Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Data di consegna sforata (Letto 2100 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Data di consegna sforata

Ciao ragazzi a qualcuno e capitato di ricevere l auto dopo la data scritta sul contrattato? Cosa avete fatto? Disdetto il contratto dato che ne avete diritto o avete portato pazienza?

Re:Data di consegna sforata

Risposta n. 1
dalla data presunta di consegna scritta sul contratto la concessionaria ha ancora 60gg di calendario per consegnarti la vettura.

trascorso tale termine (chiamato termine di tolleranza) hai diritto a rescindere il contratto con restituzione del doppio della caparra.

se fai dietro front adesso perdi tutto. la conce che ti ha detto in merito al ritardo?

Re:Data di consegna sforata

Risposta n. 2
dalla data presunta di consegna scritta sul contratto la concessionaria ha ancora 60gg di calendario per consegnarti la vettura.

trascorso tale termine hai diritto a rescindere il contratto con restituzione del doppio della caparra.

se fai dietro front adesso perdi tutto. la conce che ti ha detto in merito al ritardo?
no ancora manca 1 mese e mezzo alla scadenza...e che già più di un mese che l ho ordinata (19 gennaio) e ancora nn sanno niente

Re:Data di consegna sforata

Risposta n. 3
no ancora manca 1 mese e mezzo alla scadenza...e che già più di un mese che l ho ordinata (19 gennaio) e ancora nn sanno niente...

sii paziente e non fasciarti la testa prima di essertela rotta.

la mia fabia é arrivata in concessionaria alla sera alle 20 e a terminale ancora non la vedevano prodotta...

Re:Data di consegna sforata

Risposta n. 4
sii paziente e non fasciarti la testa prima di essertela rotta.

la mia fabia é arrivata in concessionaria alla sera alle 20 e a terminale ancora non la vedevano prodotta...

a me hanno detto oggi che forse va in produzione a fine aprile inizio maggio FORSE..quando l ho ordinata mi avevano assicurato 2 mesi dall'ordine 😂😂😂😂

Re:Data di consegna sforata

Risposta n. 5
sono dentro i tempi stabiliti se sul contratto hai detto che sei a metà aprile (mancando 1 mese e mezzo).... e con i 60gg ci stanno benissimo...

ci sono ritardi che la concessionaria a volte non conisce nemmeno...

se va in produzione fine aprile, per meta maggio ce 'hai...

dalla produzione calcola circa 15gg per averla in concessionaria (a volte anche meno)

Re:Data di consegna sforata

Risposta n. 6
sono dentro i tempi stabiliti se sul contratto hai detto che sei a metà aprile (mancando 1 mese e mezzo).... e con i 60gg ci stanno benissimo...

ci sono ritardi che la concessionaria a volte non conisce nemmeno...

se va in produzione fine aprile, per meta maggio ce 'hai...

dalla produzione calcola circa 15gg per averla in concessionaria (a volte anche meno)
il venditore mi ha detto che se nn arriva x il 19 aprile ho diritto al rimborso della caparra..boh..

Re:Data di consegna sforata

Risposta n. 7
Hai diritto del rimborso caparra che hai dato.Non ti danno il doppio indietro.Quello vale solo su contratti di immobili.Comunque speriamo arrivi entro la data indicata.

Re:Data di consegna sforata

Risposta n. 8
Hai diritto del rimborso caparra che hai dato.Non ti danno il doppio indietro.Quello vale solo su contratti di immobili.Comunque speriamo arrivi entro la data indicata.
Si speriamo..più che altro volevo sapere se qualcuno ha avuto questo "problema"..

Re:Data di consegna sforata

Risposta n. 9
il venditore mi ha detto che se nn arriva x il 19 aprile ho diritto al rimborso della caparra..boh..
Hai diritto del rimborso caparra che hai dato.Non ti danno il doppio indietro.Quello vale solo su contratti di immobili.Comunque speriamo arrivi entro la data indicata.
questo quanto
Citazione
il concessionario ritardi la consegna dell’auto acquistata. Ma per casi del genere sono previsti appositi rimedi.
Generalmente, innanzitutto, il contratto di acquisto prevede il diritto di recesso che però può essere esercitato solo una volta che sia decorso un certo periodo di tolleranza dal termine di consegna indicato nel contratto stesso. Questo lasso di tempo è di norma di 60 giorni e non può essere “saltato” per andare direttamente alla richiesta di recesso, perché è stato accettato contrattualmente al momento della sottoscrizione dell’atto di acquisto dell’auto.
Il recesso va comunicato al concessionario tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, ma per essere valido deve essere inviato prima di ricevere l’avviso di disponibilità dell’auto (di solito questo avviso è dato all’acquirente tramite una semplice telefonata o una email, ma nei casi più controversi può arrivare anche tramite raccomandata).
A seguito del recesso, si ottiene la restituzione fino al doppio della caparra confirmatoria versata (così come previsto dall’art.1385 codice civile per il caso di inadempimento del venditore).

Re:Data di consegna sforata

Risposta n. 10
Art.1385 é stato abolito ben 5 anni fa😄A parte questo ripeto spero rispettino le date.

Re:Data di consegna sforata

Risposta n. 11
Se non hanno cambiato i moduli dei contratti, la concessionaria ha 60gg di tempo oltre alla data di consegna indicata per darti l'auto.
Trascorsi quelli hai 10 giorni di tempo per mandare una raccomandata a/r e chiedere la rescissione del contratto ed il doppio della cauzione

Re:Data di consegna sforata

Risposta n. 12
Art.1385 é stato abolito ben 5 anni fa😄A parte questo ripeto spero rispettino le date.
prima di scrivere faresti bene ad informarti.

testo integrale del codice civile edizione 2019.

https://lexscripta.it/codici/codice-civile/Libro%20IV

articolo 1385 ben presente

Re:Data di consegna sforata

Risposta n. 13
A me hanno tardato di 45 giorni la consegna e, per farsi perdonare, hanno aggiunto il pacchetto con i primi due tagliandi presso la concessionaria.