Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Yeti 1.2 DSG continui problemi (Letto 4163 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Yeti 1.2 DSG continui problemi

 Buon giorno a tutti come si può ben intuire dal titolo il mio consiglio è quello di non acquistare il modello yeti 1.2 DSG per il fatto che ho ( non solo io ma anche altri miei conoscenti) avuto, in 5 anni, molti problemi alla mia versione del 2010.
Il tutto è iniziato dopo il primo anno di vita dell'auto, faccio un breve elenco delle anomalie:
Cavi candele difettosi ( mi ha lasciato a piedi 2 volte)
Catena distribuzione difettosa
Frizioni del DSG
Varie luci sul cruscotto (esp......etc)

La peggior auto mai acquistata (ne ho già avute già una diecina non Volkswagen ).
Sconsigliatissima

Re:Yeti 1.2 DSG continui problemi

Risposta n. 1
I problemi sono ormai risolti, i difetti erano sui modelli di quelle annate,DSG 7 e catena.

Re:Yeti 1.2 DSG continui problemi

Risposta n. 2
 (quoto) è noto ormai che tutte le vetture del gruppo VW abbiano avuto gravi problemi coi 1.2 e 1.4 TSI dal 2010, protrattisi fino all'inizio 2013, quando finalmente sono riusciti a trovare una soluzione efficace, al contrario dei tanti palliativi tentati nel frattempo che nn avevano dato i risultati sperati.
Ora Yeti è un'ottimo mezzo come lo sono tutti gli altri che avevano problemi identici.

Re:Yeti 1.2 DSG continui problemi

Risposta n. 3
Anche il problema al DSG sembra ormai un ricordo... Io ce l'ho e mai problemi in 56.000 km.  (good)

Re:Yeti 1.2 DSG continui problemi

Risposta n. 4
Io ho sentito pure 1400 TSI touran ww problemi di elettronica continui anno 2014 disperazione continua  (wall!)

Re:Yeti 1.2 DSG continui problemi

Risposta n. 5
Io ho avuto una Golf con 1.4 TSI dell'aprile 2009 (fino a quando l'ho data in permuta per la Yeti lo scorso anno)
Mai avuto problemi col 1.4, anzi andava benissimo e fatti oltre 100 mila kilometri!!

Re:Yeti 1.2 DSG continui problemi

Risposta n. 6
Io ho avuto una Golf con 1.4 TSI dell'aprile 2009 (fino a quando l'ho data in permuta per la Yeti lo scorso anno)
Mai avuto problemi col 1.4, anzi andava benissimo e fatti oltre 100 mila kilometri!!
Diciamo che sei stato uno dei fortunati. ;)

Re:Yeti 1.2 DSG continui problemi

Risposta n. 7
Diciamo che sei stato uno dei fortunati. ;)
A dirla tutta, non vedevo l'ora di passare al diesel. Non tanto per i consumi, che erano sui 16/lt in media, ma per avere una trazione potente e sicura anche al minimo, che mancava al piccolo turbo dell' 1.4 benzina, e che invece ora apprezzo tanto nel diesel 1.6 della Yeti, forte stabile e sicuro nelle ripartenze ai semafori o in salita o nell'uscire dal garage in forte pendenza anche con bagagli e famigliola a bordo

Re:Yeti 1.2 DSG continui problemi

Risposta n. 8
Io ho avuto una Golf con 1.4 TSI dell'aprile 2009 (fino a quando l'ho data in permuta per la Yeti lo scorso anno)
Mai avuto problemi col 1.4, anzi andava benissimo e fatti oltre 100 mila kilometri!!
Mi pare che quello più problematico fosse il 160, magari il 122 era migliore.


Re:Yeti 1.2 DSG continui problemi

Risposta n. 10
Purtroppo è stata un'abbinata davvero fallimentare. Ed è  un vero peccato.
Ho anch'io in amico che proprio in questi giorni sta trattando per una nuova golf da prendere al posto di una yeti 1,4 di cui non vede l'ora di sbarazzarsi.
Problemi con la distribuzione.........

Re:Yeti 1.2 DSG continui problemi

Risposta n. 11
quello di @max74 sembra proprio l'abbinamento motore/cambio/periodo peggio riusciti di sempre... però sottolineerei che si tratta di una versione 2009-2010, più che altro perchè ora i difetti (sia al motore che al cambio) dovrebbero essere stati risolti... poi il caso sfigato c'è sempre... (pope)

@charlyeco dipende di che parte di elettronica parli: gestione motore (iniezione ad esempio) o elettronica di bordo (clima, radio, funzioni confort)?

Re:Yeti 1.2 DSG continui problemi

Risposta n. 12
 (good) motoreeee! Purtroppo!

 

Re:Yeti 1.2 DSG continui problemi

Risposta n. 13
anche io sto avendo mille problemi, stesso modello e stesse annate, non ce la faccio più
2 volte epc anomalia motore di cui una volta catena distribuzione cambiata, adesso airbag difettoso e clacson non funzionante, come vi siete comportati voi?