Passa al contenuto principale

preventivi  Topic: Preventivi - ordine a breve (Letto 1931 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Preventivi - ordine a breve

Buonasera, sto girando un pò la Toscana per trovare la meglio offerta da parte dei concessionari Skoda
Al momento, solo sfruttando la Partiva Iva ho ottenuto un 18% per questo vi chiedo: vi sono ancora margini? se qualcuno di voi ha ottenuto di più posso sperare altrimenti concludo senza tirare oltre (non rendo usato ).
La precedente macchina una classe C sw 220cdi del 2009, appena messa in vendita online tempo 15 giorni è stata venduta al 20% del valore pagato 10 anni fa. Immagino questo non si verificherà con la Kodiaq tra 10 anni, un pò perché la stella ha il suo fascino un pò perché sarà quasi tutto elettrico o ibrido. Per questo motivo la mia è una scelta di sostanza anche perché con le macchine non c'è mai un guadagno.
Oltre allo sconto vi chiedevo, chi ha la sette posti si perde parecchio lo spazio dietro? è possibile rimuoverli e metterli solo quando servono?
La configurazione che ho scelto è  la Sportline  bianco Luna met. 2.0 tdi 150 CV 4X2.
Per gli accessori è vero che dipendono dalle necessità di ognuno, tuttavia vi chiedo quelli che potrebbero avere la massima resa in questo tipo di macchina e soprattutto considerando la versione Sportline che ha già molto: ho messo a preventivo radio dab (altrimenti fra qualche anno c'è il rischio di non ascoltare più la radio), travel pack, confort pack + area view (essendo un colosso è bene vedere come si parcheggia o come ci si muove nei piccoli spazi), virtual cockpit (per mantenersi al futuro), tetto (perché su questa macchina è davvero panoramico) + Terza fila +Garanzia 2+2 che mettono a tutti.
Sulla terza fila ho dubbi, la userei per via dei miei genitori che iniziano ad essere anziani e potrebbe tornar comodo per gli spostamenti compresi la mia famiglia con moglie e due figlie, ho tuttavia la vaga idea che quesi due posti rimarranno sempre chiusi, comunque immagino molti di voi avranno avuto gli stessi dubbi.
Per quanto riguarda il finanziamento evito quello con il VFG essendo uno che tiene le macchine per un bel pò. Mentre quello classico mi sembra un pò caro perché 18.000 euro in 72 rate andrei a pagarlo 22.500

Re:Preventivi - ordine a breve

Risposta n. 1
Ciao, per quanto riguarda lo sconto io a febbraio ho ordinato uno sport line e come privato sono arrivato ad uno sconto di circa il 12%....forse con la partita iva potresti provare ad ottenere un po' di più del 18%.
Per quanto riguarda gli optional, mi pare che tu abbia messo quasi tutto quello che si possa mettere  ;D . Io personalmente ho messo il DCC perché ogni tanto mi piace avere la macchina un pochino più sportiva nell'assetto. Cmq l'unico optional che mi sento di consigliare sempre è la ruota / ruotino di scorta al posto del kit.... è un optional che non costa niente e in caso di bisogno può fare molto comodo.
Per il discorso dei 7 posti, sono anche io nella tua stessa situazione ( nonni anziani e bambini piccoli) e anche io sono quasi sicuro che i due seggiolini saranno praticamente sempre chiusi, però il caso che possano servire c'è, e quindi preferisco avere cmq la possibilità di trasportare 2passeggeri in più.

Re:Preventivi - ordine a breve

Risposta n. 2
Grazie kappa, in effetti ho girato di più...e ho strappato un 20% direi ci siamo (senza usato indietro però). Per quanto riguarda il DCC in molti mene parlano, anche se su altri forum dicono non vale la spesa, comunque io avevo optato per la 4x2 ma rileggendo tutti i post sto avendo i dubbi per la 4x4 (con lo sconto circa 1.600 eur in più) la indicate anche per come me , non sta in montagna e praticamente non vede mai la neve ne off.road ma fa misto extraurbano per un 60% e autostrada (viaggi vacanzieri) per un 40%?? ho letto troppi pro e contro che alla fine non saprei dire..... :-(

Re:Preventivi - ordine a breve

Risposta n. 3
Per le strade che fai e per il tuo stile di guida, hai mai sentito la necessità della trazione integrale?
Se non ti è mai servita, ritengo che ti possa risparmiare quei soldi ed investirli su altri optional/servizi.
Se invece più di qualche volta ti sarebbe servita, allora magari davvero può valerne la pena.
Considera che oltre al maggior esborso che non fase di acquisto hai anche più spese di manutenzione

Re:Preventivi - ordine a breve

Risposta n. 4
ottima deduzione spesso si valuta commenti su esigente che però sono di altri .... comunque non ho mai sentito l'esigenza della T.I venendo da un classe C SW, anzi per andare a casa mia ho 300m di strada bianca con qualche buca più o meno profonda e non potrò che affrontarla in meglio con l'orso anche 4x2

Re:Preventivi - ordine a breve

Risposta n. 5
Firmato..... oggi 11 Marzo vediamo se arrivo all'11 Giugno :-/

Re:Preventivi - ordine a breve

Risposta n. 6
Firmato martedì scorso mi hanno preventivato metà Luglio  (wall!)

Re:Preventivi - ordine a breve

Risposta n. 7
incredibile... io ho visto la loro circolare che diceva 90 giorni dall'ordine alla consegna. Ma qui andiamo oltre....l'hai scritto nero su bianco sul contratto?

Re:Preventivi - ordine a breve

Risposta n. 8
incredibile... io ho visto la loro circolare che diceva 90 giorni dall'ordine alla consegna. Ma qui andiamo oltre....l'hai scritto nero su bianco sul contratto?
No solo voce, però mi ha detto che è solo un'indicazione e che potrebbe arrivare prima.
Comunque credo che siano i 90gg dalla fabbrica + 15gg per immatricolazione e consegna.

Re:Preventivi - ordine a breve

Risposta n. 9
a me hanno detto il contrario 90 giorni ma mediamente ultimamente arrivano tra i 70-90 giorni e 15 giorni per immatricolazione e consegna se la prendono comoda, mi hanno detto massimo una settimana (se c'è il festino nel mezzo). comunque ho notato che c'è gente che aspetta 3-4 mesi e alcuni appena 60 giorni.... misteri

Re:Preventivi - ordine a breve

Risposta n. 10
@airKodiaq non ti ha scritto una data nel contratto?
pretendila, per due motivi:
1) è un elemento obbligatorio
2) da quella data si calcolano i 60gg per poter recedere senza penali e chiedendo il doppio della caparra

Re:Preventivi - ordine a breve

Risposta n. 11
@airKodiaq non ti ha scritto una data nel contratto?
pretendila, per due motivi:
1) è un elemento obbligatorio
2) da quella data si calcolano i 60gg per poter recedere senza penali e chiedendo il doppio della caparra
pure io l ho ordinata il 19 gennaio (benzina) e la settimana scorsa mi hanno detto nn prima di fine maggio...boh ce gente che in un mese gli arriva mentre altri devono aspettare 4 5 mesi...capisco che sono motori/ allestimenti differenti ma tutta sta differenza..boh..

Re:Preventivi - ordine a breve

Risposta n. 12
può capitare che il concessionario ne abbia una già in ordine (per uso interno) e modifica quell'ordine per quella del cliente.
i tempi si accorciano di molto

Re:Preventivi - ordine a breve

Risposta n. 13
Ma se e in ordine nn penso che tu possa cambiargli optional o allestimento..magari solo se il conce l ha ordinata una settimana prima di andare lì tu a far il preventivo

Re:Preventivi - ordine a breve

Risposta n. 14
Per fare si può.
Per i tempi, dipende