Passa al contenuto principale

ruote  Topic: Cerchioni (quale misura ???) (Letto 4141 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Cerchioni (quale misura ???)

Risposta n. 30
Se la tua Superb ha l'assetto personalizzabile (tasto MODE a sinistra della leva del DSG) i cerchi da 19" non sono un problema (devi solo stare attento ai marciapiedi, quelli non perdonano). Ma devo dire che esteticamente stanno molto bene.

Re:Cerchioni (quale misura ???)

Risposta n. 31

Ciao, io posso darti un parere oggettivo avendo fatto 13000 km con una passat r-line con cerchio da 19 (235/40r19) ed ora ho fatto 6000 km con la SuperB ed i 18 (235/45r18).

A mio avviso dai 19 ai 18 cambia moltissimo. Condivido che i 19 erano veramente duri. una spalla da 45 invece aiuta molto.
Alla fine mi son convinto che qualsiasi auto, per me, è comoda con almeno 10-11 cm di spalla. Se cali iniziano i dolori e l'incapacità della gomma di assorbire.


Re:Cerchioni (quale misura ???)

Risposta n. 33

sempre considerato che parliamo di sospensioni oem con molle; se invece parliamo di sospensioni pneumatiche....beh posso assicurare che anche una spalla /35 o /40 praticamente non si sente  ;D  ;D  è incredibile come cambia un'auto in funzione di cosa ha sotto pelle

Re:Cerchioni (quale misura ???)

Risposta n. 34
sempre considerato che parliamo di sospensioni oem con molle; se invece parliamo di sospensioni pneumatiche....beh posso assicurare che anche una spalla /35 o /40 praticamente non si sente  ;D  ;D  è incredibile come cambia un'auto in funzione di cosa ha sotto pelle

Beh, non è però il caso di nessuna vettura Skoda, nemmeno nel prossimo futuro.

Re:Cerchioni (quale misura ???)

Risposta n. 35
Dopo 3 mesi di uso quotidiano ho percorso più di 10.000 Km.
La mia schiena sta benissimo.
Mi sa che mi tengo i 19 anche per l'inverno.....

A proposito come mai non riesco a vedere i Km totali sul display ?
Li vedo solo quando spengo il motore e appaiono i saluti di rito !

Ciao ragazzi.

Re:Cerchioni (quale misura ???)

Risposta n. 36
Hai il cruscotto normale?
Se è così vuol dire che hai il cruse control in "pausa" e quindi vedi 3 trattini al posto dei km totali.
Sposta la levetta del Cruise tutto a dx e tornano i km totali

Se hai il virtuale cockpit devi smanettare tra le impostazioni

Re:Cerchioni (quale misura ???)

Risposta n. 37
A proposito come mai non riesco a vedere i Km totali sul display ?
Sposta la levetta del Cruise tutto a dx e tornano i km totali

Se hai il virtuale cockpit devi smanettare tra le impostazioni

Non serve smanettare, anche con il vitrual cockpit basta spostare leva cruise...

Re:Cerchioni (quale misura ???)

Risposta n. 38
Oggi ho provato a sentire SKODA per sapere se nel caso di cambio dei cerchioni devo comperare anche i sensori di pressione pneumatici. Mi hanno detto di no....
Un meccanico mi aveva detto che se cambiavo i cerchioni avrei dovuto comperare anche i sensori e poi far settare il sistema.
Qualcuno ha una risposta per favore ?
Molte grazie.

Re:Cerchioni (quale misura ???)

Risposta n. 39
Mi sembra che Skoda utilizzi una misurazione indiretta tramite i sensori dell' ABS per misurare la pressione delle gomme, e che quindi non ci sia un sensore.

Re:Cerchioni (quale misura ???)

Risposta n. 40
(quoto)  E così 

Re:Cerchioni (quale misura ???)

Risposta n. 41
Esatto lo fa tramite i sensori abs... anche io quando comprai i cerchi x le gomme da neve chiesi la stessa cosa al gommista e mi disse che non ve ne era bisogno invece sulla macchina di mia mamma ( hyundai i 10) si ma non li ho presi in quanto in casa avevamo i cerchi con gomme da neve della kia rio e andavano bene solo che dopo alcuni giorni di utilizzo suona.. pazienza..