Passa al contenuto principale

Topic: ricarica smartphone da porte USB C (Letto 280 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ricarica smartphone da porte USB C

ciao, sempre in cerca di spunti sulla nuova Octavia: la ricarica da porte USB C dello smartphone è lenta e mi da spesso il messaggio di errore "schermo surriscaldato", l'unica cosa che ho verificato è che si può scegliere se trasferire anche file o solo ricaricare, c'è altro che è possibile fare per accelerare la ricarica? col caro vecchio accendi sigari la ricarica era davvero più veloce :-(
Grazie

Re:ricarica smartphone da porte USB C

Risposta n. 1
Ma si spegne lo schermo durante la ricarica?
Poi è normale che l'accendisigari fornisca più corrente della usb, e può dipendere pure dal cavo utilizzato a volte, consiglio sempre il cavo originale del telefono.

Re:ricarica smartphone da porte USB C

Risposta n. 2
Il mio suggerimento è di cambiare cavetto, con un tipo diverso (cioè: non con un secondo cavetto identico al primo).
Ho visto più di qualche volta strane problematiche risolte in questo modo.

Re:ricarica smartphone da porte USB C

Risposta n. 3
errore "schermo surriscaldato",     , c'è altro che è possibile fare per accelerare la ricarica? col caro vecchio accendi sigari la ricarica era davvero più veloce :-(


Collegalo come BT invece che Android Auto (o scollegalo del tutto)

Re:ricarica smartphone da porte USB C

Risposta n. 4
Il mio suggerimento è di cambiare cavetto, con un tipo diverso (cioè: non con un secondo cavetto identico al primo).
Ho visto più di qualche volta strane problematiche risolte in questo modo.

ciao, sto usando il cavetto originale Skoda che mi è stato dato in dotazione

Re:ricarica smartphone da porte USB C

Risposta n. 5
I cavi e adattatori dati in omaggio sono delle ciofeche (io ne ho di marchiati Porsche e li tengo nel cassetto, figuriamoci a marchio skoda). Prova ad usare il cavo originale del cell.
Comunque se hai un cell recente con carica rapida, le usb dell'auto danno solo i 5 V standard e non i voltaggi di 9V 12V e 20V che erogano i caricabatteria veloci quindi non avrai mai la carica veloce come a casa