Passa al contenuto principale

guasto  Topic: Chiusura centralizzata addio..... (Letto 5061 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Chiusura centralizzata addio.....

Risposta n. 15
Se la parcheggi in strada comunque assicurati che le porte siano tutte chiuse tirando la maniglia, prima di andartene

Re:Chiusura centralizzata addio.....

Risposta n. 16
Controllo sempre!

Re:Chiusura centralizzata addio.....

Risposta n. 17
Vuoi dire che con il telecomando non ha funzionato nessuna chiusura?
E quando hai sbloccato con la chiave, quali si sono aperte?
Il pulsante centrale dentro l'abitacolo funziona?

Re:Chiusura centralizzata addio.....

Risposta n. 18
Vuoi dire che con il telecomando non ha funzionato nessuna chiusura?
E quando hai sbloccato con la chiave, quali si sono aperte?
Il pulsante centrale dentro l'abitacolo funziona?
No allora, ho chiuso con la chiave e ha funzionato tutto alla prima, porte chiuse e nessun problema.
Ho scaricato le valige, aiutato la mogliera e stato dietro alle sue ca****te per un ora circa...
Poi ho ripreso l'auto, riaprendola con la chiave...ecco, girata la chiave per aprire e niente, nessuno sblocco e nessun rumore.
Ho provato a chiuderla con la chiave di nuovo e si è sentito il clack e la lucina rossa si è accesa.
Provato a riaprire con la chiave niente.
Ho sbloccato col telecomando e si è aperto tutto.
Diavolerie!

Re:Chiusura centralizzata addio.....

Risposta n. 19
Scusa non vorrei metterti ulteriori preoccupazioni alle tue vacanze, ma se non funziona la centralizzata con il telecomando ce sempre il nottolino che ti salva. Ma se non funziona il nottolino allora diventa un problema.

Re:Chiusura centralizzata addio.....

Risposta n. 20
Fortuna sono rientrato stamani.....domani sento per portare l'auto visto che anche il nottolino, a volte mi fa cilecca

Re:Chiusura centralizzata addio.....

Risposta n. 21
Facci sapere cosa ti dicono...
E speriamo non salti fuori un altro capitolo per lo "stupidario" (martello)

Re:Chiusura centralizzata addio.....

Risposta n. 22
Sarebbe?

Re:Chiusura centralizzata addio.....

Risposta n. 23
Che non ti sparino qualche strana supercazzola per giustificare il malfunzionamento, così assurda da finire nella raccolta che ti ho linkato (se dai una letta a quella pagina capisci cosa intendo... La fantasia dei service non ha limiti)

Re:Chiusura centralizzata addio.....

Risposta n. 24
Infatti è la mia più grande paura......

Re:Chiusura centralizzata addio.....

Risposta n. 25
Al limite se ti supercazzolano cercati una officina o elettrauto indipendenti.
Non è detto che siano tutti dotati di diagnostica o che siano in grado di usarla, ma sicuramente il problema elettrico te lo risolvono.
Magari vai in un Bosch service, di attrezzatura lì ne hanno parecchia.

Non ha senso che funzioni a mano e col telecomando no, l'azionamento elettrico sul motorino della centralizzata è sempre lo stesso, il comando è sempre elettrico e arriva in entrambi i casi dalla centralina comfort, infatti ti ha dato di matto anche la chiave dopo un pò.
Anche i tamburi delle chiavi sono elettrici oggi, non è più come una volta che c'era il cavo meccanico collegato alla serratura.
Avrai il motorino della centralizzata in corto, per questo ti da problemi anche ai finestrini e probabilmente amche agli specchietti, le linee can sono le stesse.

Sulla nostra Y ho lo stesso problema: motorino centralizzata in corto che mi bloccava a tratti anche i finestrini, l'illuminazione dei pulsanti degli sportelli e la regolazione eletrrica degli specchietti.
Temporaneamente ho risolto staccando il fusibile della centralizzata, tutto il resto ha ripreso a funzionare perfettamente.
Solo che io posso sopportare di chiudere a mano le due portiere della Y di 20 anni, sulla Superb non è tollerabile/fattibile  ;D

Fai la prova se vuoi, stacca il fusibile della centralizzata e vedrai che tutto il resto tornerà a funzionare  (good)

Re:Chiusura centralizzata addio.....

Risposta n. 26
Grazie mille per le info! In effetti andare al giro con la Superb con nottolino a vista non è il massimo.
Comunque quello in cui mi scervello è che se uso la chiave la sicura si aziona su 3 sportelli su 4 e fa rumori strani dopo il classico clack
Se uso la chiave si chiudono 4 su 4,non fa rumori strani, ma poi se vado a riaprire manualmente succede che a) non funziona l'apertura in nessun modo b) funziona ma la porta conducente rimane chiusa e allora, l'unico modo per aprirla è dall'interno o richiudere e usare il telecomando.
Roba dell'altro mondo
Se poi aggiungiamo che ha incominciato pure il pedale della frizione a cigolare stasera......🤦🤯
Mi sa che il mare non le ha fatto bene 😳🤯😜😁

Re:Chiusura centralizzata addio.....

Risposta n. 27
Se ad esempio è in corto o scollegato un filo del sensore di stato porta, in un qualsiasi punto del motorino della centralizzata, può essere che quando gli arriva il comando di chiudere non sente il riscontro di tutto chiuso e continua a tenere in tiro finché non si disinserisce per auto protezione.
Da qui il "macinare" del motorino.
L'auto disinserimento lo vedete anche se vi mettete ad aprire/chiudere a ripetizione la centralizzata, dopo un pò smetterà di andare per qualche minuto.
Probabilmente chiudendo meccanicamente manda un singolo impulso a tutte le porte senza aspettarsi un ritorno dai sensori.
Oppure essendo cablaggi diversi uno funziona e l'altro no.
Azzardo, a logica.
Comunque per me è un corto, quindi o un qualche cablaggio marcio o il motorino stesso.

Le anomalie di funzionamento sicuramente saranno perché se c'è qualcosa in corto sul telaio o sulla carrozzeria le tornano correnti spurie sulle masse che falsano di volta in volta i segnali in ingresso.

Vabbè per il pedale della frizione inondalo di WD40 sullo snodo e risolvi, poco male  ;D

Re:Chiusura centralizzata addio.....

Risposta n. 28
Belle che inondato lo strunz.....è tornato perfetto 😁😬
Quanto al problema principale, se fosse il motorino ok, se fosse un cablaggio come diavolo lo scopri dove è marcio? 🤨🤔🤯

Re:Chiusura centralizzata addio.....

Risposta n. 29
Eh se è un filettino del cacchio auguri.....
Bè solitamente per prima cosa si controllano i punti di snodo, quelli maggiormente sollecitati o quelli più a rischio di ossidazioni o rotture, quindi il corrugato nero che porta i cavi nella portiera, gli spinotti, i singoli faston...
Se sei fortunato lo becchi già così, altrimenti si inizia a controllare tutto quello che c'è lungo quella linea, elettrica o can...
 (pope)