Passa al contenuto principale

allestimenti  Topic: Pacchetto acustico nel configuratore svizzero (Letto 1275 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pacchetto acustico nel configuratore svizzero

Ciao a tutti.
Sul configuratore svizzero è presente l'optional "Pacchetto acustico con SunSet (vetri laterali anteriori insonorizzati, insonorizzazione ampliata dell'abitacolo)".
Ovviamente non posso conoscere l'efficacia di tale accorgimento ai fini dell'abbattimento dei fruscii aerodinamici, ma il solo fatto che Skoda offra questa possibilità mi sembra sia un'implicita ammissione del fatto che l'insonorizzazione delle superfici vetrate non sia stata curata al massimo e viene pertanto offerta la possibilità al cliente di sopperire (per quanto possibile) con un sovrapprezzo. Immagino si tratti di vetri doppi, oppure trattati con speciali pellicole tecniche.
Sicuramente non riduce i rumori del motore o del rotolamento delle ruote, tuttavia mi sembra di aver inteso che qualche possessore abbia effettivamente avvertito qualche rumore aerodinamico di troppo, in particolare fruscii dagli specchietti.
C'è qualche Svizzero che ha installato questo optional?
Purtroppo da Skoda Italia si limitano a rispondere che non sono al corrente di futuri inserimenti a listino di questo "pacchetto acustico".
Grazie e ciao

Re:Pacchetto acustico nel configuratore svizzero

Risposta n. 1
Non so se sia un'implicita ammissione. Di sicuro si tratta di una dotazione fino ad ora non comune nel segmento D, ma di solito appannaggio di modelli di livello superiore, di sicuro l'adozione dei doppi vetri laterali è concomitante con la commercializzazione della medesima dotazione sul Seat tarraco appena lanciato e, ma non sono certo, sul tiguan.

Re:Pacchetto acustico nel configuratore svizzero

Risposta n. 2
Ho provato a cercare riferimenti nel configuratore della terraco, ma non sono riuscito a trovare nulla che richiami principi del fonoisolamento, potresti postare il capture o il link?

Re:Pacchetto acustico nel configuratore svizzero

Risposta n. 3
ce lho io

Re:Pacchetto acustico nel configuratore svizzero

Risposta n. 4
Mi pare un bel optional....certo si dovrebbe conoscere il prezzo per avere un grado maggiore di apprezzamento di tale dotazione.