Passa al contenuto principale

accessori  Topic: Superb IV SW Executive e dotazione di serie. (Letto 1744 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Superb IV SW Executive e dotazione di serie.

Ciao a tutti, sto valutando il noleggio a lungo termine di questa auto.
Purtroppo non ho concessionari nei dintorni e quando sono andato a vederla, ho esaminato tutto immaginando che gli allestimenti fossero più semplici.
O meglio, che si capisse meglio dal sito cosa comprendevano gli allestimenti.
Controllo sul sito https://www.skoda-auto.it/modelli/gamma-superb/superb-wagon-iv e leggo (per la Executive)
“Adaptive Cruise Control - regolatore di velocità con regolazione automatica della distanza fino a 210 km/h“
“Lane Assistant”
“Keyless Easy Start”

Guardo allora la Style:
“Predictive Cruise Control”
“Adaptive lane assistant”
“Kessy Full”

Se non vedo male, cambia anche la leva per l’ACC.

Sapreste spiegarmi le differenze che ci sono nei due allestimenti?
Anche l’Executive ha la funzione che mantiene la distanza da quello davanti e, con DSG, si ferma?
Se sì, in cosa differiscono i due sistemi?
E per le altre 2 voci? (Lane assist e Kessy)

Grazie mille in anticipo.

Luca



Re:Superb IV SW Executive e dotazione di serie.

Risposta n. 1
Ti consiglio di guardare il listino
https://az749841.vo.msecnd.net/sitesitit/alv1/7cbc9857-d6c1-45fc-9042-68ba33213006/skoda-superb-listino.64747039178dde65e25965bc6b00f904.pdf

Ed il catalogo

https://www.skoda-auto.it/promozioni/cataloghi-listini

presenti sul sito ed anche il catalogo, perché spiegano un po' meglio le caratteristiche rispetto al semplice elenco.

Comunque l'ACC (adaptive Cruise control) regola la velocità in base alla distanza dai veicoli che precedono.
Il Predictive Cruise control (secondo quanto riportato dal listino) gestisce la velocità anche in base alla segnaletica stradale.

Il keyless start dovrebbe essere quello che ti fa accendere l'auto senza inserire la chiave, il full dovrebbe essere quello che ti consente anche di sbloccare/bloccare la chiusura centralizzata senza estrarre la chiave dalla tasca.

Il lane assist ti tiene dentro la corsia e ti segnala quando attraverso la riga senza segnalarlo. L'adaptive ti mantiene al centro della corsia di marcia. Purtroppo non sono spiegati molto meglio. L'adaptive in caso di emergenza frena l'auto e mette le 4 frecce


Per l'ultima domanda... Sì la executive con l'acc tiene la distanza di sicurezza, si ferma e riparte (se con DSG)

Re:Superb IV SW Executive e dotazione di serie.

Risposta n. 2
Il keyless start dovrebbe essere quello che ti fa accendere l'auto senza inserire la chiave, il full dovrebbe essere quello che ti consente anche di sbloccare/bloccare la chiusura centralizzata senza estrarre la chiave dalla tasca.
Quindi tu dici che la Executive si apre e chiude con la chiave? (o meglio, con i pulsanti sulla chiave)
Non ha il sistema di apertura e chiusura con chiave intasca?

Grazie mille

Luca

Re:Superb IV SW Executive e dotazione di serie.

Risposta n. 3
Ritengo sia così.
Puoi provare anche a cercare il manuale di uso sul sito ufficiale Skoda Italia per vedere se ti chiarisce le idee si come funzionano certi equipaggiamenti

Re:Superb IV SW Executive e dotazione di serie.

Risposta n. 4
Puoi provare anche a cercare il manuale di uso sul sito ufficiale Skoda Italia per vedere se ti chiarisce le idee si come funzionano certi equipaggiamenti
Eh, ho scaricato il manuale e parla di entrambi i modi (con e senza chiave), lo scoprirò se e quando la ordinerò 👍👍👍

Re:Superb IV SW Executive e dotazione di serie.

Risposta n. 5
(good)
comunque a 99% sono sicuro sia così perchè nel listino li identifica come:
- Keyless Easy Start - sistema di avviamento senza chiave
- KESSY Full (Keyless Entry Start and exit System) - sistema di blocco/sblocco portiere senza chiave

Re:Superb IV SW Executive e dotazione di serie.

Risposta n. 6
Ciao,
Se vuoi, visto che si di Genova, possiamo trovarci e te la faccio provare, io ho tutti quei sistemi che hai scritto, sulla mia.

Tutto quello scritto da "baldas78" è vero, aggiungo solo che per Kessy-Full, tiene conto da che lato tocchi la maniglia per eseguire la corretta operazione di apertura / chiusura, apre/chiude il portellone del baule da remoto,  non chiude il portellone se la chiave la vede nel baule, poi altre minime "stupidaggine" che il Keyless Easy Start non li fa.

Re:Superb IV SW Executive e dotazione di serie.

Risposta n. 7
Ciao,
Se vuoi, visto che si di Genova, possiamo trovarci e te la faccio provare, io ho tutti quei sistemi che hai scritto, sulla mia.

Tutto quello scritto da "baldas78" è vero, aggiungo solo che per Kessy-Full, tiene conto da che lato tocchi la maniglia per eseguire la corretta operazione di apertura / chiusura, apre/chiude il portellone del baule da remoto,  non chiude il portellone se la chiave la vede nel baule, poi altre minime "stupidaggine" che il Keyless Easy Start non li fa.

Intanto grazie mille per la disponibilità. In questo momento sono fuori Genova e tornerò Sabato, magari se ci vediamo la vedo un po' meglio, grazie mille.
Ne approfitto per chiederti un paio di cose:
1 - Hai la stessa identica? Plugin 1.4 TSI Executive?
2 - Quindi confermi che non ho la chiusura "a sfioro" sulla maniglia, ma solo premendo il tasto sulla chiave? Chiedo perché mi sembra anacronistico. Ce l'ha la mia Laguna del 2010...

Re:Superb IV SW Executive e dotazione di serie.

Risposta n. 8
Ce l'aveva anche la mia Laguna del 2006... gran macchina! 

Re:Superb IV SW Executive e dotazione di serie.

Risposta n. 9
In effetti Renault in quegli anni era forse l'unica o quasi a proporlo....
Non si tratta di capacità o incapacità tecnologica in questi casi, ma di scelte progettuali.

Re:Superb IV SW Executive e dotazione di serie.

Risposta n. 10
Intanto grazie mille per la disponibilità. In questo momento sono fuori Genova e tornerò Sabato, magari se ci vediamo la vedo un po' meglio, grazie mille.
Ne approfitto per chiederti un paio di cose:
1 - Hai la stessa identica? Plugin 1.4 TSI Executive?
2 - Quindi confermi che non ho la chiusura "a sfioro" sulla maniglia, ma solo premendo il tasto sulla chiave? Chiedo perché mi sembra anacronistico. Ce l'ha la mia Laguna del 2010...

Ciao Imerega,
1. No, io ho la 2.0 diesel di 2019 Febbraio, Style. (già 92.000 km)
2. Posso confermarti il fatto che la mia, avendo il sistema Kessy Full ha chiusura " sfioro" come dici :)
(a confronto della mai vecchia, Superb 3 dal 2015 Novembre aveva solo Kessy Easy Start è si limitava al solo pulsante della accensione.)
Metto un po le mani davanti perché non so se, dopo l'aggiornamento di estate 2019, hanno pensato da arricchire o meno anche le varie opzioni visto che adesso li vendono insieme all'allarme.