Passa al contenuto principale

guasto  Topic: Chiusura centralizzata addio..... (Letto 5251 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Chiusura centralizzata addio.....

Risposta n. 30
min***a! Speriamo di no sennò mi costerebbe come comprarne un'altra 😨😨😱😱😱😱

La chiusura interna non funziona, provata adesso dopo che me lo hai detto.....niente....doppio clack e rumore di motorino

Dal telecomando niente, con la chiave funnziona e nessun rumore, però a volte quando sblocca le serrature ne sblocca 3 su 4, come avevo detto

Ora la piglio a martellate🤬....almeno se non funziona so quale sia il motivo

Re:Chiusura centralizzata addio.....

Risposta n. 31
Purtroppo fino alla prox settimana non si compiccia niente, o sono ad organico ridotto o sono già pieni di app.ti
Telefonicamente hanno paventato che potrebbe essere la centralina da cambiare o il motorino della chiusura (e grazia al c@##o....)
Comunque fino a che non fanno la diagnosi al computer dicono che non lo possono sapere

Re:Chiusura centralizzata addio.....

Risposta n. 32
Vedrai che è solo la serratura, e un difetto Volkswagen  in generale anche Golf e Passat ne soffrono. Ma è anni che è così in tanti si lamentano

Re:Chiusura centralizzata addio.....

Risposta n. 33
sei ancora in garanzia? Se non lo sei, quasi quasi, penserei a rivolgermi ad un'officina o un elettrauto generico che abbia il software di diagnostica VW.
Perchè capisco la fretta di liquidarti e rimandarti ad un prossimo appuntamento... ma poco ci mancava che ti dicessero che devi cambiare auto (wall!)

Re:Chiusura centralizzata addio.....

Risposta n. 34
Se sei un pò pratico e se hai voglia potresti fare questa prova: se stacchi/sfili/scansi il corrugato di gomma nello snodo della portiera, lato portiera, sotto dovresti trovare un connettore simile a quello nella foto sotto.
Senza inserire la chiave nel quadro stacca il connettore della portiera lato guida, chiudi la porta e poi prova a chiudere col telecomando a vedere se cambia qualcosa.
Giusto per verificare se isolando il presunto problema tutto il resto torna a funzionare.
C'è la possibilità che mancandogli all'appello una portiera comunque non funzioni l'antifurto, ma le altre elettroserrature dovrebbero andare comunque.

Re:Chiusura centralizzata addio.....

Risposta n. 35
Ma hai notato il filo bianco tagliato?


Re:Chiusura centralizzata addio.....

Risposta n. 37
No ragazzi purtroppo sono un impedito su queste cose.....ho studiato tanto nella mia vita ma se mi chiedete cose così tecniche/manuali vado nel pallone.....
Mercoledi ho preso appuntamento ad un service a Firenze, lascio l'auto e in giornata mi faranno sapere il preventivo di spesa.
Spero solo non mi dicano sia la centralina sennò sai che legnata.....merita tenerla come è....

Re:Chiusura centralizzata addio.....

Risposta n. 38
Ah ok allora il difetto a quella macchina lo avevamo trovato, possiamo aprire noi un centro assistenza  ;D

Re:Chiusura centralizzata addio.....

Risposta n. 39
Mi fiderei più di voi che dei service......😄🤪

Re:Chiusura centralizzata addio.....

Risposta n. 40
@Schwaltzbauer possiamo iniziare una nuova carriera...  (birra) scherzi a parte, secondo me la serratura del lato guida comanda il resto. Non so come ma a me nonostante la centralizzata fosse chiusa,tutte le porte chiuse, quella lato guida si apriva e sul maxi dot la figura dell'auto con la porta aperta c'era. Non so come faceva a leggere che era aperta

Re:Chiusura centralizzata addio.....

Risposta n. 41

Ma magari...  (love)

secondo me la serratura del lato guida comanda il resto. Non so come ma a me nonostante la centralizzata fosse chiusa,tutte le porte chiuse, quella lato guida si apriva e sul maxi dot la figura dell'auto con la porta aperta c'era. Non so come faceva a leggere che era aperta

Non sono più come una volta gli impianti di bordo, adesso i comandi viaggiano su linee dati, non c'è praticamente più nulla di puramente elettromeccanico come una volta.
O meglio, c'è, ma solo la parte finale, come le elettroserrature in questo caso: i collegamenti elettrici ci sono ma il consenso ad aprire non arriva direttamente dalla rotazione meccanica della chiave o da un relè azionato dal transponder del telecomando ma dalla centralina comfort.

Centralina sulla quale gira un software che talvolta "va in banana" come qualsiasi pc, plc, controller, consolle ecc ecc...
Se è una volta ogni tanto tanto non c'è problema, mal che vada spegni e riaccendi o stacchi la batteria e torna a posto  ;)

Re:Chiusura centralizzata addio.....

Risposta n. 42
Ma se fosse la centralina, cioè se il comando lo invia lei, non può inviarlo diverso a seconda che chiuda con la chiave o con il tele....perchè se schiaccio la chiusura con la chiave fa in un modo e con la chiave in un altro.
In altre parole,.il casino lo fa.inntutti e due i modi ma in modo diverso 😁

Re:Chiusura centralizzata addio.....

Risposta n. 43
Se ad esempio è in corto o scollegato un filo del sensore di stato porta, in un qualsiasi punto del motorino della centralizzata, può essere che quando gli arriva il comando di chiudere non sente il riscontro di tutto chiuso e continua a tenere in tiro finché non si disinserisce per auto protezione.
Da qui il "macinare" del motorino.

...

Probabilmente chiudendo meccanicamente manda un singolo impulso a tutte le porte senza aspettarsi un ritorno dai sensori.


Mi auto  (quoto)
 ;D

Re:Chiusura centralizzata addio.....

Risposta n. 44
Bah.....non so piu che pensare....aspettiamo e vediamo che tirano fuori dal cilindro