Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
trasmissione  Topic: Ingranaggi della Trasmissione Rotti (Letto 5543 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:rottura ingranaggi della trasmissione Roomster

Risposta n. 15
di dove sei skodino?non può essere il giunto omocinetico che fa rumore? Te lo fa anche in folle?

Re:rottura ingranaggi della trasmissione Roomster

Risposta n. 16
Salve. Ho avuto la risposta da un meccanico indipendente. Ha confermato la diagnosi in modo più specifico: mi ha parlato di rottura di un cuscinetto del cambio. Anche lui ha consigliato di sostituire la frizione, intanto che si fa il lavoro e mi ha fatto un preventivo di massima (non scritto) di 5 - 600 euro inclusa la frizione, che invece non era prevista nel preventivo di 1000 euro fattomi dal concessionario Skoda. Direi che a questo punto conviene fare la riparazione (ovviamente NON da Skoda), no?
P.S. il rumore lo fa solo con le marce innestate.

Grazie a tutti per i pareri.

Re:rottura ingranaggi della trasmissione Roomster

Risposta n. 17
Quindi ci hanno provato...

Re:rottura ingranaggi della trasmissione Roomster

Risposta n. 18
Beh che ci abbiano provato diciamo che è pensabile è anche vero però che spesso gli indipendenti montano linee ricambi differenti di concorrenza (intesa come priva di marchio noto) non marchiata VW o Skoda e che quindi il prezzo può scendere di molto, oltre alla differenza nei costi di manodopera....
Tuttavia la differenza è tanta...!

Re:rottura ingranaggi della trasmissione Roomster

Risposta n. 19
Secondo me il meccanico indipendente non cambia tutto il cambio (scusate il gioco di parole), ma sostituisce il cuscinetto e via...

Re:rottura ingranaggi della trasmissione Roomster

Risposta n. 20
ma credo faccian tutti così non penso ad una sostituzione totale in blocco..a mono di non farlo con un revisonato forse...

Re:rottura ingranaggi della trasmissione Roomster

Risposta n. 21
i primi interpellati parlavano di sostituzione della scatola del cambio... con 1000 euro di spesa...
l'ultimo parlava di 600 euro di riparazione e sostituzione frizione....
c'è un bel pò di differenza... pensare a un piccolo tentativo di approfittare della situazione è facile... tutto qui... poi magari è "solo" la differenza di prezzo della manodopera, di un ricambio ufficiale anzichè compatibile... però... ::)

Re:rottura ingranaggi della trasmissione Roomster

Risposta n. 22
Per cambiare un cambio ci sono 3 strade:
1 nuovo di pacca in officina ufficiale
2 rigenerato a nuovo direttamente dalla Casa Madre (Vw) sempre in officina ufficiale
3 rigenerato a nuovo da officina meccanica indipendente e montato da meccanico di fiducia

Dal demolitore eviterei parti importanti; sai cosa lasci, ma non sai cosa trovi!

Aggiungi almeno 40€ l'ora iva esclusa di manodopera e in Skoda arrivi ai 1000 che ti chiedono.

Nei conce ufficiali non aprono i cambi, li sostituiscono e basta. Troppo sbattimento aprirlo per un cuscinetto o altro, troppo tempo di lavorazione e un meccanico che fa solo quello, dilata troppo i tempi di lavorazione delle altre auto.

Se fossi al tuo posto e il resto dell'auto è buono, opterei per  la terza che ho proposto.
Sicuramente saprà a chi rivolgersi per un rigenerato e comunque tu ha sempre la garanzia su ricambio e manodopera.

Facci sapere, ciao.

Re:rottura ingranaggi della trasmissione Roomster

Risposta n. 23
Aggiungo anche il mio parere:
Ok per un buon revisionato (e garantito), ma poi dipende dal prezzo finale.
Se, invece, decidi di sostituire solo i pezzi danneggiati (cuscinetti, ingranaggi, sincronizzatori, ecc), fatti tenere i pezzi da parte (e, magari, prima fatti mostrare i pezzi nuovi che verranno montati). Ufficialmente per una tua curiosità, per vedere come e dove si erano usurati ma, in realtà, per esser certo che te li abbiano sostituiti e non semplicemente aggiustati.
Se mi è permesso, ti consiglio di farti fare fattura (o ricevuta) di tutto. Pagherai di più, ovviamente, ma avrà valore legale in caso di ulteriori guasti. Inoltre, è giusto che le tasse le paghino anche i meccanici, come tutti.

Re:rottura ingranaggi della trasmissione Roomster

Risposta n. 24
Se andate sui blog VW ci sono decine di rotture del cambio e anche due miei amici con un TOURAN  e un MAGGIOLONE hanno avuto la stessa disavventura con auto fuori garanzia e non tanti km da costringerli ad esborsi consistenti.....
Considerato che la Skoda condivide le stesse parti meccaniche speriamo bene.....