Passa al contenuto principale

Topic: Sondaggio: quali gomme invernali avete? (Letto 12809 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 60
Il rendimento potrà cambiare leggermente con auto diverse, ma i risultati non si rivoluzionano, le migliori restano tali. .....le cinesi anche

Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 61
non prendertela ma non al mondo non c'e' solo bianco o nero
Non esistono solo continental o le Riken così a caso
Nel mezzo c'e' una miriade di materiale che costa il giusto e fa il suo sporco lavoro.
Poi intendiamoci,per uno che in auto ci vive e gira in percorsi impegnativi e' sacrosanto che si equipaggi al meglio
Per me che giro poco,che abito in pianura,che vado in montagna 2 volte l'anno,una falken va piu' che bene e costa il 40% in meno di una continental o di una michelin (che tra l'altro l'ultima mi fa pure cag@re)
Soprattutto poi sull'invernale dove il prodotto si deteriora molto rapidamente,non voglio spenderci dei capitali,dopo 3 stagioni le cambio senza patemi d'animo di aver speso quasi il doppio e doverle usare per forza.
Poi io non cerco il tempo per strada quindi quando una gomma mi toglie d'impiccio dalle condizioni particolari,per me e' sufficiente.

Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 62
non prendertela ma non al mondo non c'e' solo bianco o nero
Non esistono solo continental o le Riken così a caso
Nel mezzo c'e' una miriade di materiale che costa il giusto e fa il suo sporco lavoro.
Poi intendiamoci,per uno che in auto ci vive e gira in percorsi impegnativi e' sacrosanto che si equipaggi al meglio
Per me che giro poco,che abito in pianura,che vado in montagna 2 volte l'anno,una falken va piu' che bene e costa il 40% in meno di una continental o di una michelin (che tra l'altro l'ultima mi fa pure cag@re)
Soprattutto poi sull'invernale dove il prodotto si deteriora molto rapidamente,non voglio spenderci dei capitali,dopo 3 stagioni le cambio senza patemi d'animo di aver speso quasi il doppio e doverle usare per forza.
Poi io non cerco il tempo per strada quindi quando una gomma mi toglie d'impiccio dalle condizioni particolari,per me e' sufficiente.
le Michelin durano a lungo, ma a scapito di tenuta (specialmente sul bagnato) , dopo una vita che le uso mi sono reso conto che sulla G-TEC sono improponibili. Ottimo rapporto qualità prezzo delle Falken, le invernali migliori risultano le Continental, ma giustamente sostieni che se si fanno pochi km non ha senso farle invecchiare e perderne i pregi. Per pochi km e cambiare spesso vanno bene prodotti medi, mai però roba come le varie Nankang e simili che voli fuori alla prima curva

Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 63
Boh... Io ho Michelin per le invernali e mi rovo a meraviglia...
Ah, le ho pure prese usate, praticamente nuove, pagate 150 euro di tutte e 4.

Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 64
Boh... Io ho Michelin per le invernali e mi rovo a meraviglia...
Ah, le ho pure prese usate, praticamente nuove, pagate 150 euro di tutte e 4.
scusa l' imprecisione,le Michelin energy saver sono quelle scadenti sul bagnato. ....proprio quelle che ho sempre avuto io. Le invernali sono ottime per te che fai molti km, ma essendo più longeve delle concorrenti , se si usano per più anni induriscono e perdono performance

Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 65
Ciao,  io preso a inizio novembre gomme nokian wrd4 195/65/15 sul sito specialgomme (pneumatici realizzati settembre 2016) e cerchi in ferro su ebay, venditore rotolando.com e poi montati dal meccanico di fiducia.

Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 66
Io ho avuto Nankang per 5 inverni e come vedi non sono ancora morto...

Non saranno il top, ma dipende anche come le usi......

Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 67
Mah, dopo tanti anni di vendita ormai riconosco che il brand (marchio) attira...ma non è sempre detto che il prodotto migliore sia il più caro.
Sulle gomme, come in mille altri settori, si assiste a forbici di prezzo veramente notevoli, e non è detto che spendendo meno si abbia meno. Altrimenti tutti noi con compreremmo Skoda ma Audi o Mercedes...
Gomme estive, sceso da Bridgestone Potenza, 225/45R17 dopo 80.000 Km, calzate Linglong stessa misura, prezzo la metà! Prestazioni? molto simili, nella guida comune non noti differenza, sono a circa 50.000 Km e mezza stagione prossima potrebbero farla.
Considerate che 10 anni fa Hankook erano considerate merdacce.....
Comprate prodotti, non pagate solo un  brand! non vi fa stare in strada, quello.

Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 68
Le Energy Saver no quelle di primo equipaggiamento quando ho preso l'auto e, sinceramente, non le ho trovate così male, anzi. Comunque, le ho utilizzate forse 15.000 km, poi le ho date ad un mio amico, visto che avevo già preso i cerchi da 18" (erano quelli della Superb II di mio padre) e sui 16" avevo messo le invernali che ho ancora ora. L'inverno scorso sono andate benissimo sulla neve, vedremo quest'anno...

Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 69
Per esperienza avevo già notato che le energy saver sono ottime su asciutto, accettabili sul dritto ma carenti sul bagnato in curve e rotatoria. Sulla G-TEC con il peso delle bombole hanno poca trazione, non le consiglierei, andrei su qualcosa più morbido anche se meno duraturo. Ho provato anche hankook, oneste ma sopravalutate. Gomme cinesi sull' auto di mio padre ottantenne a suo parere buone, ma se guido io in modo un po più vispo, fischiano e scivolano ad ogni curva, oltre ad essersi consumate in pochissimi km


Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 71
Perché mi piace sperimentare e con più potenza volevo qualcosa di più performante.

Ribadisco che dipende come le usi.


Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 73
Neanche io metterei le cinesi (dimmi però qualcosa che non sia fatto in cina  (schiaffo) ), ma Nankang è coreana. Questo non per dire che siano il top, ma non ti uccidono se le usi normale  ;)

Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 74
Io ho acquistato Cinesi dopo che un amico mi ha convinto, sua auto 250cv veramente cattiva ed incollata per terra. Se consideriamo che sua auto aziendale una volta ho messo PIRELLI P7 CINTURATO e quando pioveva era meglio lasciare la macchina in garage...
Ho preso le invernali per la Panda di mia moglie, 128 €, con 18 € in più prendevo NEXEN, ma essendomi trovato molto bene con Linglong sono rimasto fedele.
tanto anche il mio Iphone è fatto in cina, quindi...