.Che faccio?Loro assicurano in quanto sono tutte macchine del gruppo VW quindi tagliandate da loro ma la mia preoccupazione persiste.Non e' che poi a 200 mila se tutto va bene mi ritrovo con il cambio da sostituire?
Consigli?

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 188
Di rotture eclatanti non mi sembra di leggerne qui sul forum.
Sul DSG6 ci sono diversi casi di comparsa di un messaggio di allarme che comporta la sostituzione di tutto il gruppo leva del cambio, ma ultimamente hanno iniziato a venire incontro al cliente anche a garanzia scaduta (con una minima quota a carico del proprietario).
Più che altro bisognerebbe capire che vita ha avuto quell'auto.
Se ha girato molto in città potrebbe essere vicina alla fine delle frizioni. Se invece ha fatto molta autostrada è facile ipotizzare che abbia ancora vita lunga.

La garanzia dell'usato è di un anno e bisognerebbe capire se copre anche quei difetti lì

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 189
Personalmente starei lontano da un Dsg7 con 150.000 km, ma poi va anche tanto a  (ass)

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 190
Non mi resta che chiedere la cronologia degli interventi eseguiti sull'auto e se rientra in quelle richiamate dal gruppo per la sostituzione dell'olio e aggiornamento centralina.Concordo che se trovavo un DSG a 6 rapporti lo prenderei subito ma non ne ho trovata nemmeno 1!!!!!

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 191
Io ne cercherei un'altra manuale.

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 192
Aggiornamento: Octavia 1.9 TDI del 2007 con 256000 km e DSG 6 marce (frizioni in bagno d'olio) che ancora funziona benissimo. Sempre eseguito tutti i tagliandi presso officina Skoda.

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 193
Dio benedica il DSG a 6 marce a bagno d'olio!!! :)

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 194
Ciao a tutti,
ho letto tutte le 24 pagine di discussione ma il dubbio rimane ancora.M i hanno appena rubato la mia octavia 1.6 del 2014 con cambio manuale e la bellezza di 190000 km senza un minimo di problema.Bene ora dovrei scegliermi la mia prossima octavia con un budget abbastanza ridotto max 10000€.
A oggi ho trovato solo octavia del 2014-2015 con medie di 130-150 mila km tutti con cambio automatico DSG 7 rapporti.Che faccio?Loro assicurano in quanto sono tutte macchine del gruppo VW quindi tagliandate da loro ma la mia preoccupazione persiste.Non e' che poi a 200 mila se tutto va bene mi ritrovo con il cambio da sostituire?
Consigli?
Tra un 1.6 tdi con DSG e un 2.0 tdi con cambio manuale, propenderei per quest'ultima... Probabilmente, ciò che pagherai in più relativamente all'acquisto, alla tassa di possesso e alla rca, sarà sempre una cifra inferiore rispetto al ripristino di un' eventuale guasto ad un DSG fuori garanzia... Quindi, a mio giudizio, estendi la scelta anche alla motorizzazione superiore con cambio manuale... Alternative? Altre auto del gruppo della stessa categoria, Seat Leon in primis...
https://www.seat-italia.it/shopping-tools/offerte-auto/gamma-leon.html#dettaglio
Questo link demanda ad una speciale promo per Seat Leon