Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Vetro  (Letto 3475 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Vetro

Risposta n. 15
Tale è. Mi sentirò dire che invece di quello ho usato un rastrello

Re:Vetro

Risposta n. 16
È successo anche a me
ma nel mio caso la colpa non è stata del raschietto, o meglio la colpa è stata della polvere presente sul parabrezza sotto al ghiaccio che stavo togliendo
di questo ne sono abbastanza certo perché sebbene io continui ad usare lo stesso raschietto, non ho più avuto quel problema
Al primo passaggio in carrozzeria, con una semplice lucidatura confido che il 99% dei segni scompaiano, come successe sulle due Fiat Idea avute precedentemente.

Re:Vetro

Risposta n. 17
Io a tutte queste delicatezze non sono abituato, mi spiace ripetere critiche all' octavia, ma in casa abbiamo una i20 del 09 e una meriva del 11, entrambe trattate allo stesso modo, anzi usando ben peggiori maschietti di rigida plastica danneggiati, ma i vetri sono come da nuovi

Re:Vetro

Risposta n. 18
Ma quindi sto vetri come bisogna pulirli per evitare questi graffi? Mi avete messo la para

Re:Vetro

Risposta n. 19
Lasciando da parte marchi blasonati, ho conoscenti, parenti che possiedono vari modelli Dacia, che come me raschiano il ghiaccio dal vetro, nessuno mi ha riferito di aver graffi di sorta

Re:Vetro

Risposta n. 20
Ma quindi sto vetri come bisogna pulirli per evitare questi graffi? Mi avete messo la para
Non abbiamo alternativa. ...... vanno leccati. Sono molto incazzato, ho guidato tutta la domenica con il sole contro, o incrociando i fari di altre macchine. .......è veramente uno schifo

Re:Vetro

Risposta n. 21
Ecco a cosa serve il controllo invernale skoda a 15 euro. Ti danno il prodotto antighiaccio da spruzzare insieme al liquido per i tergicristalli. Mai usare il raschietto.

Re:Vetro

Risposta n. 22
Io raschio quasi tutte le mattine, ma non ho notato graffi o roba simile  (nonso)

Spero che la mia sia il modello pre-spending review (o come accidente si scrive)  (martello)

Re:Vetro

Risposta n. 23
Io di solito quando posso immaginare che si formi brina do una lavata al vetro quando la fermo alla sera con il lavavetri. E comunque se c'è brina alla mattina ho uno sghiacciante della arexons.

Re:Vetro

Risposta n. 24
Tutte le opzioni possono essere valide, raschietto compreso, altrimenti non sarebbe in dotazione. E pensare che io ero diffidente verso prodotti chimici. .....tante volte rovinassero le guarnizioni

Re:Vetro

Risposta n. 25
a me successe quasi subito col vetro del lunotto (acquisto a maggio 2014), non ho mai capito se fosse colpa di un benzinaio che ci strisciò sopra in presenza di mia moglie il tubo della pompa oppure colpa mia durante la pulizia del vetro.
Andai in concessionaria a protestare ma la risposta fu che non mi avrebbero mai passato in garanzia una riparazione/sostituzione di quel tipo

Re:Vetro

Risposta n. 26
Io non ci provo nemmeno a chiedere la garanzia, mi ritroverei becco e bastonato. Già qualcuno sul forum aveva definito di una qualità imbarazzante i finestrini laterali, per cui soprassiedo sui graffi che ci sono, ma sul parabrezza non mi sembra accettabile. L' inverno scorso non usai mai il raschietto, in questo l' avrò fatto si e no 10 volte, su un vetro sufficientemente pulito, e ritrovarmelo completamente rigato vuol dire che è di una qualità vergognosa. Siccome sì tratta anche di una questione di sicurezza, non è su quello che dovevano risparmiare, passi per la pelle del volante e del cambio che si graffiano. .....ma il parabrezza proprio NO! !!!

Re:Vetro

Risposta n. 27
Enrico, dopo che avrai risolto sta faccenda, spero nel migliore dei modi, dal momento che la tua auto passa le notti all'esterno potresti considerare l'acquisto di una coperta per il parabrezza. Te la cavi con pochi euro, fa il suo lavoro ed eviti di raschiare.
Io la uso quando lascio la macchina fuori durante la notte e funzuona bene: la togli la scuoti e hai finito.

Nella seconda foto si può apprezzare il metodo portoghese per arrivare allo stesso risultato  (lmao)

Re:Vetro

Risposta n. 28
Enrico, dopo che avrai risolto sta faccenda, spero nel migliore dei modi, dal momento che la tua auto passa le notti all'esterno potresti considerare l'acquisto di una coperta per il parabrezza. Te la cavi con pochi euro, fa il suo lavoro ed eviti di raschiare.
Io la uso quando lascio la macchina fuori durante la notte e funzuona bene: la togli la scuoti e hai finito.

Nella seconda foto si può apprezzare il metodo portoghese per arrivare allo stesso risultato  (lmao)
Se la concessionaria mi avesse avvisato che il parabrezza era così scadente lo avrei fatto. Pensavo fosse un NORMALE parabrezza. Non so se esistono rimedi ristrutturanti a prezzi accettabili, altrimenti me lo devo tenere così. Con quello che costa cambiarlo, non vorrei proprio ritrovarmelo nello stesso modo dopo poco tempo. .....per una scusa o un' altra

Re:Vetro

Risposta n. 29
Se gli strisci sono solo superficiali, un qualunque carrozziere te lo può lucidare e torna come nuovo. Con 40-50 euro dovresti cavartela.