Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Mancorrenti tetto (Letto 1157 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mancorrenti tetto

Buongiorno a tutti!

Ho da poco acquistato la mia Roomster 1.4 TDI del 2007, un po' vecchiotta ma in ottime condizioni (era della classica signora anziana che portava i nipoti a scuola :) ). Il modello che ho preso non ha i mancorrenti installati sul tetto e quindi mi chiedevo, è possibile montarceli? Secondo voi posso rivolgermi alla Skoda direttamente o meglio cercare su ebay o simili?

Grazie mille e buona giornata!
Emanuele

Re:Mancorrenti tetto

Risposta n. 1
Dovrebbe essere fattibile anche se temo che tu debba forare la lamiera del tetto (sperando ci siano le predisposizioni per avvitare le viti.
Gli elementi li puoi trovare qui:
http://www.catcar.info/audivw/?lang=en&l=c3RzPT17IjEwIjoiQnJhbmQiLCIyMCI6IlNLT0RBIiwiNDAiOiJSb29tc3RlciBFdXJvcGUiLCI1MCI6IjIwMDciLCI2MCI6IkJvZHkiLCI3MCI6Ijg1MzMwIn18fHN0PT03MHx8YnJhbmQ9PXNrfHxtYXJrZXQ9PUNafHxtZGw9PVJPICAgfHxFcGlzPT00ODF8fEVpbnNhdHo9PTIwMDd8fE1haW5Hcm91cD09OHx8QmlsZHRhZmVsPT04NTMzMHx8R3JhZmlrPT0wODUzMzA0ODE%3D

Con il Service Skoda puoi provare, ma spesso sono poco propensi a fare interventi di questo tipo. Forse più facile con una carrozzeria autorizzata Skoda. Per reperire i pezzi puoi provare entrambe le strade, sia il magazzino del Service che i vari siti (non disdegnerei anche un autodemolitore,...)

Re:Mancorrenti tetto

Risposta n. 2
Grazie mille baldas, pensavo i mancorrenti fossero un optional facilmente integrabile.. se c'è davvero bisogno di forare la lamiera, valuterò se aggiungerli o meno  :o
Hai idea se posso verificarlo da solo o se devo farla vedere ad un carrozziere?
 
Ne ho trovati alcuni di seconda mano su ebay a 100€ la coppia.. mi sembra che più o meno i prezzi siano quelli.

Re:Mancorrenti tetto

Risposta n. 3
Io la farei vedere da un carrozziere.
Secondo lo schema che ti avevo postato prima ci sono 4 viti per ogni barra, quindi almeno i fori per far passare quelli ci vorranno.
Temo che possa esserci bisogno anche di smontare il cielo interno dell'abitacolo, ma non sono assolutamente sicuro

Re:Mancorrenti tetto

Risposta n. 4
Grazie mille baldas, pensavo i mancorrenti fossero un optional facilmente integrabile.. se c'è davvero bisogno di forare la lamiera, valuterò se aggiungerli o meno  :o
Hai idea se posso verificarlo da solo o se devo farla vedere ad un carrozziere?
 
Ne ho trovati alcuni di seconda mano su ebay a 100€ la coppia.. mi sembra che più o meno i prezzi siano quelli.

Se sul tetto ci sono i "tappi" per chiudere i fori di predisposizione puoi montarli altrimenti no