Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Ispezione 70k km....service o meccanico generico? (Letto 1451 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ispezione 70k km....service o meccanico generico?

Ciao Signori,
tra 20 gg e alle soglie dei 70k km, la SuperbTardona mi sta segnalando che dovrò fare una ispezione (mentre il cambio olio sarà il prox anno)
Volevo chiedervi, sarebbe cosa buona e giusta recarsi al service, regalando a lor signori diversi dindi in manodopera oppure posso affidarmi ad un meccanico che può resettarmi il tutto?
Facendo i seri, cosa comporta l'ispezione ai 70k? Che cosa controllerebbero? E quale la spesa?
Oppure posso affidarmi ad un meccanico generico che abbia l'odb?

Re:Ispezione 70k km....service o meccanico generico?

Risposta n. 1
Sono previsti più che altro controlli.
Poi in base a km ed età potrebbe esserci qualcosa in più da fare (ad esempio se l'auto ha 3 anni c'è il primo cambio olio freni).
Affidarsi o meno ad un generico... Quasi certamente c'è da risparmiare qualcosina, ma (per contro) non hai più il sevizio mobilità, non puoi più accedere ad eventuali interventi in correntenza.

Prova a farti fare un preventivo scritto dal service e vedi quanto ti chiedono, secondi ne il risparmio potrebbe essere molto molto risicato.
Per una lista degli interventi, prova a guardare qui:
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=13420.msg218704#msg218704

Re:Ispezione 70k km....service o meccanico generico?

Risposta n. 2
Guarda ho chiamato ora il service e mi hanno detto che ci sarebbe da cambiare olio dei freni per un preventivo stimato di circa 120/130 euro.
Non so se mi conviene portarla da uno generico a sto punto....

Re:Ispezione 70k km....service o meccanico generico?

Risposta n. 3
Immaginavo. Senza cambio olio motore e filtro il risparmio è davvero risicato.
A sto giro (personalmente) andrei al service

Re:Ispezione 70k km....service o meccanico generico?

Risposta n. 4
Guarda ho chiamato ora il service e mi hanno detto che ci sarebbe da cambiare olio dei freni per un preventivo stimato di circa 120/130 euro.
Non so se mi conviene portarla da uno generico a sto punto....
Ciao, io ho fatto l'ispezione alla mia octavia,fuori garanzia, presso un'officina wv ed ho speso(per il solo cambio olio) 48,00 €.

Re:Ispezione 70k km....service o meccanico generico?

Risposta n. 5
Guarda ho chiamato ora il service e mi hanno detto che ci sarebbe da cambiare olio dei freni per un preventivo stimato di circa 120/130 euro.
Non so se mi conviene portarla da uno generico a sto punto....
Solo per il cambio freni ovviamente...che è una bella ladrata ma la norma.
Per rimanere on topic secondo me dipende un pò dall'età e da quanti km fai con la macchina. Al service hai sempre la tranquillità che se succede qualcosa non possono campare scuse anche se a garanzia scaduta non si farebbero carico di nulla in caso di guasto.
Io sono un pò di questa filosofia, se con la macchina ci si lavora e si fanno tanti km in pochi anni di cui magari la maggior parte coperti di garanzia meglio andare di Service ufficiale anche se spesso sono ladri per fargli un complimento.
Se invece si fanno pochi km e l'auto la si tiene a lungo, a garanzia scaduta tanto vale andare di generico e meglio se fidato.


Re:Ispezione 70k km....service o meccanico generico?

Risposta n. 6
La macchina è di Ottobre 2015, 68k km e la porterò a fine vita (pensa, per dirti quante auto cambio, ho ancora una civic del 1997 con 230k km.....)
Faccio in media dai 15 ai 20k km annui.....

Re:Ispezione 70k km....service o meccanico generico?

Risposta n. 7
avendo comprato la mia usata volevo accertarmi della correttezza dei km a cruscotto e sono andato da una officina bosch, trovata col sistema di andare su google e digitare "officine nei dintorni con buone recensioni", mi hanno fatto la verifica scritta dei km che è risultata corretta nonchè delle lievi anomalie accertate dal computer e reset per  35€...ci tornerò per la manutenzione!

Re:Ispezione 70k km....service o meccanico generico?

Risposta n. 8
Posso comunque sentire il generico per avere maggiori info sul prezzo, sul lavoro e come si comporta con la gestione dell'odb
Magari ci scappa che gli faccia attivare qualcosa che non ho