Passa al contenuto principale

trasmissione  Topic: Rottura cambio DSG (Letto 1980 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rottura cambio DSG

Segnalo rottura del cambio DSG 6 marce sulla mia Kodiaq dopo soli 11000 km  (wall!)
Ferie rovinate, macchina ferma due settimane (stanno aspettando il pezzo di ricambio....), assistenza skoda che, oltre al carro attrezzi, mi ha rimborsato solo 80 euro di taxi per proseguire il viaggio... Dopo aver scoperto i tempi di riparazione ho chiesto se potevano darmi un'auto sostitutiva ma picche perché già mi avevano dato il taxi. Con questo credo che col gruppo Volkswagen ci metto definitivamente una pietra sopra, dopo il turbo rotto su golf a 130000 km, la valvola egr su altea che mi ha lasciato a piedi dopo poco più di 100000km e quest'ultima rottura inaccettabile, accompagnata da un'assistenza ridicola

Re:Rottura cambio DSG

Risposta n. 1
Beh, che rogna...  (su)
Mi spiace e non posso biasimarti visto le esperienze che hai riportato.

So che non ti cambia nulla, ma hai tutta la mia solidarietà  (su)

Re:Rottura cambio DSG

Risposta n. 2
Hai inanellato una brutta serie di sfortune.
Difficile non condividere il tuo stato d'animo
Spero che sistemato il danno, tu possa goderti l'auto (o hai Deciso Di venderla?)

Re:Rottura cambio DSG

Risposta n. 3
Hai inanellato una brutta serie di sfortune.
Difficile non condividere il tuo stato d'animo
Spero che sistemato il danno, tu possa goderti l'auto (o hai Deciso Di venderla?)

Ma no, la tengo... L'auto va molto bene e per le mie esigenze di spazio ha pochi concorrenti. Mi scocciano più che altro gli scricchiolii che comincio a sentire, provenienti dal posteriore. Domani dico al concessionario se riescono a darci un occhio.

E francamente, sono deluso più che altro dall'assistenza skoda. Fortuna che l'assicurazione ci ha messo una pezza e mi pagano il viaggio in aereo fino a casa (e il ritorno per andare a recuperare l'auto)

Re:Rottura cambio DSG

Risposta n. 4
Ahi, brucia.......  (wall!)
Kodiaq, 11000km, immagino sia tutto in garanzia, no?

Ma cos'è che si è rotto esattamente, e come?
Te lo sei fatto spiegare?
Sono molto curioso, il 6 marce è da sempre molto affidabile!

Re:Rottura cambio DSG

Risposta n. 5
Si certo tutto in garanzia, auto acquistata in luglio 2018 (e visto come girano fortunatamente ho anche preso l'estensione di garanzia).
Per telefono mi hanno detto che devono sostituire la meccatronica, di più non so. Mentre andavo mi si è accesa una spia che segnalava problema a cambio e intimava arresto immediato. Mi sono fermato dopo 100m. Quando l'ho riaccesa, non ingranava le marce, ci è voluto il verricello per metterla sul carro attrezzi.
Sono rimasto anche io sorpreso perché avevo letto dappertutto che ormai il DSG 6 marce è super collaudato e non c'erano da temere rotture. Purtroppo il difetto di fabbrica può sempre capitare...

Re:Rottura cambio DSG

Risposta n. 6
Premesso che da quel che ho visto i services ufficiali danno spiegazioni estremamente vaghe e poco convincenti perché non si perdono a fare grandi indagini, una volta individuata una "macro zona" di guasto cambiano tutto il pezzo (nel tuo caso, evidentemente, la meccatronica) e mandano via il guasto a revisionare....

Detto ciò, sicuramente è uscita bacata dalla linea di produzione, dopo così pochi km è veramente impossibile che si guastino per usura.

Comunque il consiglio che do sempre io è, una volta finita la garanzia, di affidarsi a un bravo meccanico, competente e che lavori ancora alla "vecchia maniera" cioè sventrando tutta la macchina per trovare il problema, se necessario.

Anche un amico mio di recente aveva problemi al DSG della sua Octavia che non ingranava bene la retro, ingenuamente è andato in Škoda e questi gli hanno sparato alla modica cifra di 4500 euro sostituzione di TUTTO IL CAMBIO, FRIZIONI E MECCATRONICA COMPRESI............ come dire forata una gomma sostituiamo tutta la ruota, compresa di cerchio, bulloni e coprimozzo....... Oppure, ma pensa un pò che caso, supervalutazione della macchina guasta e acquisto di auto nuova........ Ma pensa te che caso, eh??  (knu)  (knu)  (knu)

Re:Rottura cambio DSG

Risposta n. 7
 (wall!) solo dopo 11000km? min***a la sfiga ti perseguita  (knu)

L'importante e che ti mettano tutto a posto, mi dispiace solo che ti sei rovinato le vacanze   (doh)

Re:Rottura cambio DSG

Risposta n. 8
Allora, la diagnostica ha evidenziato la rottura di una valvola. Come ben detto sopra, la soluzione è cambiare tutta la meccatronica, visto che comunque bisogna aprire tutto. Essendo tutto in garanzia, meglio così...

Re:Rottura cambio DSG

Risposta n. 9
Da un certo punto di vista meglio che sia successo adesso in garanzia  (pope)

Re:Rottura cambio DSG

Risposta n. 10
Scusate ma il DSG non ha sette marce? Il mio si


Re:Rottura cambio DSG

Risposta n. 12
44 marce in fila per 6 col resto di 2...

 (ugliys) (ugliys) (ugliys)