Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: Revisione bombole metano, centri, costi e tempi (Letto 40145 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Visto l'interesse di molti di noi all'argomento ho pensato di aprire un thread per raccogliere ed elencare i centri revisione che fanno questo servizio, le esperienze dei singoli, i costi ed i tempi.

Questa mattina mi sono recato al centro revisioni Dekra di Imola che mi ha preventivato una spesa di 120 euro e un fermo macchina di 4-5 ore con sostituzione delle bombole.

In concessionaria invece mi hanno preventivato 250 euro, fermo macchina di 3 giorni con rimontaggio delle stesse bombole.

Vista la disparità di trattamento forse è meglio tenersi aggiornati sulle opzioni più convenienti.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 1
Il concessionario non fa altro che rivolgersi ad un centro autorizzato, come ognuno può fare autonomamente, quindi aggiunge al costo reale il proprio lauto guadagno. Oggi occorre senz'altro di più, ma 3 anni fa all' officina dell' impiantista dove mi rivolgevo mi installava subito un bombolone da 80 che aveva sempre  in deposito, e spendevo 100 euro tutto compreso

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 2
Ciao tutti,
qualcuno ha già revisionato l ebombole di una Citigo?
grazie!

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 3
Visto l'interesse di molti di noi all'argomento ho pensato di aprire un thread per raccogliere ed elencare i centri revisione che fanno questo servizio, le esperienze dei singoli, i costi ed i tempi.

Questa mattina mi sono recato al centro revisioni Dekra di Imola che mi ha preventivato una spesa di 120 euro e un fermo macchina di 4-5 ore con sostituzione delle bombole.

In concessionaria invece mi hanno preventivato 250 euro, fermo macchina di 3 giorni con rimontaggio delle stesse bombole.

Vista la disparità di trattamento forse è meglio tenersi aggiornati sulle opzioni più convenienti.

Ottima idea, potresti per cortesia scrivere anche l'indirizzo preciso del centro revisioni Dekra, in rete se ne vedono alcuni ad Imola.
grazie!
saluti al forum

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 4
Ottima idea, potresti per cortesia scrivere anche l'indirizzo preciso del centro revisioni Dekra

Il centro revisioni si chiama Thesi Srl ed è in via Turati, 7.
La comodità sta anche nel fatto che si può fare la prima revisione e la revisione bombole contemporaneamente nello stesso appuntamento.



Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 5
Grazie!
saluti

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 6
mi piacerebbe fare un po' di chiarezza sull'argomento "bombole", ovvero non solo revisione ma anche sostituzione.
cosa dice la legge?
cosa dice il libretto, inesistente, dei tagliandi in merito?
sul libretto u/m della mia G-TEC c'è scritto che vanno sostituite ogni 20 anni e controllate ogni due!
da dove esce il periodo dei 4 anni?
grazie....

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 7
La legge italiana è diversa da quella europea, nel senso che quella europea non è mai stata recepita fino in fondo in Italia. Probabilmente dal 2018 le cose potrebbero cambiare ma non c'è ancora nulla di certo da quello che avevo letto tempo fa. Comunque ti consiglio di andare sul sito metanoauto, lì ci sono sezioni apposite su questi temi e anche il forum con topic dedicati, puoi trovare informazioni corrette ed esaustive

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 8
Ciao a Tutti direi che Morpheuz ha ragione da vendere, davanti a queste differenze di costi e per evitare di farci spennare il nostro risparmio ( 120 euro contro 250 euro oltre 100%....accidenti !!!......) con richieste che sfiorano a sentire in giro anche i 400 euro. Considerando che la nostra Community ci vede numerosi, per evitare di farci fare delle vere e proprie rapine e che da quest'anno molte saranno le nostre octy a metano che inizieranno a essere sottoposte alla revisione/collaudo Bombole, "e sappiate che prima o poi ci dovremmo passare tutti" direi di aggiornarci man mano sui costi, ma non solo, delle vere recensioni insomma, utile conoscere anche i tempi di fermo, cortesia del centro e quanto altro utile.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 9
 (quoto) io dovrò fare la revisione bombole nel 2019......
saluti

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 10
Io vi posso segnalare l'officina caciorgna Patrizio. Installatore e manutentore impianti GPL/metano. Ovviamente fá anche revisione. Si trova all'uscita Pontedera Ponsacco della superstrada Fi Pi Li. Indirizzo Via Provinciale Pisana Km 2+400, 56025 Gello - Pontedera, telefono 0587/292311. Molto disponibile e massima competenza.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 11
Ecco il prospetto rilasciato dalla concessionaria di Varese ad un mio amico x la revisione bombole di una golf TGI.
Da notare che inizialmente, consultando il libretto dell’auto, fossero certi che le bombole erano in composito. 
Nel prospetto hanno messo un prezzo x le bombole in acciaio di € 600.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 12
Far revisionare in officine che eseguono impianti
 Le concessionarie fanno prezzi raddoppiati

 

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 13
600 ? questi sono fuori.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 14
Ecco il prospetto rilasciato dalla concessionaria di Varese ad un mio amico x la revisione bombole di una golf TGI.
Da notare che inizialmente, consultando il libretto dell’auto, fossero certi che le bombole erano in composito. 
Nel prospetto hanno messo un prezzo x le bombole in acciaio di € 600.


Un Furto !!! come giustamente dice @enrico benvenuti "MAI IN CONCESSIONARIA !!!" prova a vedere chi effettua revisioni, tipo Dekra o similari, o chi esegue impianti