Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Octavia 4 2020 (Letto 10613 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia 4 2020

Risposta n. 31
Nel 2019 anche la mia sarà arrivata a 300 CV ! :))

Re:Octavia 4 2020

Risposta n. 32
300 come minimo  :D


Re:Octavia 4 2020

Risposta n. 34
si trova di tutto in rete sulla octavia 2020..con fari doppi e senza...i grafici si stanno sbizzarrendo ...questa allegata mi sembra la versione migliore  (sbav)

Re:Octavia 4 2020

Risposta n. 35
si trova di tutto in rete sulla octavia 2020..con fari doppi e senza...i grafici si stanno sbizzarrendo ...questa allegata mi sembra la versione migliore  (sbav)


Ecco, qui il grafico non si è neppure sbizzarrito: è, quasi, pari pari il concept della Superb 3 (Vision C del 2014). ???

Re:Octavia 4 2020

Risposta n. 36
Staremo a vedere  ???
A me basterebbe non ci fosse il radar lì in mezzo alla griglia frontale  (schiaffo)

Sembra un grosso naso con brufolo optional  (ban)

Re:Octavia 4 2020

Risposta n. 37
Ma metterlo dietro al logo come nella Golf?

Re:Octavia 4 2020

Risposta n. 38
il logo skoda è sul cofano, non potrebbero metterci dietro il radar.
il logo VW su Golf è al centro della calandra.
dovrebbero ridisegnare tutto il muso, o almeno la divisione tra paraurti anteriore e cofano

Re:Octavia 4 2020

Risposta n. 39
Io spero arrivi nel 2019, con versione G-TEC disponibile dal lancio.

Re:Octavia 4 2020

Risposta n. 40
Lo spero anche io, la comprerei subito, sperando che il nuovo 1.5 da 130 cv a metano che adotteranno sia più efficiente, consumi meno, ed abbia più autonomia, mantenendo il serbatoio di benzina completo da 50 lt.
Leggevo che è molto più probabile che venga annunciata a fine 2019 e commercializzata nel 2020.
Qui un interessante articolo sui motori: http://www.omniauto.it/magazine/49995/volkswagen-strada-per-arrivare-emissioni-zero

Re:Octavia 4 2020

Risposta n. 41
Avevo pianificato di cambiare auto nel 2019. Sta cosa mi fa rosicare perché dovrò aspettare il nuovo modello.


Re:Octavia 4 2020

Risposta n. 43
Pensa che io avevo pianificato di cambiarla nel 2018, con la Octavia a metano appunto, ma questa attesa che non è ne esagerata ne breve mi fa andare in tilt, cosa faccio? cambio auto adesso per una Octavia collaudata ed affibidabile ma che tra due anni verrà rimpiazzata da un modello con un nuovo motore e tecnologie di assistenza alla guida più avanzati? O aspetto ancora un po' e risparmio? non so davvero che cosa decidere!
Il prossimo passo sarà proprio il 1.5 da 130 cv che prenderà il posto del 1.4 montato su Golf, Passat, Seat Leon e Skoda Octavia. Sarà il primo motore CNG con la turbina a geometria variabile e, grazie all’elevato numero di ottano del gas naturale, permette di adottare una maggiore pressione di sovralimentazione (+10-15%) e di ricorrere meno al ciclo Miller. Per questo sono superiori la potenza (160 cv sul prototipo) e anche la sensazione di brillantezza. Il futuro è l’iniezione diretta di metano e l’utilizzo di rapporti di compressione ancora più alti che possono migliorare i consumi a tal punto da poter pensare alla monovalenza, ovvero auto a metano senza il serbatoio della benzina. Capitolo interessante è quello dei biometano, che potrebbe essere usato con l’eccesso di energia prodotta attraverso elettrolisi tagliando l’impronta di CO2 sull’ambiente. Secondo i tecnici Volkswagen, 1.300 kg di paglia sono sufficienti a far marciare una Polo TGI per 10.000 km.

Re:Octavia 4 2020

Risposta n. 44
Nessun problema. Però si sa che il modello nuovo è generalmente più figo e, in questo caso, sembra con un nuovo motore