Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Skoda Octavia 115 cv  (Letto 544 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda Octavia 115 cv

Salve a tutti!!
Sono nuovo tra voi ed è un piacere leggervi!! e visto che a breve dovrò cambiare auto vorrei approfittare delle vs esperienze per un vs parere spassionato non avendo mai posseduto una Skoda seppur in 40 anni da agente di commercio abbia alternato molte case automobilistiche.. sopratutto Saab di cui ero fidelizzato ma mai Skoda.
Ho già deciso per la Octavia sw ma sono indeciso tra il 115 e il 150 cv... Premetto che il 70% dei miei 40.000 km li faccio in autostrada...grazie mille a chi vorrà regalarmi un parere.

Re:Skoda Octavia 115 cv

Risposta n. 1
Se in autostrada sei di quelli che rispetta i limiti e non consideri i caselli come box di partenza per i dragster il 115 cv  ti consente di risparmiare qualcosa sul bollo... Sulle altre spese onestamente non credo perchè l'assicurazione di solito è più fissata con la cilindrata (che è la medesima) e la manutenzione è anch'essa la stessa (il motore è praticamente sempre lui). indicativamente sono 220 euro contro 300... se quesgli 80 non ti pesano direi che puoi tranquillamente puntare al 150cv.
A velocità costante i consumi saranno pressochè gli stessi, anzi probabilmente il più potente potrebbe avere una rapportatura un pò più lunga a vantaggio dei consumi.
Sul prezzo di acquisto mi sembra che a parità di allestimento siamo sui 1.200 euro da scontare...

Re:Skoda Octavia 115 cv

Risposta n. 2
Grazie Baldas78, no non spingo più sul pedale come qualche tempo fa' e oggi tra laser, tutor e autovelox....in realtà mi piacerebbe sapere se il 115 è una motorizzazione corretta per chi come me comunque non ha da viaggiare a 220 km/h e neanche da duellare al semaforo ma necessita di avere comunque la giusta spinta al momento giusto, oppure vista la poca differenza di prezzo tra le due motorizzazioni chi già possiede la 115 cv rimpinge la 150cv...🤔


Re:Skoda Octavia 115 cv

Risposta n. 4
Ciao e benvenuto nel gruppo (benvenuto)