Passa al contenuto principale

Topic: Pneumatici estivi Falken AZENIS FK453 (Letto 10414 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pneumatici estivi Falken AZENIS FK453

In previsione della primavera sto meditando di sostituire gli pneumatici ormai andati della mia yeti con questi: Falken AZENIS FK453  (XL  225/50 ZR17  98 Y)
Considerando che con gli invernali hs439 della stessa marca mi sono trovato benissimo in ogni situazione proverò ancora a dare fiducia al marchio Falken e sfiderò il mio 6° senso.
Se qualcuno conosce lo pneumatico (parlo di estivo) e ne ha voglia di discutere riceverà tutta la mia attenzione.
ciao

Re:Pneumatici estivi Falken AZENIS FK453

Risposta n. 1
Per esperienza ti dico che ho montato i tuoi stessi pneumatici invernali, purtroppo non posso paragonarli ad altri in quanto  è il primo treno di gomme invernali montate. Tutto sommato mi trovo bene ;)

La storia cambia per il pneumatico FK453, ho montato 3 treni di FK452 fino adesso e sicuramente li ricomprerei. Che posso dirvi è un pneumatico "sportivo" ottimo sull'asciutto, quasi discreto sul bagnato, un po' rumoroso ma ci sta, finora l'unico superiore che ho trovato è Bridgestone Re050, peccato che mi costava 250€ in più e vista la differenza di prezzo non vale la pena. Ora so che il modello FK452 è stato sostituito dal modello FK453 e tra poco lo comprerò visto che devo togliere le gomme invernali. Spero che parliamo dello stesso pneumatico, vedo che tu hai scritto AZENIS FK453

ottimi i prezzi su gommadiretto, ma ho acquistato anche su camskill risparmiando cca 30€

Re:Pneumatici estivi Falken AZENIS FK453

Risposta n. 2
potrebbe essere che con l'Azenis hanno introdotto delle novità o migliorato delle performance, ad ogni modo se si vuole un dot "fresco" bisogna puntare sulla nuova produzione quindi (se il mio ragionamento è corretto) su Azenis.  ^-^
Prendendo il FK bubu si rischia di trovare gomme vecchiotte no? che pensi?   :o
Io ho contattato Pneusonline o meglio loro mi hanno contattato per farmi uno sconto, sono in trattativa  (knu)   vediamo se riesco a prenderli con loro!
Ci sta che quest'anno volevo prendere anche i cerchi bicolore per aver la possibilità di montarli io fra inverno ed estate, poi ho guardato il C.C.    eeeeeeehhhhhhhhhh    (wall!)

Re:Pneumatici estivi Falken AZENIS FK453

Risposta n. 3
infatti il modello FK452 è fuori produzione ed è stato sostituito da FK453. In teoria dovrebbero essere migliorate

Re:Pneumatici estivi Falken AZENIS FK453

Risposta n. 4
io aspetterò ancora un bel pò e poi mi butterò sulle Nankang ns-2 (se ci saranno ancora)  (foto)



Re:Pneumatici estivi Falken AZENIS FK453

Risposta n. 7
Guardando bene le foto il modello FK452 che ho montato per anni ha un disegno diverso dal nuovo FK453

[attach=1] [attach=2]
Falken FK452                                    Falken FK453

sono indeciso se prendere il nuovo modello o no  :-\

Re:Pneumatici estivi Falken AZENIS FK453

Risposta n. 8

Guardando bene le foto il modello FK452 che ho montato per anni ha un disegno diverso dal nuovo FK453

[attach=1] [attach=2]
Falken FK452                                    Falken FK453

sono indeciso se prendere il nuovo modello o no  :-\


il mod. 452 è più sportivo, se ti sei trovato bene resta su quello, le mie misure per il 452 non sono disponibili quindi per necessità devo orientarmi sul 453. In ogni caso io leggerò tutte le opinioni reperibili in rete di chi lo ha installato su un mezzo che ha il mio peso e potenza e vedrò se è idoneo oppure no.
Penso che non esiste uno pneumatico "eccezionale" tout court ma esiste lo pneumatico eccezionale per il mezzo che hai sotto lo sterzo. Ad esempio con l'Eurowinter hs439 ho fatto bingo, è difficile ricordarmi in funzione l'abs .......ed il controllo di stabilità è entrato in funzione solo quella volta che mi divertivo sul Passo D'Eira (Livigno) in mezzo alla neve con l'asr disattivato a fare le curve in controsterzo alle 24,  di notte  (dance).
Gli Eurowinter per la mia Yeti sono di una tenuta impressionante, ma basta già cambiare il peso, l'impronta a terra e magari altre variabili che ti possono rendere un pessimo servizio.
Li comprai a 450 circa mentre il gommarolo voleva darmi dei fantastici (secondo lui) yokohama a circa pressapoco 1100.......ovviamente andando a verificare le opinioni degli utenti con i criteri citati avrei solo salassato il portafogli con poca resa!

Re:Pneumatici estivi Falken AZENIS FK453

Risposta n. 9
Purtroppo il modello fk452 non è più disponibile, e da quello che ho letto su altri siti è stato sostituito dal modello Fk453.

Re:Pneumatici estivi Falken AZENIS FK453

Risposta n. 10
l'importante è ke abbiam la giusta aderenza, io guarderei le recensioni  (good)

 

Re:Pneumatici estivi Falken AZENIS FK453

Risposta n. 11
Per le estive oltre al suo treno solito dunlop sport , sono riuscito a riutilizzare le bridgestone che montavo sulla civic che ho tenuto perchè ancora buone. Che dire vedremo .

Re:Pneumatici estivi Falken AZENIS FK453

Risposta n. 12
appena ordinate le FK453 ;) vi tengo aggiornati

Re:Pneumatici estivi Falken AZENIS FK453

Risposta n. 13

appena ordinate le FK453 ;) vi tengo aggiornati


se si può dire, quanto le hai pagate? e se sono Azenis o no....mica ho capito se sono 2 tipi "non Azenis" e "Azenis"
le dovrei prendere il mese prossimo ma prima devo rapinare le vecchiette che escono dalla posta a fine mese  ::)

Re:Pneumatici estivi Falken AZENIS FK453

Risposta n. 14
le ho trovate ad un buon prezzo, 330€ 4 gomme. Mi dovrebbero arrivare la settimana prossima. Purtroppo non so se sono due modelli diversi "Azenis" o "non Azenis", su quelle che ho preso io non c'era scritto niente, solamente Falken FK453. Ma guardando la foto se è reale vedo la scritta "Azenis". Appena mi arrivano vi darò info più dettagliate e impressioni ;)

http://www.specialgomme.com/product.php?id_product=16365