Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Webasto questo sconosciuto  (Letto 2963 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Webasto questo sconosciuto

Risposta n. 15
E poi fanno le barzellette sui carabinieri!!
Non facevano prima a rompere un vetro e aprire il cofano con l'apposita leva, invece di perdere 10 minuti a demolirgli la macchina? Un vetro penso costi molto meno di un cofano.
In più se fosse stato davvero un principio di incendio a quel punto l'auto sarebbe già stata un rogo!!

Re:Webasto questo sconosciuto

Risposta n. 16
Citazione da: "giamp81"
Non facevano prima a rompere un vetro e aprire il cofano con l'apposita leva, invece di perdere 10 minuti a demolirgli la macchina? Un vetro penso costi molto meno di un cofano.
E' la stessa cosa che penso anch'io ;) Un vetro costa decisamente meno rispetto al danno che li hanno causato 

Re:Webasto questo sconosciuto

Risposta n. 17
In effetti a guardare il video vien voglia di non prenderlo!

Re:Webasto questo sconosciuto

Risposta n. 18
Quello è un caso isolato che è capitato in Romania, dubito che i pompieri qui in Italia siano così ignoranti.

Ripeto, a mio parere è un accessorio utile, soprattutto se abiti in una zona fredda ;)

Re:Webasto questo sconosciuto

Risposta n. 19

Quello è un caso isolato che è capitato in Romania, dubito che i pompieri qui in Italia siano così ignoranti.

Ripeto, a mio parere è un accessorio utile, soprattutto se abiti in una zona fredda ;)

Vista stessa scena a Montecarlo su una Jaguar che fumava dal cofano....demolita!

Re:Webasto questo sconosciuto

Risposta n. 20
In Italia rischieresti di dover pagare pure l'intervento dei Vigili del Fuoco...
Oltre a sbragarti mezzo mondo ti inondano il vano motore di acqua o schiuma o polvere... così anche motore e centraline puoi buttarle nel cesso...

Re:Webasto questo sconosciuto

Risposta n. 21
Basta far così che il motore si scalda subito senza Webasto ;)

Re:Webasto questo sconosciuto

Risposta n. 22
Roby da te non mi sarei mai aspettato un commento del genere :) 
TTirarla fino al limitatore a freddo credo sia una pessima soluzione ;) 

Re:Webasto questo sconosciuto

Risposta n. 23
Radu, ovviamente non lo farei nemmeno sotto tortura: fino a che l'olio non mi ha passato almeno gli 80° (da obd) le marce non vengono assolutamente tirate.
HPerò ho dei miei amici che avevano preso a nolo un'auto in Finlandia e la scaldavano come nel video: 30 secondi ed era in temperatura: visto da un video fatto (schiaffo)

Re:Webasto questo sconosciuto

Risposta n. 24
Ragazzi ma sti ponpieri da dove li hanno tirati fuori  (rofl) era troppo difficile rompere un vetro e aprire il cofano ? 
Questi so matti  (ugliys) ma da legare  (lmao)

Re:Webasto questo sconosciuto

Risposta n. 25
era successo anche a me,quando spegni l'auto che e' ancora fredda e il webasto che spinge a manetta,deve finire il suo ciclo di spegnimento e per qualche minuto fa rumore.
Mi ha suonato il vicino di casa dicendomi che in garage c'erano dei rumori strani  (lmao)

Re:Webasto questo sconosciuto

Risposta n. 26
Qualche anno fa, avevo letto che la Saab, ormai defunta, aveva fatto un sistema di accumulo calore, con un box contenente dei sali particolari, che mantenevano la temperatura dell'impianto di raffreddamento dell'auto, calda, per circa 24 ore. Mi sembrava una cosa fantastica,perchè era praticamente semplice ed efficiente. Però non ne ho più sentito parlare. Chissà che fine ha fatto quel progetto.
Statemi bene.

Re:Webasto questo sconosciuto

Risposta n. 27
se e' un sistema intelligente che recupera energia di sicuro lo avranno fatto sparire.
Il webasto funziona ma si beve un sacco di gasolio,mediamente 1 litro per 100km.

Re:Webasto questo sconosciuto

Risposta n. 28
Poi in effetti secondo me lo si usa a macchina spenta o nei primi 10 minuti in viaggio... Più che altro bisognerebbe sapere il consumo orario...

 

Re:Webasto questo sconosciuto

Risposta n. 29
beh si,se tu terrai l'auto all'aperto,lo programmi per l'accensione circa 10/15 minuti prima.
Inoltre,quasi sicuramente,rimarra' attivo fino a quando la temperatura interna dell'abitacolo non ha raggiunto la temperatura impostata dal clima per non togliere calore al motore.
Poi fa il suo ciclo di spegnimento e si addormenta.
Comunque,per esperienza,il mio si attiva dal momento dell'avviamento del motore e in caso di temperatura molto fredda,sta attivo anche per 14/15km.
Arrivo a casa dal lavoro (sono circa 22km) e sta ancora finendo il ciclo di spegnimento pur non tenendo mai temperature oltre i 20° in inverno per non avere troppo sbalzo.