Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
trasmissione  Topic: cambio Škoda Roomster KO (Letto 4344 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cambio Škoda Roomster KO

 :'(  :'(  :'(  :'(  :'(  :'(  buongiorno a tutti
possiedo una roomster del 2007 1.6 16v  km 177000 fatti senza nessun problema macchina eccellente ...ma come da titolo si sono rotti i cuscinetti dell cambio conseguenza rottamazione della macchina ...non esistono ricambi c'è la possibilita di stituire il cambio con uno revisionato ma a costi sono allucinanti si parla di 3160 euro ivato + manodopera e + eventuale frizione ...inconcepibile  (tick)  (tick)  (tick)  (wall!)  (wall!)  (wall!)  in conclusione macchina da sostituire ... ferie saltate ....

Re:cambio Škoda Roomster KO

Risposta n. 1
mi sembra molto strano che non esistano ricambi.
sono "solo" cuscinetti.
hai provato a sentire un altro meccanico? tanto l'auto è fuori garanzia e un meccanico generico potrebbe essere più economico.
Che codice di cambio hai (lo trovi nell'etichetta attaccata nel vano ruota di scorta)
dovresti avere una di queste sigle:
HXL, HZK, HZL, HZM, JHM, JHN, JHL, JHP, LVA, LVB, LVC, LVD, HZP, JEP, JDE, JXZ

Re:cambio Škoda Roomster KO

Risposta n. 2
ho sentito altri concessionari tutti la stessa risposta ......la sigla del cambio dovrebbe essere questa JHL cosi mi hanno detto quando ho inviato il numero di telaio

Re:cambio Škoda Roomster KO

Risposta n. 3
È il classico caso in cui e meglio rivolgersi fuori dalla rete ufficiale.
A parte che sarebbe stato corretto scalare dal costo del cambio di rotazione il valore del tuo rotto, visto che poi lo rigenerato e lo rimettono in vendita.....
....a parte questo, prova a rivolgerti ad un generico o direttamente ad un'azienda specializzata nella revisione/riparazione di trasmissioni  che sarà senz'altro in grado di aprirti il cambio e di ripararlo con minor spesa.
Almeno prova a farti fare un preventivo.

Re:cambio Škoda Roomster KO

Risposta n. 4
anch'io rimango dell'idea di sentire fuori dalla rete ufficiale.
quanto alle Ditte specializzate in riparazione trasmissioni, forse @Yoghj71 ha qualche dritta da darti

Re:cambio Škoda Roomster KO

Risposta n. 5
si in effetti ho trovato uno che ripara cambi e forse riesce a farlo forse..... purtroppo va a settembre  :-\  :-\

Re:cambio Škoda Roomster KO

Risposta n. 6
si in effetti ho trovato uno che ripara cambi e forse riesce a farlo forse..... purtroppo va a settembre  :-\  :-\


Eh, beh....le ferie sono alle porte. Ora in molti smaltiscono il lavoro in casa per prepararsi alla chiusura di agosto.

Re:cambio Škoda Roomster KO

Risposta n. 7
capisco la spesa, ma per le ferie non poteva valere la pena un noleggio?

Speriamo che l'officina poi possa rimetterti in piedi il Roomster come si deve

Re:cambio Škoda Roomster KO

Risposta n. 8
ciao , mi spiace molto per il disastro, se mio fratello (@yoghj71) non risponde sul forum,vedo di farmi dare eventualmente recapito del meccanico...

Re:cambio Škoda Roomster KO

Risposta n. 9
Miii, che botta! Costa meno sostituire il DSG a secco!

Re:cambio Škoda Roomster KO

Risposta n. 10
o pensato anche io ad un noleggio ma anche li e una fucilata allucinante .....uno mi a chiesto 15 euro al giorno  ma voleva 1600 euro con carta di credito come cauzione ....l'altro voleva per 7 giorni 290 euro per una Volkswagen up piu di 41 euro al giorno + 500 euro sempre con carta di credito come cauzione ...
girando su internet ho trovato un'azienda non italiana che rigenera cambi di tutto il gruppo Volkswagen gli invio il n di telaio e mi rispondono che e disponibile perfetto prezzo 990 spedito e se gli rendo il mio rotto mi danno 300 euro....penso io che c**o ..ma  purtroppo nessuno si prende la responsabilita di somtare  e rimontare quello rigenerato ... :-\  :-\  :-\  :-\

Re:cambio Škoda Roomster KO

Risposta n. 11
Beh, la cauzione non è una spesa, nel senso che poi te la restituiscono alla riconsegna dell'auto

Quanto al discorso smontaggio cambio, mi sembra strano che nessuno si assuma l'impegno (nonso)
Ma parli sempre di service ufficiali? Forse è per quello

Re:cambio Škoda Roomster KO

Risposta n. 12
o pensato anche io ad un noleggio ma anche li e una fucilata allucinante .....uno mi a chiesto 15 euro al giorno  ma voleva 1600 euro con carta di credito come cauzione ....l'altro voleva per 7 giorni 290 euro per una Volkswagen up piu di 41 euro al giorno + 500 euro sempre con carta di credito come cauzione ...
girando su internet ho trovato un'azienda non italiana che rigenera cambi di tutto il gruppo Volkswagen gli invio il n di telaio e mi rispondono che e disponibile perfetto prezzo 990 spedito e se gli rendo il mio rotto mi danno 300 euro....penso io che c**o ..ma  purtroppo nessuno si prende la responsabilita di somtare  e rimontare quello rigenerato ... :-\  :-\  :-\  :-\
Non troppo distante dalle tue parti c'è il meccanico di @RobyA112 . Sono sicuro che lui, il lavoro di smontaggio del vecchio e rimontaggio del rigenerato te lo fa senza problemi.

Re:cambio Škoda Roomster KO

Risposta n. 13
Non troppo distante dalle tue parti c'è il meccanico di @RobyA112 . Sono sicuro che lui, il lavoro di smontaggio del vecchio e rimontaggio del rigenerato te lo fa senza problemi.

Almeno avrà un contatto con un'officina specializzata in questi lavori.
Però non ho capito di dov'è il roomsterista....

Re:cambio Škoda Roomster KO

Risposta n. 14
Aprendo la sua scheda, indica provincia Lecco (LC). Il meccanico di Roby, se non ricordo male, sta in provincia di Como.