Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
trasmissione  Topic: Cambio DSG per Octavia: quanti km dura? (Letto 40171 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 75
Ciao @Umile ...... non è che @bigfoot71 ha una cattiva influenza su di te?  ;D
Tornando seri..... dipende sempre da due cose.
Quantità e qualità. 
Quantità di cavalli che vuoi aggiungere.
Qualità di chi ti fa il lavoro.

Ovvio che dipende anche da come la usi dopo.

Secondo me almeno 30 cavalli li puoi aumentare stando ragionevolmente tranquillo. Se poi fai sistemare pure il DSG ancora meglio.

@Fabrizio ha pompato la sua RS DSG e rogne non ne ha ancora avute da ciò che so.

Ma tu cosa vorresti, solo cv e nm o vorresti abbassare i consumi?  ( non credo )  ;D
Ciao...
Io la mappa lo fatta alla mia RS che aveva 4.000 km ora sono a quota 30.000 km e nessun problema riscontrato...
mai aggiunto olio motore.

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 76
oggi altra prova

modalità sport---nessun rumore
modalità eco----- nessun rumore
modalità normal  ---nessun rumore
modalità individual ----RUMORE (wall!)  (wall!)  (wall!) 

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 77
ma perché dovrebbero dare problemi le mappe?
Chi le fa,a meno che non sia il primo ciarlatano,alza la curva del 20% e sa che ci sta dentro tranquillo
Io ho mappato la 106 1.1 (rottamata a 247000km),la Punto GT (venduta usata a 107000 ma l'ho vista in giro per un bel po'),seat Ibiza (170000km e ancora in casa) ,mazda6 (227000 venduta)
Nessun problema su nessuna auto

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 78
@melego73 ,
quando hai a che fare con un automatico robotizzato (e, peggio ancora, CVT tipo il multitronic, per esempio), il dubbio che il cambio possa mal digerire una mappatura del motore è lecito. Insomma, si sa che non sono così longevi come i vecchi epicicloidali che, spesso, duravano il doppio del motore a cui venivano originariamente accoppiati...

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 79
ecco appunto,motivo in piu' per averla ripresa manuale  (dance)

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 80
A quanto scritto sopra, aggiungo che quella considerazione era valida finchè non sono arrivati preparatori professionisti come @teoturo .

Ora, non ci sono più scusanti!  (rock)

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 81
sicuramente teo e' uno dei migliori ma qua da me c'e' uno che gira con una golf R con 345cv DGS da 2 anni senza problemi
Quindi ci sa mettere le mani anche chi le mettera' sulla mia  (martello)  (martello)

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 82
Infatti, ho fatto il suo nome come esempio, anche perchè... NON NE CONOSCO ALTRI!  (lmao)

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 83
Ciao @Umile ...... non è che @bigfoot71 ha una cattiva influenza su di te?  ;D
Tornando seri..... dipende sempre da due cose.
Quantità e qualità. 
Quantità di cavalli che vuoi aggiungere.
Qualità di chi ti fa il lavoro.

Ovvio che dipende anche da come la usi dopo.

Secondo me almeno 30 cavalli li puoi aumentare stando ragionevolmente tranquillo. Se poi fai sistemare pure il DSG ancora meglio.

@Fabrizio ha pompato la sua RS DSG e rogne non ne ha ancora avute da ciò che so.

Ma tu cosa vorresti, solo cv e nm o vorresti abbassare i consumi?  ( non credo )  ;D

Vorrei aggiungere qualche cavallo in più solo x migliorare le prestazioni in alcuni frangenti, tipo sorpasso, e cmq anche solo x puro "divertimento"....
Pensavo proprio a una 30ina di asini in più ma prima volevo alcune info e consigli... anche perché da ignorante ho molti dubbi e uno è proprio quello di rovinare il DSG

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 84
Io non avrei dubbi su cosa fare visto che sei di Verona  (canna)

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 85
Ciao, per curiosità se qualcuno ha cambiato le frizioni ad una DSG 6 mi può dare un idea della spesa?

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 86
sicuramente teo e' uno dei migliori ma qua da me c'e' uno che gira con una golf R con 345cv DGS da 2 anni senza problemi
Quindi ci sa mettere le mani anche chi le mettera' sulla mia  (martello)  (martello)
Si, ma partiva già da 300, quindi incremento soft senza rischi

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 87
No,ha ancora la versione 6 da 270cv  ;)
Hanno pero' cambiato intercooler e scarico completo e mappato anche il DSG.
Ho tralasciato io di specificarlo,chiedo scusa.

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 88
Non capisco, voi le mappate e a me con le marce dispari in salita se accelerò di colpo slitta un po la frizione!

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 89
Allora il problema cè....sono andato presso http://www.cambitek.it/ il cambio è da sostituire.