Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: RS: consigli per "palpebre" e "pedana poggia piede sx" (Letto 1522 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

RS: consigli per "palpebre" e "pedana poggia piede sx"

Buongiorno a tutti,

stò girando alcuni siti per accessori vari e sarei interessato a quanto segue:

1) pedana in metallo e plastica per appoggiare il piede sx:
questo quello che trovo in giro:
superkoda.com = € 60,00
skoda-tuning.com = € 25,00
a me sembrano identiche, com'è possiible qsta differenza ? qlcno le ha già comprate per caso ? consigli/suggerimenti ?
leggo plug & play... secondo voi è complicato montarsele da se ?
(poi vedrò anche le eventuali spese di spedizione)

2) palpebre fari anteriori per xeno:
questo quello che trovo in giro:
superskoda.com = € 25,00
skoda-tuning.com = € 49,00
milotec.de = € 49,00
anche qui a me sembrano identiche, com'è possiible qsta differenza ? qlcno le ha già comprate per caso ? consigli/suggerimenti ?
(poi vedrò anche le eventuali spese di spedizione)

Grato per Vs. riscontri.

Fabio







Re:RS: consigli per "palpebre" e "pedana poggia piede sx"

Risposta n. 1
sul plug & play di quelle superskoda... direi che sarebbe più corretto plug & PRAY... ne sa qualcosa il buon @ciko (anche se lui l'ha montato su Rapid)

sulla differenza di prezzo non so che dirti... spesso succede e non so da cosa sia dovuto

edit: ho provato a cercare le palpebre di skoda-tuning.com, forse ho sbagliato qualcosa perchè ho trovato queste ma costano più di quelle indicate da te e sono da verniciare!

Re:RS: consigli per "palpebre" e "pedana poggia piede sx"

Risposta n. 2
possiamo chiedere a @Fabrizio  se non ricordo male lui a montata la pedana...e dovrebbe essere uguale a quella della golf......

Re:RS: consigli per "palpebre" e "pedana poggia piede sx"

Risposta n. 3
Per la pedana, io ho messo quella originale del gruppo VW, che costa la metà di quella di Superskoda. Presa da un venditore ebay germanico, venditore di ricambi ufficiali.
Il montaggio va fatto da qualcuno di esperto. La mia l'ho fatta montare dal carrozziere.
Cerco sempre il link e te lo posto.

Re:RS: consigli per "palpebre" e "pedana poggia piede sx"

Risposta n. 4
Ecco il link:
http://www.ebay.it/itm/261597588978

Costa 21,90 più spedizione 12,90 con corriere. (Se ti metti d'accordo con qualcuno, puoi dividere il trasporto, come ho fatto io).
Venditore serio e veloce.
Da qualche parte avevo anche delle foto, vediamo se le ritrovo...


Re:RS: consigli per "palpebre" e "pedana poggia piede sx"

Risposta n. 6
Confermo che non dovrebbe centrare assolutamente nulla con la mia odissea per montare il poggiapiede...o almeno lo spero per te  (martello)

Re:RS: consigli per "palpebre" e "pedana poggia piede sx"

Risposta n. 7
Mi spiego meglio...

TROVATEMI LE DIFFERENZE CHE GIUSTIFICHINO I PREZZI DIVERSI ?

allego 4 foto appena prese dai siti.

Aiuto, grazie mille.

Fabio

Re:RS: consigli per "palpebre" e "pedana poggia piede sx"

Risposta n. 8
le palpebre sono prodotte da due ditte diverse: quelle Superskoda sono Martinek Auto, mentre quelle di skoda-tuning sono di Milotec
e già i produttori hanno prezzi diversi...
Per il resto non saprei... sono entrambe in ABS e ti dann la colla per attaccarle... ma nessuno dei due specifica se sono da verniciare o se sono già del colore giusto...

Per le pedane non so che dirti... potrebbe dipendere anche da quale considerano i venditori il loro mercato principale... certi componenti nei mercati dell'ovest Europa (tra cui anche Italia) li puoi proporre a certi prezzi, nei paesi dell'Est no...
Comunque per farti un esempio sulla scelta dei prezzi: perchè le barre portatutto da tetto per la mia Rapid (originali Skoda) sul sito Skoda e in concessionaria costano 240 euro e io su Superskoda le ho pagate 135?

Re:RS: consigli per "palpebre" e "pedana poggia piede sx"

Risposta n. 9
le palpebre, per esperienza su altre auto precedenti, non vengono MAI fornite verniciate. quella è sempre a parte e te la devi organizzare tu. cmq grazie, sentiamo altri pareri altrimenti a parità di prodotto per le palpebre punterà su quelle a costo inferiore.

mentre per la pedana poggia piede... aspetto di capire da qlcno se davvero il montaggio è complikcato o se si può fare semplicemente da soli.

buona giornata

Fabio

Re:RS: consigli per "palpebre" e "pedana poggia piede sx"

Risposta n. 10
Limanda, l'auto è tua e fai quello che ti pare, ma sei sicuro di volerla "sciupare", passami il termine con le palpebre? Io le ho sempre considerate obbrobriose su qualsiasi auto, quasi fossero un rabberciamento o cose del genere, però tutti i gusti sono gusti...il fatto è che l'auto ha una linea talmente bella e pulita che....boh, vedi te!

Re:RS: consigli per "palpebre" e "pedana poggia piede sx"

Risposta n. 11
Pure a me le palpebre non van giù.  (nonquoto)

Re:RS: consigli per "palpebre" e "pedana poggia piede sx"

Risposta n. 12
le palpebre, per esperienza su altre auto precedenti, non vengono MAI fornite verniciate. quella è sempre a parte e te la devi organizzare tu.
Direi che possiamo darlo per certo, visto che in vendita (su superskoda, almeno) c'è' un solo tipo, altrimenti ci sarebbe una versione per ogni colore disponibile per l'auto...

Re:RS: consigli per "palpebre" e "pedana poggia piede sx"

Risposta n. 13
Confermo la pedana e quella vw x capirci della golf mk7 gtd. X il montaggio ci vogliono 5 minuti ovviamente attenzine alle plastiche.

Re:RS: consigli per "palpebre" e "pedana poggia piede sx"

Risposta n. 14
ecco comunque le "palpebre montate" / FYI